Menu principale

scorricatena

Aperto da riccio, Luglio 13, 2013, 23:30:57 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

stefano67

molto meglio spendere 30€! ;D

Webbo

dimenticavo, quel tagliere non è in teflon, ma nylon o similare, se fosse teflon costerebbe più dello scorricatena originale..
Per cortesia non contattatemi in privato (via PM o mail) per aiuto o consulenze tecniche, postate pubblicamente, e se vi posso aiutare lo farò volentieri.

maru

Lo scrorricatena originale costa 60  http://www.januaservice.com/Ricambi/Scheda.asp?ID=12603&modelloID=338
Mi hanno detto che quello U.. dura ben poco, ma si può provare, meglio che mangiarsi il forcellone.
Tuttavia va detto che forse nella vita di una moto lo cambi una volta, quello originale è sagomato perfetto per lo scorrere della catena, mi sembra un buon prodotto, mi tremavano le mani ma l'ho preso.

Webbo

c'è aftermarket della UFO
Per cortesia non contattatemi in privato (via PM o mail) per aiuto o consulenze tecniche, postate pubblicamente, e se vi posso aiutare lo farò volentieri.

riccio

vi terro' aggiornati su quanti km faro'. :-[
riccio

Webbo

su crosshop costa 26€ ma è per i modelli dal '91 in poi, non ha la bandella laterale che hanno i vecchi modelli prima del '91, stesso prezzo per 250 e 400

Webbo

Derapone82

Boh se stai con l'acqua alla gola è una buona soluzione ma per 30/40/50€ ti conviene?e la colla e le fascette e taglia e cuci...per me è na palla!Quello suo lo smonti e lo rimonti 10 min di lavoro e non ci pensi più!
Poi oh se sei amante del bricolage....
PER QUANTO TU NON POSSA CREDERE ALLE FAVOLE SCEGLIERAI SEMPRE LA FOLLIA!

Spulcy

Secondo me è da apprezzare questa voglia di arrangiarsi. Se non rovina la moto perchè no...

Io intanto per fare un po' di pulizia ho provato a smontare il mio scorricatena originale - scavato ma ancora buono... - ma non ci sono riuscito perchè entrambe le viti sono bloccate! Ho rovinato la croce delle viti ma niente!
Quindi non sono riuscito a far le pulizie! A questo punto lascerò lo scorricatena li dov'è fino al momento della sostituzione. A quel punto lo taglierò e troverò un modo per sbloccare queste viti che probabilmente nessuno tocca da 16 anni.

Derapone82

No no per carità il fai da te a me piace però a volte.bisogna vedere se conviene o meno e sopratutto se il risultato è buono ma se non è almeno "accettabile" o va modificato qualcosa o abbandoni l'idea spendi due soldi in più e ti metti l'anima in pace e secondo me stai pure più tranquillo ;)

Spulcy

Non c'è dubbio che in questo caso il gioco non valga la candela, però io personalmente lo capisco: capisco la sua voglia di smanettare perché so che é un passatempo che rilassa e ti leva dalla mente un po' di pensieri.  ;)

Derapone82

Ah si d'accordissimo con te anche a me distende fare certe cose ma non lo sto rimproverando o ridicolizzando vorrei solo essergli utile come lo fanno gli altri dando il parere personale ;)

Spulcy

Ma certo che il tuo commento non era cattivo! Ed io volevo dire che secondo me se hai una XR e non fai lo smanettone smontandola e rimontandola ti perdi la metà del divertimento!  ;D

Tacco

Smontare e rimontare è un bel passatempo. A me personalmente da poca sicurezza il progetto in sè. Se La fascetta si taglia e il pezzo di plastica finisce tra pignone e catena potresti avere danni molto seri e costosi. Piuttosto fisserei la plastica mediante viti sul forcellone. Come già detto per 25-30 euro la ufo mi da molta più sicurezza.

Il Tacco enologo ubriacone "a chi non beve vino Dio neghi anche l'acqua"

andy75

a volte non capisco ... rischiare di rompere qualcosa o rovinare magari il forcellone o altro per pochi euro... anche se il momento e'  difficile per tutti...