Menu principale

Candela rotta

Aperto da honda89, Luglio 23, 2013, 10:51:07 AM

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

honda89

ciao ragazzi, stamane tolgo la candela per controllare il colore per la carburazione e l ho trovata in queste condizioni...a me sembra ke manca un pezzo del elettrodo....è finito nel motore??? che cavolo però ora ke ero riuscito a carburarla alla perfezione con l fcr...datemi un vostro parere..grazie...





ragazzi la moto va cmq in moto e non fa rumori strani...quindi ke faccio??? apro tutto o continuo a camminare?

Derapone82

 ??? Mai vista na cosa così...comunque se vuoi stare sicuro cambia l'olio e controlla sia nella bacinella dove lo svuoti (magari con una calamita la fai girare bene nell'olio bruciato)sia nel filtro olio se trovi qualcosa di sospetto...facci sapere  ;)
PER QUANTO TU NON POSSA CREDERE ALLE FAVOLE SCEGLIERAI SEMPRE LA FOLLIA!

Webbo

sembra fusa... era troppo magra ?
Per cortesia non contattatemi in privato (via PM o mail) per aiuto o consulenze tecniche, postate pubblicamente, e se vi posso aiutare lo farò volentieri.

teppo

#3
Tranquillo che se anche si fosse rotta, il pezzetto mancante non può finire nel circuito dell' olio ma rimane nella camera di scoppio: se è andata bene è uscito da una valvola di scarico, se è andata male lo hai piantato da qualche parte nella testa o sul pistone !
Se invece si è fusa come dice il Web, allora no problem ! Però lo dovresti vedere bene se c' è un piano di frattura irregolare o se c' è una superficie liscia di fusione......
Io AVEVO un XR650R/SM del 2000 e vivo a Rovereto, in provincia di Trento.
Ciò che mi invidiano tutti ? chiudo i motori col Motorsil-D e non perdono olio.

honda89

si, sicuramente si era fusa erchè avevo problemi al carburatore ke ora ho risolto, quindi era troppo magra e si è fusa...ora per scrupolo sto cambiando l olio..mah speriamo bene...kissà è uscita da qualchè valvola di scarico.....speriamo..pm rimetto l olio e vediamo...

UOrsini

Sembra fusa ... non mi sembra di vedere una spaccatura.

stefano67

#6
impossibile trovare il pezzetto nell'olio.
Quel pezzetto piu' che spezzato sembra fuso. :-[
Cambia la candela e controlla la carburazione.

honda89

ragazzi ho cambiato l olio e messo la candela nuova, la moto va benissimo( meno male!!!!!!)..non fa rumori strani ecc..ora ke ho sistemato il carburatore, l elettrodo della candela è col nocciola quindi direi ok....cmq il pezzo ke fine abbia fatto è un mistero...grazie a tutti per le risposte...

sunray

Ciao, non e' che si e' talmente consumato l'elettrodo che sembra che manchi un pezzo?
Boh, di solito una buona carburazione credo sia come quella in foto.
Aspetto commenti.
Ciao a tutti.
Sunray

honda89

Si il tuo colore a me sembra ok..... La mia candela praticamente si era fusa perché avevo montato il lamierino del fcr mx al contrario è di conseguenza si era smagrita in modo pauroso la carburazione, tanto da fondere la candela e far arrivare a temperatura elevata il motore..(infatti la mito rimaneva accelerata ecc..) . Per fortuna tutto risolto e nessun danno...

RAZZO



WAKATADAO RESING TIM

KAZZEMBERGHER TEAM

Phyl

secondo me quella carburazione si può ancora ingrassare sunray...... la zona centrale della candela è fin troppo pulita.....

prova a far salire lo spillo di una tacca e vedi come va..... oppure prova ad aumentare il getto del max ...... ;)

Tomminoo

e si quella candela è bianca! magra!
dai retta a Phyl che è un geniaccio :P
ciaoo ;)

Derapone82

In effetti anche a me sembrava un po' troppo bianca al centro.... ???
PER QUANTO TU NON POSSA CREDERE ALLE FAVOLE SCEGLIERAI SEMPRE LA FOLLIA!

Webbo

più che magra mi sembra abbia girato un po poco per assumere qualsiasi colore..
Per cortesia non contattatemi in privato (via PM o mail) per aiuto o consulenze tecniche, postate pubblicamente, e se vi posso aiutare lo farò volentieri.