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pistone da cambiare

Aperto da clayrvoiant, Luglio 11, 2013, 16:01:29 PM

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fede954

A me viene da pensare ai gommini valvole.... Certo che il consumo è inaudito...

Inviato con Tapatalk

MEMBER OF KAZZEMBERGHER SM TEAM :cellera:
"Di sentire il motore che spinge ne ho bisogno come l'aria che respiro" (G. Villeneuve)

Stefano80

secondo me un motore SENZA gommini valvole non arriverebbe a quel consumo !!

un consumo del genere secondo me non è possibile,
ragioniamo un attimo, nemmeno un 2T brucia tutto quell'olio!!!!
www.specialmotors.net

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Honda XR 650R SM - Honda XR 250 '92
Honda XL 350R - Beta TR-35 Reverse 125 - Beta TR-34 260 - Cagiva Elefant 750 - Guzzi V65 SP - Guzzi V50C - Yamaha SR 250
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KAZZEMBERGHER TEAM

clayrvoiant

sono sicuro che la moto non ha alcuna perdita di olio, poichè non trovo mai chiazze a terra e il motore è "pulito".
ripeto che la stima dei km è approssimativa, non avendo contakm... ma la uso quasi ogni giorno per mezz'ora... piccoli spostamenti... sempre a gas spalancato, facendola prima scaldare bene. in un mese ho rabboccato un kg di olio, sono quasi certo di non avere superato i 100 km, quindi ho scritto 50/70, ma è approssimativo...
ho notato che fuma scuro e non bianco come dovrebbe essere se bruciasse olio, quando do una sgasata a bassi giri, ma la carburazione è pressochè ottimale.
ovvio che dopo tutto ciò a che ci sono, come dice bracco, cerco informazioni su come modificare la moto a che apro il motore; ma le informazioni che vi ho dato sono veritiere, non avrei motivo di sparare ca...te

Titan488

Scusa non credo che spari minkiate credo che ti stai confondendo col numero di km effettivamente fatti .... Tra un rabbocco e l' altro.ciao
Titan488

SUBA

Quanti litri di carburante hai consumato approssimativamente tra un rabbocco e l'altro ?
Honda XR600 '92 - KTM 600 LC4 '90 - Yamaha TDM900 ' 04 - Suzuki RM250 '93 - BMW K100RS '87 -

titoxr

Guarda caso proprio in questi giorni ho aperto il motore perché la moto (250) consumava troppo olio, ma era verificabile sia dal calo dello stesso in ogni uscita, ma soprattutto dal fumo bianco che faceva. La moto non dava problemi, né di carburazione né di candela sporca od altro, forse l'unica cosa che ho notato nell'accensione un calo di compressione (ma neanche tanto evidente). Comunque cambiando le fasce rettificando il pistone e cambiando i gommini alzavalvole, dovrebbe tornare a posto. Spero

rainbowsix

mi sa che hai un motore di un CR500 sotto... :hmmm:
Honda XR600RN 1992-Honda CRF1000L Africa twin Adventure Sport-Yamaha TDR250-Yamaha YZ250WR BYRD

1987-1989 Cimatti Gringo G1 50
1989-1989 Cagiva Cocis 50
1989-1992 Cagiva Tamanaco L.Explorer 125
1993-1997 Honda XR600R 1993
1998-1999 Yamaha TT600SW 59X 1992
1998-1998/2006-2007 Yamaha TDR250
2000-2006 Yamaha Vmax 1200 2WE America
2011-2012-2021 Honda XR650R SM MY05
2014-2015 Honda XR250R Me06 MY94
2006-2014 MV Agusta 910R Brutale America 204/300
2014-2015 Yamaha Vmax 1200 2WE America
1999-2017 Piaggio Vespa P200E
2012-2018 Yamaha TT600 59X
2016-2018 Honda CRF1000L Rally Victory Red

Bracco


Se la usi ogni giorno per una mezz'oretta, tra l'altro a palla, fai almeno 20 Km al giorno.  ;)

Ergo sono almeno 600 Km al mese, che comunque ancora non giustificano la "sparizione" di un Kg di olio senza evidenti fumate e/o cali di prestazione.

Salut


docmarco62

è più probabile che eri senza olio prima e facendo varie misurazioni sbagliate, sei arrivato alla conclusione di aver rabboccato un chilo, in realtà già te ne mancava un chilo.
D.M.L
lei la esce, lui la entra
Vincitore del Trofeo "PISTONASSO 2007" al 3° Gran Premio Tana delle Tigri
Santo del giorno: San Penetrato da Tergo
ALLA LIIIIIIIIIIIIIIBBIA! FATTO!
Putost che tò la dona mi tovi la Gilera...
A Marrakesh sono andato cercando il Fesh Fesh...
e invece poi ho solo trovato me stesh...
Mò me ne vato ammare...
Next Stop...2022 I've a dream
2023 Si cambia!
HAT Pavia-Sanremo 2024, fatta ma...Mah!

sicboy

Citazione di: docmarco62 il Luglio 16, 2013, 12:40:02 PM
è più probabile che eri senza olio prima e facendo varie misurazioni sbagliate, sei arrivato alla conclusione di aver rabboccato un chilo, in realtà già te ne mancava un chilo.
D.M.L

:sisiehm: :sisiehm:
   

"La differenza fra un uomo e un bambino sta nel prezzo dei loro giocattoli" (O.Wilde)

http://www.xr-italia.com/forumxr/index.php?topic=41720.msg483234#msg483234

clayrvoiant

ragazzi non è possibile che la misurazione dell'olio sia sbagliata, avevo effettuato da pochissimo il cambio olio col bardahl 15 50  mettendone non 1.6 ma ben 2 litri...
dopo meno di 2 settimane il livello era sotto il lower e ho rabboccato 500 grammi... nelle successive due settimane ho rabboccato i restanti 500 grammi... quindi 1 kg in un mese.
Ribadisco che con la moto non ci viaggio e avrò messo all'incirca 100 euro di benzina in un mese, perchè consuma tantissimo.
Sono certo di non arrivare a fare 20 km al giorno.

Webbo

quando cambio olio alla mia, ne metto minimo 2,3 - 2,4 litri per avere un livello che si possa definire HIGH

se tu ne hai messo 2, come minimo in partenza te ne mancavano almeno 3-4 etti, che infatti hai aggiunto dopo.

quindi al massimo saranno 500gr in un mese..
Per cortesia non contattatemi in privato (via PM o mail) per aiuto o consulenze tecniche, postate pubblicamente, e se vi posso aiutare lo farò volentieri.

clayrvoiant

#28
mi sa che ho sbagliato in partenza il quantitativo di olio, avrò sicuramente letto male... ma comunque non si spiega tutto questo consumo.

per assurdo la xr 400 che ha più km non mangia neanche un gr d'olio... anche se non la uso quotidianamente, ma anche lei viene maltrattata specialmente in enduro hard.   :-[

tambu

#29
Se consuma tanto olio (tra l'altro il Bardahl è uno di quelli che se ne mangia meno) fai presto a verificare. Rifai il livello a filo del massimo a caldo, dopo averci fatto almeno 10 minuti in giro... spegni e rabbocchi e rigiri finchè non sei esattamente al max.

Poi fai il pieno di carburante e tieni traccia di quello.

Mettiamo che, indicativamente, tirandoci nel collo tu faccia gli 8-9km/lt quando avrai seccato il serbatoio sarai a massimo 100km. Rifai la procedura del livello, sempre a caldo e sempre per piccoli passi, e vedi quanto ne avrai dovuto rabboccare.

Se proprio mangiasse tanto olio, e per mangiarne tanto (io credo non più di 2-3 etti ogni 500km)... soprattutto se non ci tiri a freddo, allora sono da controllare i gommini valvole e le fasce.

Controlla scrupolosamente anche l'airbox... per me se hai fatto qualche errore di livello potresti trovarlo pieno d'olio...

Se ci fosse una perdita nella pompa lo vedresti sotto la stessa. C'è una feritoia proprio sul carterino della pompa dell'acqua, in basso dove c'è la pompa dell'acqua, che se perde trovi la perdita da lì sotto, sia che sia liquido refrigerante o olio motore (c'è un'apertura verso il paraolio che li separa).

Fai una bella prova comunque prima di aprire il motore, così da sapere con certezza quali eventuali problemi controllare. Non è detto che siano nè i gommini nè le fasce.
XR 680 R "X TECH 001"