Menu principale

Cambio filtro olio...con relativa sezione del vecchio..e cambio o-ring

Aperto da domyXR650SM, Luglio 24, 2013, 11:21:13 AM

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 2 Visitatori stanno visualizzando questa discussione.

domyXR650SM

Salve a tutti, ho cambiato l'olio con il relativo filtro originale honda,mentre come olio ho usato il bardhal xtc 15 w 50, il filtro a reticella era stato controllato al vecchio tagliando quindi ho evitato, e qui posto una foto del vecchio filtro sezionato...che ve ne pare, ci sono piccolissime limature ma piu' che dorate vanno sul color rame-argento




Webbo

Per cortesia non contattatemi in privato (via PM o mail) per aiuto o consulenze tecniche, postate pubblicamente, e se vi posso aiutare lo farò volentieri.


Mr Potato

Io al vecchio cambio olio ho trovato dei pezzettini microscopici color argento nel filtro nel telaio, nessun problema  ;)
Honda XR 650 SM/R '05 <--> Honda Africa Twin RD07 '95

domyXR650SM

ho notato dopo due giorni una lieve trasudazione dal coperchio filtro olio...ho letto i vari topic a riguardo,eppure la guarnizione era bene in sede,la cosa strana è che l'olio lo trovo in corrispondenza non dell'ultima vite del coperchio , ma sulla sinistra ossia nell'insenatura dove il carter frizione sfiora il carter filtro olio....consigli...aspetto o riapro subito inclinando...

teppo

E' chiaro che quando apri il coperchio per cambiare il filtro ti va olio dappertutto, e quando lo chiudi la zona di sinistra del coperchio è difficile da pulire perchè appunto c' è il carter della frizione vicinissimo, quindi l' olio da lì cola sempre anche a me perchè non lo riesco a pulire ! Quando è colato tutto oppure se lavi la moto vedrai che smette, ovviamente !
Io AVEVO un XR650R/SM del 2000 e vivo a Rovereto, in provincia di Trento.
Ciò che mi invidiano tutti ? chiudo i motori col Motorsil-D e non perdono olio.

domyXR650SM

spero sia cosi' Teppo...come dici tu...oggi rilavo per bene dinuovo e aspetto prima di riaprire e ordinare oring nuovo o mettere un filo di pasta rossa...pure perche' a Cosenza la honda ha ritirato la licenza al concessionario...non so se i ricambi si ordinino con facilita'....magari dovrei fregarmene perchè è impercettibile ma sono un cacac....i di maniaco..

Webbo

la pasta rossa sull'XR non si usa per nessun motivo..
se sbagli e ne metti troppa rischi di tappare i circuiti olio con successivi danni inenarrabili,
visto di persona sulla moto di un amico.
Per cortesia non contattatemi in privato (via PM o mail) per aiuto o consulenze tecniche, postate pubblicamente, e se vi posso aiutare lo farò volentieri.

domyXR650SM

ok....nel caso devo ordiare l'oring nuovo.....se non riesco a Cosenza vedro' on line da januaservice ma costa 14 la spedizione e 4,50 l'o-ring.... :-[
faro' un altra prova rilavando

domyXR650SM

teppo avevi ragione...ho riscontrato la stessa cosa sull'xr di un amico che ha fatto il tagliando...pure il mecca ha detto di spettare che si asciughi ;)

rainbowsix

avendo il tappo scarcio calamitato al monoblocco ho trovato qualche limatura di metallo...ora l'ho messo anche nel trave,
Honda XR600RN 1992-Honda CRF1000L Africa twin Adventure Sport-Yamaha TDR250-Yamaha YZ250WR BYRD

1987-1989 Cimatti Gringo G1 50
1989-1989 Cagiva Cocis 50
1989-1992 Cagiva Tamanaco L.Explorer 125
1993-1997 Honda XR600R 1993
1998-1999 Yamaha TT600SW 59X 1992
1998-1998/2006-2007 Yamaha TDR250
2000-2006 Yamaha Vmax 1200 2WE America
2011-2012-2021 Honda XR650R SM MY05
2014-2015 Honda XR250R Me06 MY94
2006-2014 MV Agusta 910R Brutale America 204/300
2014-2015 Yamaha Vmax 1200 2WE America
1999-2017 Piaggio Vespa P200E
2012-2018 Yamaha TT600 59X
2016-2018 Honda CRF1000L Rally Victory Red

domyXR650SM

#11
cambio o-ring cover filtro olio....con mio figlio  Beppe fotografo e aiutante :)


Grazie ai preziosi suggerìmenti del forum....ho sdraiato il porco...e fatto tutto