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pistone da cambiare

Aperto da clayrvoiant, Luglio 11, 2013, 16:01:29 PM

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clayrvoiant

Ciao a tutti, mi sono accorto che il consumo di olio è aumentato parecchio nell'ultimo mese, 1 kg in circa 50 km/60 km.
deduco che cambiare le fasce del pistone non sia l'unica cosa da fare... ho pensato allora di acquistare il kit bergos, ma non so ancora che cilindrata prendere... vorrei consigli dagli esperti su quale kit prendere e cosa accoppiare a questa spesa ( biella, asse a camme, catena distribuzione)   una volta che aprirò il motore non baderò a spese pur di ottenere un buon risultato...
grazie a tutti

Titan488

1 kg per 50 km !! ca**o!! Ma quanti km hai? Praticamente vai ad olio non piu' a benzina ...non credo sia il pistone cmq se cambi tutto...
Titan488

clayrvoiant

i km sono indefiniti.. credo 20.000 circa, ma quando la prendo le tiro sempre il collo.... le fasce ormai saranno andate alla grande, ma nonostante tutto va sempre alla grande   :o

RAZZO

Non ci credo che consuma 1 kg. in 50 km !!  :hmmm: :hmmm:

Razzo


WAKATADAO RESING TIM

KAZZEMBERGHER TEAM

clayrvoiant

in un mese ho rabboccato in kg di olio bardhal 15 50,  non uso la moto per andare a lavoro, solo per divertimento in strada... utilizzandola mezz'ora al giorno, ho fatto una stima approssimativa dei km dato che non ho il contakm, al massimo saranno 70(km)

Titan488

Se consuma veramente 1 kg olio( anch' io non credo) penso che ti hanno montato il pistone senza i raskiaolio...e' impossibile fisicamente 1 kg per 50 km ,scusa ma quanto fuma la moto????
Titan488

clayrvoiant

l'interno dell'akra è completamente nero, ma ad occhio non fuma tantissimo.. credo..

Titan488

E meno male che fuma poco un litro olio in 50 km!!!noma ti sbagli per forza sulla quantita se fosse come dici fumeresti come boing 747 ma ti rendi conto un litro in 50 km forse shuttle in fase di lancio....
Titan488

UOrsini

Non è possibile...con quel consumo d'olio lasceresti alle tue spalle una nuvola.
Sarebbe come se usassi una miscela al 20%........immagina il fumo.
Consumerà olio ma 1 kg per 50 km è impossibile ... a meno che non hai una perdita.

Webbo

o amenochè tu non abbia misurato il livello dell'olio a freddo..
Per cortesia non contattatemi in privato (via PM o mail) per aiuto o consulenze tecniche, postate pubblicamente, e se vi posso aiutare lo farò volentieri.

UOrsini

Vero Webbo ... ma in ogni caso controllo a caldo o controllo a freddo in ogni caso sempre di un kg si parla ???!!!
Un kg...ovvero 1000 ml che per 50 km corrisponde a 20 ml a chilometro...pressoché impossibile...se fosse bruciata una tal quantità d'olio tornando da un giro di 50 km al punto di partenza ancora si vedrebbe la nuvola d'olio.
Significherebbe che facendo un pieno di benzina e partendo per un bel giro finirebbe prima l'olio che la benzina.

lelef

consumerà  anche un pò ma penso che ci sia anche un errore di misura, cè la oppia pompa e non è così immediato capire e mettere in pratica la procedura poi, una volta presa la mano è istintivo.
Per consumare così tanto dovresti avere la pozza d'olio per terra nel box

Stefano80

CitazioneVero Webbo ... ma in ogni caso controllo a caldo o controllo a freddo in ogni caso sempre di un kg si parla ???!!!

No, misurandolo a freddo non si ha un livello corretto, ne tantomeno ripetibile.

1Kg in 50km è abbastanza improbabile, la candela si "brucierebbe" come accade ai 2T
dubito che il motore possa rimanere in moto.
www.specialmotors.net

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clayrvoiant

la cosa strana è che la moto non ha avuto significativi cali di prestazione... e comunque consuma anche tantissima benzina...
ovviamente la misurazione l'ho effettuata a caldo e senza avvitare il tappo...
in ogni caso un kg in 50 km o in 500 poco importa... devo cambiare il pistone e vorrei mettere qualcosa di aftermarket tipo kit 680 bergos, che consigliate?
vorrei rivolgermi al "guru" Rickyx...

Bracco


Scusa Clayrvoiant, ma devo dissendire.

Non è vero che importa poco se consuma  1 kg d'olio ogni 50 Km o ogni 500 Km.

Qui siamo nella sezione tecnica e tutti i post vengono usati come riferimento dagli altri utenti.

Tu dichiari che non fuma ma consuma una marea di olio senza imbrattare e distruggere la candela e senza cali di prestazioni, e per questo motivo consideri che il problema è nelle fasce.

A questo punto io mi permetto di dirti di verificare se ci siano perdite da altre parti, diverse dalle fasce, visto che, come praticamente ti hanno già scritto tutti, qualcosina non torna.

Diverso è se te hai deciso di modificare il motore e cerchi informazioni.  ;)

A buon intenditor.................

Salut