Menu principale

Ruote 250 su 400

Aperto da TARABUZZU, Luglio 16, 2013, 16:09:00 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

TARABUZZU

Salve ragazzi
Una domanda
Le ruote del 250 montano sul 400 senza modifica?

UOrsini

Se intendi i mozzi si , io ho montato sul 250 le forcelle del 400 e ho dovuto solo cambiare sul mozzo anteriore i cuscinetti e i parapolvere .

Pier88

Confermo: io ho montato le ruote del 400 sul 250 senza alcun problema!!

Sent from my Windows Phone 8S by HTC using Board Express

Webbo

ricordiamoci che dipende sempre dall'anno, all'anteriore sul 250 il perno ruota in alcuni casi (se non tutti, non ricordo) il perno è da 15mm, sul 400 mi pare sia da 17mm
Per cortesia non contattatemi in privato (via PM o mail) per aiuto o consulenze tecniche, postate pubblicamente, e se vi posso aiutare lo farò volentieri.

gpsmax

per il perno non ci sono problemi, basta cambiare i cuscinetti dai 6202 (250) ai 6003 (400), ma le sigle sono a memoria, vanno ricontrollate. poi ovviamente va rifatto il distanziale interno.

il mozzo del 250 è però qualche mm più stretto di quello del 400, probabilmente bisognerà adattare i distanziali esterni o rifarli. in teoria la ruota si monta, ma dovrebbe essere fuori centro rispetto l'asse della moto.
Per cortesia non contattaemi in privato (via PM o mail) per aiuto o consulenze tecniche, postate pubblicamente, e se vi posso aiutare lo farò volentieri.

UOrsini

Confermo...oltre i cuscinetti e i parapolvere ho rifatto al tornio il distanziale interno al mozzo e quello esterno lato disco...ma in ogni caso è un lavoro al tornio semplicissimo.

TARABUZZU

io pensavo andassero bene senza modifiche  :-\
li ho trovati a 100€ completi ma a questo punto nn credo li prenderò

UOrsini

Tra cuscinetti e parapolvere spenderesti sui 20 € per i due distanziali meno di 10 € o un caffè se hai un amico tornitore.