Menu principale

Report fotografico - 6° XR Meeting PAQ 2013

Aperto da Webbo, Luglio 15, 2013, 10:36:04 AM

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

gpsmax

... stavolta il mio PAQ (il terzo, per la cronaca) è cominciato prima e finito parecchio dopo...

partiamo venerdì pomeriggio, io da Milano. acchiappo il DoppiaD ad Arluno, e via verso il Pemonte.



prima di Torino... ci scoppia una ruota del carrello mentre stavamo intorno ai 100 all'ora... i pezzi di battistrada ci hanno sorpassato, e hanno divelto il parafango come fosse di carta velina... culo mai visto, dopo nemmeno 1 km c'è l'uscita, e dopo 300 mt dal casello un parcheggio. cambiamo la ruota, un'oretta di lavoro sotto al sole... si prega di notare la mia tenuta da meccanico professionista, e soprattutto il parafango del carrello....

ecco come si presentava la ruota scoppiata, dopo il pit-stop



ripartiamo e cerchiamo di arrivare al Selleries, ma la strada sterrata che porta al rifugio è un vero calvario: la mia macchina non ce la fa con il carrello e due moto, ci blocchiamo diverse volte, una rischiamo addirittura di far finire il carrello di sotto. ci tocca sganciarlo, mettere le pietre sotto alle ruote, girarlo a mano e farlo tornare indietro fino ad un punto in piano... alla fine molliamo e parcheggiamo macchina e carrello in una piazzola sulla strada. scendiamo le moto e arriviamo al rifugio alle 23:45, stanchi morti... sono già tutti a letto, ma il rifugista ci ha aspettato e ci serve una cena buonissima e abbondante.

il giorno dopo scendiamo in moto (minchia che male ai piedi guidare in piedi con i mocassini...), rimetto la mia sul carrello, arriviamo al bivio dell'appuntamento senza problemi... ed entriamo nei personaggi. segue il PAQ, dove le foto di Webbo lo raccontano meglio di come potrei fare io...

domenica sera, carichiamo le moto a tempo di record mentre inizia a piovere (e poi smette appena finita la faticata... ovviamente) e ci sciroppiamo la fila dei torinesi che tornano a casa fino allo sbocco della Val Chisone. l'autostrada è una liberazione, ma dura poco... alll'altezza di Biella, scoppia la scorta che avevamo cambiato il venerdì... anzi, semplicemente si affloscia. anche qui, dopo un tre/quattro km in corsia d'emergenza con le quattro frecce a 20 all'ora, usciamo alla prima e ci fermiamo in un parcheggio. siamo abbastanza scoraggiati, senza ruota di scorta, sono le 21:30 di domenica sera. bloccati.

chiediamo ad un losco figuro arrivato nel parcheggio, ci consiglia un albergo con parcheggio custodito a 1 km. ci andiamo. NON aveva il parcheggio custodito... ma ce ne consiglia un altro, un parcheggio per TIR dall'altra parte dell'uscita (ovviamente, ti pare...) dove ci trasciniamo sul cerchione a 12 all'ora, sempre quattro frecce e le moto che ballano la samba sul carrello...

rapido giro di telefonate, decidiamo di aspettare il babbo di Davide che lo viene a prendere con un furgone, e io prendo una stanza per dormire. macchina, carrello e moto sono al sicuro, guardate a vista da Mustafà, ragazzo marocchino di circa trent'anni con cui passiamo un paio d'ore chiacchierando di politica nell'attesa del babbo furgonato.

un paio d'ore in cui il Mustafà ci fa neri, dicendocene di tutti i colori sul fatto che a lui sembra davvero assurdo che ci siamo tenuti vent'anni il berlusca al governo. e che sta seriamente pensando di tornare in Marocco... "che lì si sta meglio che qui, oggi". e questo ci ha fatto un pò pensare: se gli immigrati se ne vanno, significa davvero che stiamo messi malino malino... fine OT, ma era interessante raccontarlo.

passo la notte in "albergo" (notate le virgolette...?) al prezzo di 25 Euro, cercando per circa un'ora di far funzionare la TV e l'aria condizionata. poi abbandono, e mi addormento nudo sul letto per cercare di combattere il caldo.

stamattina prendo la macchina (senza carrello) e vado in cerca di un gommista, che dopo una ventina di telefonate mi recupera due copertoni "uno non posso vendertelo, che sennò poi dell'altro non so che farmene" al modico prezzo di 130 Euro. vabbè, dico io, tanto le dovevo cambiare. dal mio amico gommista, avrei forse speso 100, ci sta che mi faccia pagare lo sbattimento, i soldi in più li ha spesi di telefono.

ecco ciò che rimaneva della seconda ruota, dopo lo smontaggio dal cerchio



ed oggi, all'alba di mezzogiorno e mezzo, finalmente sono rientrato a casa. pomeriggio tra bucati e lavaggio moto e macchina (che sembrava reduce da una Dakar, dopo due giorni sul bordo di una trafficata strada sterrata)... ed eccomi qui a scrivere l'avventura.

al confronto, i traversi a 80 all'ora sulle curve dell'Assietta sono roba da educande...

8)
Per cortesia non contattaemi in privato (via PM o mail) per aiuto o consulenze tecniche, postate pubblicamente, e se vi posso aiutare lo farò volentieri.

alexr400

Splendidi luoghi e ottima compagnia!
Un grazie speciale ai compagni partiti da Albenga per il supporto fino all' incontro ufficiale di sabato, e poi all' organizzazione di Mario, Webbo e tutti per il clima allegro ed altruista! Alla prossima  :)

PS.
Grande Max, se ti può consolare io e Tiziano "bibita" abbiamo quasi fuso la vecchia jeep, fatto gasolio alla moto e forse beccati dal tutor ignari del limite a 80 km/h con il carrello... !

Tomminoo

noooooooo Max hahahaha una gomma così non l'avevo mai vista :D :D :D
ma che sfigaaaa :D :D :D
tutto bene quel che finisce bene!
ciaoo ;)

XR MAN

GPS..'mmazza che Odissea..

Citazioneabbiamo quasi fuso la vecchia jeep, fatto gasolio alla moto e forse beccati dal tutor ignari del limite a 80 km/h con il carrello... !

Insomma anche voi vi siete dati da fare  ;D

Cooper

Gran bel w/e!!!

Un grazie a tutti per la compagnia e le tante risate!!

Grande Chef Mario per l'ottima organizzazione, come al solito!!


XR MAN


Mao

Devo quotare Sergioooooooone!!!! :D   Ritornare alla realta' cittadina dopo due giorni in quei posti incantati non è mai troppo facile..
La compagnia è stata superlativa, l'organizzazione come sempre impeccabile e le "bibite" dissetanti.. ;)Grande Tiziano! Ti vogliamo iscritto al forum subito!
Unica pecca il Mario che come al solito vuole sempre guadagnare.. :D pensate che allo stesso prezzo dei due giorni tutto compreso, sarei riuscito anche a portare moglie e i 2 bimbi a mangiare da Mc Donald  :P 
Ogni giorno che passa sono sempre piu' fiero di far parte di questa famiglia ;)

P.S: Ahh Sergioooooone sbagghiasti a parlari...si dice Sciouuuuuuuuaaaaaa!!!! ::)



provenz

#22
Eccomi, non potevo mancare ai ringraziamenti a Mario per l'ottimo giro organizzato.
Per il sottoscritto era la prima assoluta su strade senza asfalto, mi son divertito come un bambino a disneyland, compagnia ben assortita e divertente.
Tutto bene, nonostante da sabato pomeriggio abbia girato senza pastiglie all'anteriore, non nel senso che erano finite...le ho proprio perse per strada. Per il resto tutto ottimo.
Adesso devo solo trovare un meccanico che sappia fare il suo lavoro e sono pronto per il prossimo giro.
Ciao a tutti.

clayrvoiant

Ragazzi complimenti... provo una "sana" invidia per questo bel WE che avete passato. Impossibile non notare l'affiatamento del gruppo, e complimenti per i bei posti, noi la neve ce la sogniamo anche di inverno in sicilia  :P

Derapone82

WooOOOOoowwwW!! :-* peccato non poter partecipare...non vedo l'ora di conoscervi ragazzi!!e farci una bella passeggiata tra sterrati e natura splendida!!
Grande max l'importante è partecipare no?ahah chi si ferma è perduto!!
:ok: :ok:
PER QUANTO TU NON POSSA CREDERE ALLE FAVOLE SCEGLIERAI SEMPRE LA FOLLIA!

giuliano

mi dispiace non aver potuto partecipare quest'anno! immagino bella gente, bei posti e ottima pappa come sempre..

Tacco

Cavoli Max che odissea...comunque tutto è finito bene! Peccato davvero non esser potuto venire! Avrei rivisto volentieri Chef Mariò e tutti quelli che conosco...compreso un noto endurista toscano dedito al doping (da buon farmacista va nel retrobottega e si alimenta) ed al bidone...ma stavolta non ha bidonato! :)

Taccus
Il Tacco enologo ubriacone "a chi non beve vino Dio neghi anche l'acqua"

Webbo

Per cortesia non contattatemi in privato (via PM o mail) per aiuto o consulenze tecniche, postate pubblicamente, e se vi posso aiutare lo farò volentieri.

XR MAN

Citazionecompreso un noto endurista toscano dedito al doping (da buon farmacista va nel retrobottega e si alimenta) ed al bidone...ma stavolta non ha bidonato! :)

Ahooooo..e c'ero anche l'anno scorso io, "dedito al bidone" una pippa  ;)

Bracco



............................ coda di paglia ?

:D ;D :D ;D :D ;D :D ;D :D ;D :D ;D :D ;D

Salut