Menu principale

Impianto luci CRE450R del 2007

Aperto da biasion, Luglio 21, 2013, 12:48:49 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

biasion

ciao, non so se e' la sezione giusta, sapete quanti fili escono dallo statore di un cre 450r modello enduro ? magari se avete lo schema elettrico perl'impianto luci, l'ho appena comprato ma il proprietario ha un po pasticciato, dal mi statore escono 6  fili ma solo 2 ROSSO e  NERO vanno al raddrizatore/regolatore come in foto, io ho provato a collegarli ha una lampadina 12 volt ma non arriva nessuna corrente tra l'altro guardando i collegamenti pasticciati da proprietario vedo che il rosso che dovrebbe essere il positivo e collegato si al regolatore ma anche diretto al faro boooo io ho ho avuto sempre moto da cross e di impianto luci non ci capisco na mazza se qualcuno piu darmi qualche dritta mi farebbe un gran piacere ciao  ;)
ps. nella foto dei contatti il blu e il nero che esce dallo statore




Tomminoo

io non ne ho idea, prova a cercare in rete lo schema elettrico e in bocca al lupo!
ciaoo ;)

biasion

purtroppo del cre 450 r non ne trovo visto che e' una modififica che fa HM su moto da cross, non esiste neanche il manuale cre versione r, magari se provo con un tester i due cavi prima del regolatore( per capire se e' quello andato, visto che su internet si lamentano in tanti che si guasta subito, sarebbe ilducato energi come quello dei cre 50 six ???????) , quanti volti dovrebbero arrivare prima del regolatore ???

Derapone82

PER QUANTO TU NON POSSA CREDERE ALLE FAVOLE SCEGLIERAI SEMPRE LA FOLLIA!

biasion

ciao nessun problema tranneche non arriva corrente hai due fili del faro, ma magari e il regolatore guasto dovrei provare  misurare la tensione amonte ai  fili rosso nero che escono dallo statore, mi devo procurare un tester

Derapone82

Certo con il tester fai presto ovviamente manco a dirlo controlla la lampadina ;)
Facci sapere ciaoooo
PER QUANTO TU NON POSSA CREDERE ALLE FAVOLE SCEGLIERAI SEMPRE LA FOLLIA!

Tomminoo

Citazione di: Derapone82 il Luglio 22, 2013, 12:52:25 PM
....ovviamente manco a dirlo controlla la lampadina ;)

hahahaa esatto magari è solo quello  :D ;D :D ;D :D ;D
ciaoo ;)

biasion

#7
credo di aver risolto perche collegando una lampadina da 35w anabaglante/abbagliante direttamente all'uscita dello statore fa una luce pari ad un'auto, mentre all'uscita del raddrizzatore nadar, a meno che chi l'aveva prima a pasticciato i collegamenti dovrebbe essere il raddrizatore, domanda ho vsto su subito che lo vendono uguale al mio ducati energy ma del 50 six,(19€) andrebbe bene quello o serve quello per 450 ?


lelef

quello è un regolatore da motorino, che poi per spender poco lo usino lì è un'altro conto, se si bruciano facilmente e l'alternatore ha solo 2 fili cerca un monofase più cicciotto spazio per alloggiarlo permettendo.. può avere una forma completamente diversa il succo è che entran 2 fili in alternata ed escono 2 in continua (massa e + 12v) ad es questo http://www.ebay.it/itm/16-8311-REGOLATORE-DI-TENSIONE-KOKUSAN-MONOFASE-12V-12A-SYM-SHARK-HUSKY-125-150-/271207889456?pt=Ricambi_e_Accessori_Moto&hash=item3f253ffa30&_uhb=1

biasion

#9
si escono 2 fili per l'impianto luci, ma comunque quello su ebay ha anche un 5 cavo per la batteria quindi penso non vada bene  :-[
per lo spazio non e' unproblema, ma l'originale del cre 450 da quanti amper sarebbe ?

lelef

l'originale sara da 5 A il 5° è per il sottochiave e lo cabli fisso non è obbligatorio che usi quello, è il primo esempio che ho trovato, tutti i regolatori  nascono per sostenere anche una batteria che la metti o meno cambia nulla, almeno un condensatore però alle luci farebbe bene

biasion


lelef

no, quello è un regolatore per alternata (CA) a te serve raddrizzatore regolatore (DC) ma non sempre negli annunci è usato il termine corretto

biasion

se provvisioramente metto le luci dirette allo statore che puo' succedere?

Webbo

che le bruci, perchè la tensione non è limitata ai classici 12-14 volts
Per cortesia non contattatemi in privato (via PM o mail) per aiuto o consulenze tecniche, postate pubblicamente, e se vi posso aiutare lo farò volentieri.