Menu principale

WARNING: truffe on line

Aperto da mario, Luglio 26, 2013, 14:47:25 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

mario

Ciao a tutti, vi racconto quello che mi è capitato e che vi possa tornare utile se vi ritrovate in simile situazione.
Metto su Subito e su Annunci.Ebay un inserzione dove cerco un oggetto diciamo di difficilissima reperibilità.
Due gg dopo mi telefona un tizio, dice di essere un elettrauto di Spoleto e che ha in magazzino quello che cerco, nuovo di pacca. Concordiamo il prezzo e lui è irremovibile e devo dargli ragione, in Europa non si trova quello che cerco e allora accetto il suo prezzo, 250€
Mi da il suo indirizzo, il suo nome e cognome, il suo codice fiscale e mi manda un sms dove c'è il numero di tessera PostaPay per pagare il bene. Appena arriva il pagamento, mi spedirà il pacco tramite corriere e mi invierà un fax della lettera di vettura.
Io sono un po' San Tommaso, quello del dito nel costato.....prima di pagare cerco sulle PagineBianche il numero di telefono dell'officina....non c'è....lo cerco sulle PagineGialle......non c'è.
Gli telefono chiedendogli il suo numero telefonico fisso e lui risponde che ha solo il cellulare e non è sulle PagineGialle perchè costa 500€ all'anno.
Allora telefono a Spoleto a qualche elettrauto e un grosso ricambista....nessuno ha mai sentito parlare di questo elettrauto.
Ancora uso dei sistemi ahummm ahummm e entro nell'archivio anagrafico della regione Umbria, il suo nominativo non esiste.
Gli telefono e gli dico di spedirmelo contrassegno, non se ne parla neanche, gli accrediterebbero i soldi dopo 30 gg. Allora gli dico che mando un mio incarico a prenderlo e pagarlo contanti, lui mi dice che è sempre fuori e non sa mai quando è in officina.
Allora io gli dico che può andare anche a prenderselo nel ................

Occhio ragazzi
......nati non foste a viver come bruti.....

Webbo

bravo che hai nasato l'inganno, io ci sarei cascato..
Per cortesia non contattatemi in privato (via PM o mail) per aiuto o consulenze tecniche, postate pubblicamente, e se vi posso aiutare lo farò volentieri.

RAZZO



WAKATADAO RESING TIM

KAZZEMBERGHER TEAM

Derapone82

Bravo!St'infami se ne fanno 5-6 al mese de ste sole e tirano fuori lo stipendio ogni volta cambiano nome e postepay e quando li becchi!
Grazie della dritta Mario!!
PER QUANTO TU NON POSSA CREDERE ALLE FAVOLE SCEGLIERAI SEMPRE LA FOLLIA!

SUBA

GRANDE MARIO , terrò presenti le modalità da tè usate per applicarle nel momento in cui avrò dei dubbi su qualche possibile acquisto .
Grazie
Honda XR600 '92 - KTM 600 LC4 '90 - Yamaha TDM900 ' 04 - Suzuki RM250 '93 - BMW K100RS '87 -

Webbo

io di solito chiedo di pagare con bonifico, almeno so di sicuro a chi sono andati i soldi
Per cortesia non contattatemi in privato (via PM o mail) per aiuto o consulenze tecniche, postate pubblicamente, e se vi posso aiutare lo farò volentieri.

uolter72



il bonifico è l' unico vero modo per pagare e ricevere in pagamento in tutta sicurezza......

ho decine di cause per postepay....

gente disperata, altro che 250 euro!!!

una vera vergogna....

e ti rendi conto che c'e' gente che passa giorni interi...o lo fa per lavoro a cercare di fregare il prossimo...

viviamo in una societa' di mmerda.

importante ora è tenere d'occhio i figli e cercare di insegnare loro valori ormai dimenticati come

disponibilita' , generosita' , solidarieta', umilta'......

Tacco

Mario pensi sia inutile segnalarlo tramite il numero di cell alla polizia postale?
Il Tacco enologo ubriacone "a chi non beve vino Dio neghi anche l'acqua"

Derapone82

Bella idea Tacco magari lo beccano! :angry2:
PER QUANTO TU NON POSSA CREDERE ALLE FAVOLE SCEGLIERAI SEMPRE LA FOLLIA!

Vittorio67

Citazione di: uolter72 il Luglio 26, 2013, 17:07:50 PM

.........importante ora è tenere d'occhio i figli e cercare di insegnare loro valori ormai dimenticati come

disponibilita' , generosita' , solidarieta', umilta'......

Proprio vero, dimenticati e disprezzati. Se ti comporti onestamente ne rimedi, quasi sempre..
Vittorio67 - STRONCAMOTORI

paulogas

no ragazzi i veri valori da insegnare ai figli sono il potere,il denaro ,servire chi detiene il potere e il denaro . questi sono i veri valori ! per noi del popolino ,cittadini comuni, valgono le fregnaccie sulla giustizia ,etica,equita' ,morale. per chi comanda davvero invece valgono i principi del capitale ,dell' arricchirsi oltre ogni limite ,del  sottomettere i piu' deboli e poveri !  ho visto un documentario e un video ,roba impressionante !!! l'uno due per cento della popolazione mondiale possiede il 43 per cento di tutti i beni e ricchezze mondiali !!!    come se un aereo con trecento persone ,di medie dimensioni  avesse la stessa ricchezza di tre miliardi di persone !!! questi sono i veri valori da insegnare ai ns figli !!! servire queste poche persone che hanno tutto !!  la diseguaglianza relativa alla spartizione della ricchezza e' incredibile !!!  e' aumentata di decenni in decenni e ora ha raggiunto valori abnormi anche tra paesi ricchi e poveri !!!!  se v'informate ccomprenderete che i paesi ricchi danno si prestiti ai paesi poveri ma questi prestiti vanno quasi interamente a corporations che operano in questi paesi poveri e una minima parte va' ai cittadini poveri ,inoltre i paesi poveri pagano  interessi  su questi prestiti e alla fine praticamente anziche' ricevere del denaro ,finanziano i paesi ricchi !!! roba da far accapponare la pelle !!!   
inoltre ho appreso che la chiesa di roma possiede oro per circa 60000 tonnellate dal valore di circa 1200 miliardi di euro o dollari ora non ricordo .  il tesoro piu' grande al mondo . noi italiani diamo l'otto per mille ,ciascun cittadino . chiedono di aiutare i poveri e sono l'organizzazione piu' ricca al mondo . impressionante 60000 tonnellate di oro puro nei depositi !!!!!!! corrispondenti a 1200 miliardi mi pare di aver letto . fiuuuuuuuuuu ,quanti poveri possono aiutare ???  ah si ,dobbiamo aiutarli noi ,loro debbono tenere l'oro in cassaforte ........si sa mai abbiano bisogno di liquidita' ......e' un'ipocrisia intollerabile !  io sono cristiano ci tengo a precisarlo e stimo i frati francescani . e sono credente in DIO . 

Salvia

Anni fa mia madre mi passa il telefono fisso dicendo che c'è uno che mi cerca (strano, dò sempre il numero del cell), risponde uno che mi fa notare che c'è un'irregolarità nel mio annuncio perchè ho scritto che la Fender è del tal anno mentre dalla foto si nota che l'interno della custodia è rivestito in velluto nero, invece in quell'anno era rivestito in velluto bianco ecc...al che gli spiego che non ho nessuna chitarra in vendita, anche perchè non ho nessuna chitarra...lui mi spiega che ha trovato un annuncio su un sito che non conoscevo nemmeno e che c'era anche il mio nome e il mio numero di casa.
Corro dai Carabinieri che fanno eliminare tutto.
Qualche giorno dopo un'altra telefonata per un cellulare in vendita su eBay.
Altra corsa dai Carabinieri che fanno eliminare tutto.
Passa qualche settimana e chiama uno incazzato perchè non gli è arrivato il cellulare che aveva comprato...aveva visto che il profilo del venditore era stato bloccato ma l'aveva contattato tramite l'e-mail che gli aveva lasciato subito.
Altro giro in caserma.

Per fortuna non hanno più usato i miei dati per altre vendite, nel frattempo hanno scoperto che la PostePay a cui era stato fatto il pagamento era intestata a un vecchietto di Napoli (che magari non ne sapeva niente nemmeno lui)...


Se certa gente usasse l'ingegno per fare qualcosa di utile invece che per fregare il prossimo la scienza farebbe passi da gigante...


Grazie dei suggerimenti Mario!    ;)
Esco con una rossa mozzafiato...e quando è sporca è ancora più bella!!!     :love01:      http://www.xr-italia.com/forumxr/index.php?topic=46307.0

Se vuoi combattere lo stress quotidiano sali in moto e vai lontano!