Menu principale

Report fotografico - 6° XR Meeting PAQ 2013

Aperto da Webbo, Luglio 15, 2013, 10:36:04 AM

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Gogo


Ronin

Delle strade e paesaggi pazzeschi...certo che su quelle strisce di terra con il dirupo accanto ci vuole anche un gran cuore !!! la pompa batte all'impazzata !!

Derapone82

PER QUANTO TU NON POSSA CREDERE ALLE FAVOLE SCEGLIERAI SEMPRE LA FOLLIA!

gpsmax

in realtà, il percorso del PAQ è su strade strette e non asfaltate, si certo, e piene di buche, si certo, e c'è il dirupo, si certo...

però...

se uno va tranquillamente a 70/80 all'ora su asfalto su una strada comunale, fa praticamente la stessa cosa. e la strada comunale è larga qualcosa meno di quattro metri, così come la maggioranza degli sterrati del percorso del PAQ...

ora, se sulla comunale hai a lato i platani o i pini marittimi (variante: frassini/olmi/querce/salici....) il problema non te lo poni neanche un attimo, e vai a 78/80. vabbè, c'è l'asfalto....

ma andare a spasso a 40 all'ora in quei posti, ti assicuro, è fattibile senza grandi problemi. la prova è il gran numero di motociclisti francesi, tedeschi, austriaci, svizzeri, inglesi che abbiamo incontrato, con enduro di tutti i tipi.

un vero monomarca di GS, ovviamente, ma tante Yamaha e Honda enduro di tutti i tempi (FANTASTICA una coppia inglese su una XL 125 S... piccola così e con due ammortizzatori e freni a tamburo, per la cronaca). tutti motociclisti da viaggio, tutti con i bagagli... 

tutti allegramente a 30/40/50 all'ora... ma al Sommelier ci salivano come noi. più lentamente, magari, ma arrivavano dove arrivavamo noi. e poi anche tante moto da strada (ma di questi, al Sommelier non ci saliva quasi nessuno, e ci sta...).

il problema non è nella difficoltà tecnica di guida, ma nel fatto che ci si fa impressionare "dall'abisso". come se un platano invece fosse morbido...

8)

ho incontrato un gruppo di GS, saranno stati cinque o sei, tutti con le gomme radiali da strada, alla fine di un tratto di venti (20) metri pieni di fango. l'unico pezzo fangoso di tutto il giro, peraltro... ci devono aver sputato l'anima, in quei venti metri... erano sfiniti, sporchi, infangati e sudati come maiali. ma felici di aver superato l'ostacolo.

mentre noi siamo passati sul fango senza manco chiudere un pochino il gas.
Per cortesia non contattaemi in privato (via PM o mail) per aiuto o consulenze tecniche, postate pubblicamente, e se vi posso aiutare lo farò volentieri.

maru

 ;D Vero, tutto vero, però Max hai dimenticato gli Ippocastani, che hanno anche il riccio, e dentro il riccio c'è la castagna e naturalmente cadono sulla strada,  cosa credevate?
Se dovessi dare un parere per le strade più esposte che abbia mai praticato con una moto simile alle nostre, anzi avevo il GS80 nel '82 , non avrei dubbi nel citare gli ultimi tornanti della salita al forte Chaberton, ma 30 anni fa, ormai ridotti molto male con spalline franate e dietro il vuoto, ma vuoto ehhh,  posti dove non possono portarti dei fiori.
Diciamo che l'utente normale, oggigiorno se sta nelle sue senza esagerare ecc che pericoli vuoi che corra, siamo molto distanti da queste condizioni
http://www.youtube.com/watch?v=M7eVLRthw9Q
Ho guidato il bus 31 anni, non voglio dire niente, so che il tizio è morto. R.I.P.

Ronin

max io non mi riferivo ai rischi, mi riferivo all'impressione che può fare un paesaggio del genere ad uno come me, romano, cittadino e fresco di xr....poi per quanto riguarda i rischi veri e propri, le metropoli non si battono!!

Derapone82

Madonna poraccio!! :o Sarà morto d'infarto quando ha capito che stava andando giu!Porello :(
R.I.P.
PER QUANTO TU NON POSSA CREDERE ALLE FAVOLE SCEGLIERAI SEMPRE LA FOLLIA!

gpsmax

Mario, ho letto nel topic della Toscana che la galleria dei Saraceni è stata chiusa "fisicamente"...

...

...

...

cioé .......... ?
Per cortesia non contattaemi in privato (via PM o mail) per aiuto o consulenze tecniche, postate pubblicamente, e se vi posso aiutare lo farò volentieri.

Tacco

In rete si trova giá (quellidellelica e altri) foto ed info. Sembra che sia pericolante quindi hanno messo sbarra e divieto. Secondo rumors le amministrazioni locali ci tengono a ripristinarla e non dovrebbero tenerla chiusa per anni...

Mario, tu che sei un nativo puoi confermare? Davvero la riapriranno in un ragionevole tempo?

Tacco

P.S. Io l'ho sempre fatta con l'xr e zero luce...un po' la odiavo...mi incuteva timore...
Il Tacco enologo ubriacone "a chi non beve vino Dio neghi anche l'acqua"

Webbo

#69


Per cortesia non contattatemi in privato (via PM o mail) per aiuto o consulenze tecniche, postate pubblicamente, e se vi posso aiutare lo farò volentieri.

buzdesign


Ottaviano

Citazione di: Webbo il Luglio 15, 2013, 10:36:04 AM
Arrivati a casa questa notte alle 2:00, davvero una manifestazione ben riuscita, a breve foto e video

gpsmax

piccolo OT... ma non sapevo davvero dove pubblicarlo...

dopo l'esplosione del pneumatico del carrello, il parafango e il trave di supporto avevano... "subito" in un certo modo...



non si vede benissimo, ma vi assicuro che era bello ciancicato... oggi, complice la domenica uggiosa e piovosa, mi sono messo a fare manutenzione al carrello... più una questione di "tigna" (cocciutaggine, in romanesco) che una reale necessità economica: quel parafango sarebbe costato qualche decina di euro al massimo. ma io sò testardo, quando mi ci metto, e quindi...





certo, non è nuovo... ma per quello c'è mastercard. riuscire a riprendere una lamiera accartocciata, invece, non ha prezzo...

;D

e con l'occasione, ho anche aggiustato le luci. ora, le signore guardie potranno vedere meglio la mia targa. speriamo che non la vedano mai intenzionalmente, comunque...

:D :D :D
Per cortesia non contattaemi in privato (via PM o mail) per aiuto o consulenze tecniche, postate pubblicamente, e se vi posso aiutare lo farò volentieri.

Tomminoo


buzdesign