Menu principale

Assicurazione d'epoca Campania

Aperto da Windspirit, Luglio 24, 2013, 16:15:31 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 2 Visitatori stanno visualizzando questa discussione.

Windspirit

Salve a tutti, vorrei gentilmente sapere quali sono le agenzie che ci assicurano d'epoca, qui in Campania hanno deciso di metterci i bastoni tra le ruote.
Per cortesia riportate qui la vostra esperienza utile per tutta la comunità.

Grazie mille per l'aiuto

gerry.dp

Fatta la settimana scorsa alla Allianz a corso Garibali a Salerno,pagato 291€ circolabile tutto l'anno e la può guidare chiunque abbia compiuto i 26 anni di età.
Mi hanno chiesto il talloncino plastificato ASI,il rinnovo annuale al club e l'attestato di rischio.
A Dado però gli hanno chiesto quasi 700€,forse dipende dalla differenza dell'attestato di rischio.
      
Clicca qui--> Enduristi inesperti (Salerno) [Team Enduro - Supermotard]     Clicca qui--> Canale YouTube
Clicca qui--> L' XR 600R '87 SM di "gerry.dp"
Clicca qui--> Facebook     Clicca qui--> INSTAGRAM

DadoSupermotard

#2
 :angry2: :angry2: :angry2:

Windspirit

cacchio guardano pure l'attestato di rischio? e io che non ho nulla di intestato cosa faccio? la intesto a mio padre o magari a mio nonno???

Webbo

Per cortesia non contattatemi in privato (via PM o mail) per aiuto o consulenze tecniche, postate pubblicamente, e se vi posso aiutare lo farò volentieri.

Windspirit

#5
ma non capisco ma per le assicurazioni d'epoca non esiste una tariffa fissa? cosa c'entra la classe di merito? fatemi capire bene perchè forse non ho capito come funziona!

Webbo

se è così, come in effetti dovrebbe essere,  allora non serve nemmno l'attestato di rischio..
Per cortesia non contattatemi in privato (via PM o mail) per aiuto o consulenze tecniche, postate pubblicamente, e se vi posso aiutare lo farò volentieri.

gerry.dp

In pratica quella che hanno fatto a me in pratica non è una vera e propria assicurazione d'epoca,però applicano uno sconto circa del 50%
      
Clicca qui--> Enduristi inesperti (Salerno) [Team Enduro - Supermotard]     Clicca qui--> Canale YouTube
Clicca qui--> L' XR 600R '87 SM di "gerry.dp"
Clicca qui--> Facebook     Clicca qui--> INSTAGRAM

DadoSupermotard

Dipende dalle compagnie: alcune hanno delle polizze a tariffa fissa per le quali non è necessaria la classe di merito (ma sono rare ormai), altre, come nel caso di gerry, applicano uno sconto del 50% sulla polizza normale. Quindi in quest'ultimo caso la classe di merito conta moltissimo.

Windspirit

Sono stato oggi al mio motoclub FMI e mi hanno detto che da quest'anno hanno la convenzione con la Milano a prezzo fisso di 300 euro per chi come me parte da zero, mentre per chi ha già "carriera" si arriva fino a 200 e rotti euro!

la cosa strana è che non chiedono alcun aggiornamento delle pratiche d'epoca che non hanno il certificato di rilevanza storicità (CRS) mentre se si va dirretamente all'assicurazione ti fanno tante storie inutili e ti cercano questo benedetto CRS che non tutti hanno e che comporta la nuova iscrizione ASI o FMI con tanto di foto mesi di attesa e problemi sui pezzi originali!!!

FruscianteZ

Premetto che non ho ancora un Xr , ma sto valutando di prendere un modello tra il 90 e 93 per assicurarlo storico.
Allora ormai qua prima di comprarti una moto devi vedere prima quanto ti costa l assicurazione e poi puoi forse procedere,detto ciò
sono stato ad un motoclub affiliato asi di roma e mi ha detto che per iscriverla all'asi si devono fare delle foto pagare 150 euro di iscrizione il primo anno e poi 100 i successivi, poi inviare la pratica all asi e ci vogliono circa 78 giorni se va bene per avere i documenti.
Fatto questo parte la mia ricerca all'assicurazione; ho la residenza a salerno quindi parto proprio male , ho trovato alcune compagnie che lavorano solo al nord ed in campania no, ma la cosa più bella è stata quando vado a parlare con un agenzia fondiaria di cui una sta a roma e l altra a salerno;i tizi delle agenzie sono stati capaci di dirmi cose opposte ovvero quella di roma mi dice: portami il certificato di storicita del veicolo e te la assicuro per 150 euro l 'anno, quella di salerno mi dice io non le faccio le polize d epoca e comunque anche se le facessi tu non poi circolare a meno che non sei ad un raduno o un evento storico alche io gli dico che a roma mi avevano detto l opposto , ma questo non solo si incazza e mi dice che l articolo è chiaro , ma mi dice anche che l agenzia di roma è stata poco onesta a non dirmi tutta la verità.
Ora sinceramente io la moto non me la sono comprata però mi stanno facendo proprio passare la voglia.
Spero che qualcuno abbia una soluzione testata e valida che possa indicarci.
Saluti.