Menu principale

MOLLA DEL KICK STARTER

Aperto da Derapone82, Luglio 13, 2013, 22:18:07 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 2 Visitatori stanno visualizzando questa discussione.

Derapone82

Ciao raga aiutoooo! :-\ non riesco a far funzionare bene la molla!praticamente ha poco ritorno e con la marcia dentro la pedivella si muove quindi non sta nella corretta posizione..
qualcuno sa come posso fare per risolvere queste due problematiche?
Grazie dei consigli!
PER QUANTO TU NON POSSA CREDERE ALLE FAVOLE SCEGLIERAI SEMPRE LA FOLLIA!

Tomminoo

dai nn me fa bestemmià 8-) devi caricare la molla ma passa da mauro motori ke ci lavorate insieme... io sto in barca ihihi

Derapone82

Ma sta bono va!bestemmio io no te!!tanto me tocca aspetta che ho trovato rotto pure il fermo di plastica quindi lunedì mi tocca ordinare pure quello e aspetta!uffa che palle!mo che sta a fa bel tempo >:(
PER QUANTO TU NON POSSA CREDERE ALLE FAVOLE SCEGLIERAI SEMPRE LA FOLLIA!

md20

Ciao derapone
probabilmente come ti ha detto tomminoo
devi precaricare la molla prima di inserirla nel carter
ovvero devi fargli fare un mezzo giro circa "sottopressione"

Derapone82

Ciao md20 il fatto è come si carica?o meglio una volta caricata come la metto nella sede?ho provato anche a incastrare la molla nella sua sede e ho sollevato leggermente l'ingranaggio della pedivella e girando antiorario per caricarla ma come lo rimetto in posizione fa il suo lavoro giusto torna indietro...allora perché quando metto il carter non va?
PER QUANTO TU NON POSSA CREDERE ALLE FAVOLE SCEGLIERAI SEMPRE LA FOLLIA!

md20

é un pò difficile da spiegare a parole ma ci provo
io sul xr 650 appoggio nelle sede del carter tutto l'ingranaggio lasciando l'uncino della molla a circa 180 gradi rispetto alla sua sede poi prendo l'uncino e lo "forzo" fino ad inserirlo nella sua sede mi pare in senso orario
è più facile da fare che da spiegare :)

Derapone82

Credo di aver capito...ma tu sta cosa la fai con l'alberello infilato o lo fai da smontato cioè avendolo in mano?e se lo fai da montato come fai a forzare la molla a me non entra neanche un dito li in mezzo! ;D
PER QUANTO TU NON POSSA CREDERE ALLE FAVOLE SCEGLIERAI SEMPRE LA FOLLIA!

md20

no no infilato, forse il 650 è diverso ed è abbastanza agevole

Derapone82

#8
Boh questo non lo so guarda qui se è differente?



Calcola che l'alberello del kick va in quella sede in basso a sx in quel buco che si vede calcolando che in più c'è il rocchetto che aggrappa gli ingranaggi quindi lo spazio si riduce boh...
PER QUANTO TU NON POSSA CREDERE ALLE FAVOLE SCEGLIERAI SEMPRE LA FOLLIA!

md20

adesso ho capito è abbastanza simile ma io lo faccio senza frizione  :D
forse con una pinza...

Derapone82

#10
Ah ecco!quindi che dici la tolgo?ho sennò provo a legarla con un filo e poi la tiro boh proverò!
PER QUANTO TU NON POSSA CREDERE ALLE FAVOLE SCEGLIERAI SEMPRE LA FOLLIA!

Derapone82

YUHUUUUUUUUUUUUUUUUUU!!!Ce l'ho fatta!E' proprio vero non è affatto difficile anzi...avevo un po' di timore e ci sono andato super delicato...dopo i fatti del povero Mauretto che oggi è venuto da me a farmi compagnia e anche se con un leggero ritardo mi ha mezzo salvato il cu.....stavo per rimontare il tutto con un rasamento in meno!! :o :mattarello: :spank:
Paura!!
Bhe per il resto vorrei aiutare tanto Mauretto con la sua ruspetta perchè io senza moto per due settimane mi stavo sentendo male stavo andando in astinenza...per lui sara un po' più dura :pove: :occhioni: :sniff:
Troveremo il modo di divertirci cmq!! ;)
PER QUANTO TU NON POSSA CREDERE ALLE FAVOLE SCEGLIERAI SEMPRE LA FOLLIA!

md20


Tomminoo

bravi ragassuoli!
non ha preso chiavi in mano vero? come diceva mi nonno " c'hai le mani a guasto"  :D ;D :D ;D :D ;D
ciaoo ;)

Derapone82

#14
no ma che ma porello! :( stava li sconsolatissimo se guardava la mia e pensava...mannaggia te giuro me piagne er core a vedello sfranto cosi...se c'avessi avuto un altro motore manco lo facevo parla!!! :-\
Bella md20 grazie!!
PER QUANTO TU NON POSSA CREDERE ALLE FAVOLE SCEGLIERAI SEMPRE LA FOLLIA!