Menu principale

Guida Realizzazione serbatoio sottocodino in carbonio

Aperto da fly#07, Luglio 17, 2013, 22:06:28 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

sicboy

"La differenza fra un uomo e un bambino sta nel prezzo dei loro giocattoli" (O.Wilde)

http://www.xr-italia.com/forumxr/index.php?topic=41720.msg483234#msg483234

Il Gabry

:o mitico fly! hai fatto davvero un super lavoro!!!

mi vien da pensare una cosa però il foro dell aerazione sul tappo, non é che perde muovendosi la benzina o impennando?

Son curioso di sapere quanti litri tiene, 2,5 circa?

Dinuovo i complimenti per il super lavorone! :ok:
Il Gabry

Uomo Tigre

complimenti per il bel lavoro! Adesso potresti realizzare i serbatoi laterali dakariani per me, non ho fretta  ;)

Stefano80

Gran lavoro, complimenti!!!

mi hai fatto tornare in mente quando 8 anni fa feci il primo parafango post in carbonio per l'xr .. 6 mesi di lavoro!!
ma la soddisfazione poi non ha prezzo!!!

il serbatoio a vederlo così potrebbe essere tra 3 e 4 litri...

un paio di cose..
per fare oggetti vuoti all'interno uso anche io schiuma o fogli di poliuretano sovrapposti, però poi resino tutto, senza fare i gusci.. e alla fine sciolgo l'interno con benzina o solvente.
La tankerite secondo me potevi non metterla, avevo fatto un po di esperimenti e la resina epossidica regge bene la benzina (avevo rifoderato l'interno di un barattolo e ci avevo lasciato benzina per 6 mesi senza avere problemi)

;)
www.specialmotors.net

YoutubeFacebook - Instagram - Pinterest

Honda XR 650R SM - Honda XR 250 '92
Honda XL 350R - Beta TR-35 Reverse 125 - Beta TR-34 260 - Cagiva Elefant 750 - Guzzi V65 SP - Guzzi V50C - Yamaha SR 250
Mazda MX-5 NA - Suzuki SJ 413 - Toyota 4Runner

nirva7

fly#07

Citazione di: Il Gabry il Luglio 18, 2013, 02:20:45 AM
mi vien da pensare una cosa però il foro dell aerazione sul tappo, non é che perde muovendosi la benzina o impennando?

Il foro è 2mm...nno penso possa uscire granche da li anche perche non lo terro mai pieno e cmq usando i rubinetti posso decidere di usare prima la benzina di questo serbatoio per svuotarlo e poi qulla degli altri.. ;)

Citazione di: Uomo Tigre il Luglio 18, 2013, 07:45:36 AM
complimenti per il bel lavoro! Adesso potresti realizzare i serbatoi laterali dakariani per me, non ho fretta  ;)

Per una roba del genere potrei metterci anche 2 anni.. ;D

Citazione di: Stefano80 il Luglio 18, 2013, 10:35:19 AM
un paio di cose..
per fare oggetti vuoti all'interno uso anche io schiuma o fogli di poliuretano sovrapposti, però poi resino tutto, senza fare i gusci.. e alla fine sciolgo l'interno con benzina o solvente.
La tankerite secondo me potevi non metterla, avevo fatto un po di esperimenti e la resina epossidica regge bene la benzina (avevo rifoderato l'interno di un barattolo e ci avevo lasciato benzina per 6 mesi senza avere problemi)

Il serbatoio da zaino non ha mai ceduto e la tankerite non c'era...ma visto quanto tempo ho perso non mi andava proprio di rischiare.. ::)

Il tuo metodo va bene se devi fare cose vuote a parte, ma se si devono incastrare da qualche parte, devi per forza prima fare un guscio che copia la parte su cui va a poggiare... :-\
Fatto come dici tu è sicuramente piu resistente..

Citazione di: nirva7 il Luglio 18, 2013, 10:38:42 AM
grande fly!!  :applausi: sei davvero un pazzo  :ok:

Grazie, me l'hanno detto in tanti, non so perche..  ;D

Per la cronaca il serbatoio tiene 4,2 litri... :yezz:
Prima regola dello Slide Club: non si parla dello Slide Club.
Seconda regola dello Slide Club: se qualcuno si sdraia, è spompato, se la dà sù, fine della gara.
Terza regola dello Slide Club: se è la vostra prima sera allo Slide Club, dovete derapare...

Xr 650 F.E. --> http://www.xr-italia.com/forumxr/index.php?topic=27687.msg517473#msg517473 :biker:

Asphalt Surfer......Cavalca l'Honda. ®    :mukka: :frusta:

Gogo

Complimentissimissimi per la realizzazione e per la manualità!!!!  :applausi: :applausi: :applausi:

JJ

Il Gabry

Il Gabry

aL

fede954

Tanti tanti complimenti fly, veramente in gamba e un super appassionato, bravo!! ;)

Inviato con Tapatalk

MEMBER OF KAZZEMBERGHER SM TEAM :cellera:
"Di sentire il motore che spinge ne ho bisogno come l'aria che respiro" (G. Villeneuve)

Sebring

Lavoro assolutamente lodevole...
I miei complimenti!

Solamente una cosa: se dovessi ributtarti in pista, magari con lo sterro, il doppio non ti venga in mente di chiuderlo!  ;D ;D ;D

CarlettoDrz

Bellissimo...ti copio l'idea questo inverno...ma penso di fare qualcosa di ancora più folle :)
Se il tempo e il denaro mi sono amici....seguiranno foto ovviamente

mauro981

°|||||°  ..dove non mi porta la Jeep non ci vado    ...o al massimo ci provo con l'icserre  ;)