Menu principale

scorricatena

Aperto da riccio, Luglio 13, 2013, 23:30:57 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

riccio

mi si sta rompendo lo scorricatena, secondo voi va bene uno fatto al fai da te con il teflon ?
riccio

RAZZO

Va bene, ma non durerà come l'originale.  ::)

Razzo

WAKATADAO RESING TIM

KAZZEMBERGHER TEAM

riccio

che importa basta sagomarlo con un tagliere da 2 euro c'e ne fai quattro piu' o meno. : :-[
riccio

Webbo

ma risulterà più rumoroso.. vedrai
Per cortesia non contattatemi in privato (via PM o mail) per aiuto o consulenze tecniche, postate pubblicamente, e se vi posso aiutare lo farò volentieri.

riccio

provero' e vi faro' sapere
riccio

riccio

ho montato lo scorricatena  fatto a mano con il tagliere da cucina va benissimo e non fa rumore.
riccio

Webbo

Per cortesia non contattatemi in privato (via PM o mail) per aiuto o consulenze tecniche, postate pubblicamente, e se vi posso aiutare lo farò volentieri.

Spulcy

Si, una foto! Devo sostituirlo sul 400 e voglio capire. Grazie  :)

riccio

ecco le foto dello scorricatena.

http://imageshack.us/scaled/thumb/689/f4mv.jpg
riccio

Webbo

foto troppo piccola, ha copiato il link sbagliato.. credo

Spulcy

Si, non si vede benissimo. Volevo capire come è fissata la piastrina...
Avvitata e poi fascettata?

riccio

adesso dovrebbero vedersi bene, da premettere che la xr 90 dove alloggia lo scorricatena sul telaio superiore c'e' un foro per l'incastro dello stesso, quindi sullo scorricatena artigianale ho applicato una vite in modo che capitasse all'interno  agevolando la stabilita', una fascetta avanti una dietro e il gioco e' fatto.  p.s. la tavoletta appoggiata e' il tagliere dal quale ho ricavato lo scorricatena, con due euro se ne possono fare quattro.
a  ri  p.s.   ho chiesto un consiglio sul montaggio del carburatore, non riesco a collegare il filo di ritorno del gas perche' mi sembra come se si fosse accorciato, al minimo, non sempre, mi perde benzina, come posso fare ? 
grazie a tutti quelli che mi risponderanno anche con spiegazione di foto.

Uploaded with ImageShack.us

riccio

Webbo

Boh non lo so, tutto per risparmiare 30€?.. E quando la catena segherá le fascette ?

Gogo

Sinceramente?....un lavoro che non mi piace  :-X
Le fascette ti durano 4 km e poi sembra mancare la parte sotto....con gli scuotimenti della catena e le oscillazioni del forcellone ci vorrebbe una protezione anche sotto....la catena impatta facilmente anche li.

Spulcy

Solo la protezione superiore quindi? Pensavo ne avessi previsto anche una nella parte bassa del forcellone!
In effetti se sei fortunato dovrai sostituire le fascette ad ogni uscita. Se va male rischi di perdere per strada la protezione e rovinare il metallo sottostante.
Provo a dare un'idea... Innanzi tutto ritaglia un pezzo anche per la parte bassa del forcellone, poi applica della colla gommosa (tipo quella da calzolaio ma adatta a tenere insieme plastica e metallo) appiccicando le protezioni al forcellone.
Quel tipo di colla non dovrebbe rovinare il metallo, sarebbe facile da rimuovere e se dovessi perdere le fascette credo riesca a mantenere in posizione le tavolette.
Portati dietro un paio di fascette quando vai in giro...  :)