Menu principale

Report fotografico - 6° XR Meeting PAQ 2013

Aperto da Webbo, Luglio 15, 2013, 10:36:04 AM

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 4 Visitatori stanno visualizzando questa discussione.

gpsmax

Citazione di: Webbo il Luglio 19, 2013, 22:19:01 PM
ce vojono 3 dvd.. te li mando ?

... magari... poi mi dici quanto ti devo, l'indirizzo ce l'hai...
Per cortesia non contattaemi in privato (via PM o mail) per aiuto o consulenze tecniche, postate pubblicamente, e se vi posso aiutare lo farò volentieri.

Webbo


va nel vuoto, è tappato da dei pannello

Citazione di: Felino68 il Luglio 20, 2013, 00:28:37 AM
   Appena imboccata la galleria si nota che sulla sinistra c'e' una biforcazione che non avete percorso. Dove va a finire ?
Per cortesia non contattatemi in privato (via PM o mail) per aiuto o consulenze tecniche, postate pubblicamente, e se vi posso aiutare lo farò volentieri.

XR MAN


Maru sei un poeta  ;)

Voi non lo sapete ma dietro le spoglie di tranquillo pensionato si cela una notevole manetta con un trascorso agonistico ed un' entusiasmo da ragazzino...da grande spero di assomigliarti  ;)


Citazionel' Infernotto, Rucas e le paurose cave, colle Vaccera

Pure l'infernotto s'è fatto? Qual'era? Siccome sono bravo col GPS gira che ti rigira ho cancellato tutto  :-\ :angry2:


Luis

bello il filmato..se penso a dove eravamo una settimana fa a quest' ora!! ::)
Grande Maru hai scritto un resoconto molto bello e mi hai fatto venir voglia di fare il percorso al contrario magari a settembre x la VDS....si cercano compagni di viaggio ;)
X me e' stata la prima volta in gruppo ma dopo pochi minuti mi sentivo gia' a casa ;D

Robin di locksley (fu sergio)

Citazione di: maru il Luglio 19, 2013, 21:00:41 PM
;D Rieccomi a casa, 8 giorni dopo, scusate il silenzio, aaaahh beata pensione.... :P
Nella stupenda cornice alpina della valle di Susa anche quest'anno ho partecipato al mitico PAQ, regia superbamente diretta da Mario con il prezioso supporto logistico di Webbo e Agostino, la triade organizzativa non ci ha fatto mancare niente e dopo aver girato e rigirato per monti e valli non è certo mancato il conforto di una struttura azzeccata per non dire  delle laute libagioni, della compagnia fantastica,tutto è andato al meglio, GRAZIE. Insomma per tutti gli altri: se avete un XR e non partecipate almeno una volta al meeting PAQ morirete infelici!
Per noi che siamo risaliti dalla riviera ligure, (maru,xrman,payasito) la cosa ha un sapore ancora più marcato, abbandonati i 30° delle prime ore mattutine di Albenga, lasciamo l'Aurelia e il mare è li a pochi metri che è una tavola luccicante, catturiamo lo sguardo dei bambini intenti col primo ghiacciolo in mano e nell'altra stretto il salvagente giallo con l'ochetta ma dietro le prime case vecchie di pietra rosa di Finale  la strada silenziosa sale e si snoda tra i coltivi e gli ulivi, la poca brezza muove i rami che ora sembrano bandiere d'argento e la lavanda da il meglio di se e ci fa l'occhiolino tra i limoni e il rosmarino, non manca mai l'odore intenso  del fuoco delle stoppie e del caffè di chi ha tirato tardi, chi bagna le zucchine negli orti e chi lega i pomodori, i cani che alla catena vogliono dire la loro  e la strada scassata continua e sale deserta tra i tornanti in quel pezzo di Liguria così stretto che dalle prime alpi Liguri si vede il mare! se ci passi al mattino con la bonaccia percepisci gli odori e dentro quella terra di mezzo un gruppetto di 3 XR si arrampica in un mio repertorio  di strade e stradine, ampie, boschive, strette, aride o umide, dapprima nell'Ormeasco e  poi buie e incupite che si infilano nelle strette gole della alta val Tanaro per andare a guadagnare un'oretta dopo il territorio Francese e quindi il col di Tenda, unico e superbo con tutti i suoi forti che ridono al sole che gli fan corona, sembra ancora di sentire i soldati marciare e battere i tacchi al solo primo sguardo all'interno del Forte Centrale. Il  pom. ci vede entrare in valle Stura, risalire il vallone dell'Arma ma il percorso è lungo e i colli in successione sono tanti,  i 2500 mt ci respingono con molti  ingombri di neve che ci sbarrano la strada, che al momento è ancora vergine, tutte le tracce tornano indietro, noi in parte aggiriamo, ma poi  ogni metro costa fatica e sudor, più saggiamente ritorniano sui nostri passi e anche se con del ritardo sulla nostra tabella di marcia deviamo precipitando a valle e niente ci impedisce di essere con le gambe sotto il tavolo in val Varaita, la compagnia si arricchisce di due nuovi entrati motomuniti, da Verona, tal AlexXR e Tiziano, un omone grande e grosso con delle mani così, buono come un pezzo di burro, che a parte che vuol montare una piccola GG Pampera che di lui non ne vuol sapere è anche l'ultimo marinaio a cui affiderei la cambusa, le botti di vino del Capitano e tutte le dispense alimentari di un veliero, se ti domandi secoli dopo chi erano questi personaggi  che al secondo giorno di mare si guadagnavano un giro di chiglia, conosci lui e te fai una ragione! Il borbottio dei nostri mono scompare e anche noi non si fiata, ora la combriccola è intenta a smontare tome e tomini aromatizzati, peperoni in bagna cauda, la polenta concia, gnocchi al Castelmagno, ravioli al plin ecc ecc ecc e poi il bunet e ancora i savoiardi inzuppati di cioccolata, quella vera! siamo in Piemonte, è quello è il regno della nocciola "rotonda gentile", insomma manco le moto le avessimo portate sulle spalle e giri e rigiri di acquavite, genepy e grappini alla genzianella ci stordiscono e ci spediscono a letto, in un lampo di coscienza mi convinco che a questi miei nuovi amici è meglio comprargli del vestiti che invitarli a cena! lo dico anche a voi, ...uomo avvisato...Il secondo giorno è la volta dei passaggi di valle in valle, prima la valle Po, la Germanasca, la Chisone e le valli di Susa, si scende e si sale, la nebbia e la pioggerella, il brivido di freddo, ma il ritmo imposto alla guida è per forza scorrevole, le soste utili non mancano, nessuno fa la fame e grossi problemi non ce ne sono, l' Infernotto, Rucas e le paurose cave, colle Vaccera e L'Azzarà, gli ultimi 5 km di sterro sono dedicati al rif. Selleries, dove il gruppo cresce ancora com GPMax, Provenz, DD. Al mattino eccoci in marcia verso il PAQ, si fanno le presentazioni ma di più ho visto gli abbracci, questa è la cosa più bella che percepisci  e che conclude in modo reale, concreto e non solo virtuale il senso della comunità XR Italia. Grazie a tutti.
MARUUU,Dante ti fa' una pippa....
Leggendo il tuo manoscritto sembra di percorrere quelle strade,mi sono riempito anche di polvere...
Continua così a presto
Sergiooooneee

gpsmax

Maru... santo subitoooo....... !

bellissime parole, non ti facevo anche dotto il lettere. ma si sa, mai dire mai...
Per cortesia non contattaemi in privato (via PM o mail) per aiuto o consulenze tecniche, postate pubblicamente, e se vi posso aiutare lo farò volentieri.

maru

 :-[ Grazie per la stima ragazzi, l' entusiasmo è sicuramente la cosa più importante, quando perdi quello sei finito. E' l'augurio più sincero che faccio a tutti. Ciao ciao

provenz

Citazione di: Doppia D il Luglio 19, 2013, 14:31:21 PM
provenz, hai di nuovo il freno anteriore?  :D

No, domenica ho caricato la moto alle 18, sono partito da Fenestrelle alle 18,30, ho fatto tutta la valle in coda, sono arrivato a Sesto SG alle 21,30, ho cenato con mia moglie, sono ripartito per Grumello D/M (BG) dove tengo il furgone, sono arrivato alle 23,00, scaricato moto e messo in ordine, doccia, poi ripartito per Pinarella di Cervia, per raggiungere mio figlio che era in vacanza con mia Mamma. Sono arrivato alle 03,00....poi una settimana di meritate ferie.
Adesso, da ieri sono al lavoro, ma la moto non l'ho ancora vista, devo ancora lavare tutto.
Cmq ho perso i coperchietti metallici che rivestono i cilindretti della pinza, mi sa che dovrò comprare una pinza nuova, non credo si trovino quei pezzi... :-\

Webbo

i coperchietti non servono, il mio 650 non li ha..
Per cortesia non contattatemi in privato (via PM o mail) per aiuto o consulenze tecniche, postate pubblicamente, e se vi posso aiutare lo farò volentieri.

provenz

Citazione di: Webbo il Luglio 23, 2013, 09:31:34 AM
i coperchietti non servono, il mio 650 non li ha..

...ma sotto i coperchieti ci sono degli spessori strani...faccio una foto e poi la posto... ;)

RAZZO

Non è che quegli spessori strani sono i pistoncini ?  ::)

Razzo


WAKATADAO RESING TIM

KAZZEMBERGHER TEAM

Luis

Grande Provenz ke si e' fatto tutto il giro senza freno anteriore :o, facendo una sola sdraiata in vista del traguardo :angry2: ( x fortuna ke qualcuno ha riacceso la vecchietta ;) ) lasciala cosi' sporca e senza freni e se vuoi rifare tutto il giro basta ke fai un fischio io ti aspetto ;D

provenz

Citazione di: RAZZO il Luglio 23, 2013, 09:54:28 AM
Non è che quegli spessori strani sono i pistoncini ?  ::)

Razzo

::)QLC DI MECCANICA NE CAPISCO, POCO PURTROPPO, MA CMQ ESCLUDEREI QUESTA IPOTESI..... ;D

Webbo

a parte che siamo OT, ho visto le foto, procurati i due cilindretti nuovi e a sto punto le tenute e così revisioni la pinza.
Per cortesia non contattatemi in privato (via PM o mail) per aiuto o consulenze tecniche, postate pubblicamente, e se vi posso aiutare lo farò volentieri.

mario

Ciao a tutti, grazie per aver partecipato al P.a.Q. io mi sono divertito, anche se avevo 2 ruote di troppo  :angry2: :angry2: :angry2: e penso anche voi.

Peccato per chi non è venuto  ;D ;D ;D

Non ho foto, ho solo un video scendendo dalla Jafferau

http://s305.photobucket.com/user/chef_mario/media/Untitled_zps7f50ebd8.mp4.html

Rinnovo l'invito a chi mi ha inviato l'acconto e poi non è venuto, di darmi i suoi dati Iban che lo restituisco.

Per Mallit: l'acconto la tengo buono per il prossimo P.a.Q. o V.d.S. o anche per il T.A.F.....quante sigle !!!

......nati non foste a viver come bruti.....