Menu principale

non e' un paese per liberi cittadini ..........

Aperto da paulogas, Luglio 28, 2013, 02:08:31 AM

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 3 Visitatori stanno visualizzando questa discussione.

paulogas

mi ricordo da ragazzino ero libero ,giravo in bicicletta,in motorino ,la gente parcheggiava liberamente nel proprio comune ,la gente prendeva le multe ma erano umane,cifre che un operaio poteva permettersi ,certo non ci doveva fare l'abitudine ma una contravvenzione era pagabile da chiunque. poi hanno cominciato ad aumentare le multe ,le classiche contravvenzioni . un anno raddoppiarono ,poi triplicarono ,poi quadruplicarono e cosi' via !!!!!! andate a vedere negli ultimi dieci e quindici anni quanto sono aumentate le multe e contravvenzioni !!!! non contenti inventarono gli autovelox !!!! ci fu il periodo boom . ogni italiano venne beccato piu' volte al lavoro ,a passeggio etc.etc. i comuni godevano come matti !!!!! una manna dal cielo !!!!!! si facevano appostamenti dietro ad alberi ,all'interno di cavalcavia e tunnel ,si usavano auto bianche ,senza lampeggianti insomma si fece di tutto per fare cassa e derubare i cittadini !!!!!!! poi inventarono le strisce blu !!!!! io come tutti i miei concittadini eravamo abituati a parcheggiare ovunque tranne le zone con i divieti ovviamente.....ma erano poche; d'un tratto tutta la citta' ,tutte le citta' vennero dipinte con strisce blu o azzurre !!!!!!!  centinaia di ausiliari erano pronti a derubare ignari cittadini e turisti che osavano parcheggiare senza il ticket a pagamento !!!!!  i comuni non contenti di questo  s'inventarono le ZTL !!!!!!! LE FAMIGERATE ZTL che non sono le SS ma si avvicinano sono sofisticati strumenti audiovisivi che permettono alle centrali operative di monitorare le vie del centro e non solo !!!!!!  gli ignari cittadini che s'avventurano subiscono salassi incredibili !!!!!! le multe effettuate in italia sono come cifra e come numero impressionanti !!!!!!! anni a stare zitti ,a mandare giu' di tutto sono serviti per farci diventare poveri bancomat ambulanti !!!!!!!!!  direte voi che e' finita qui !!!!!!! nooooooo !!!!!!!!! non finira' fino a che non comincieremo a protestare e a denunciare i ns comuni perche' questi signori miei sono solo furti legalizzati !!!!!!!!   passarono gli anni e i comuni S'INVENTARONO I TUTOR !!!!!!!! OOPPSS PARDON NON I COMUNI STAVOLTA E' LO STATO !!!!!!!  adesso anche nelle strade statali ci sono i tutor !!!!!!!  quindi non abbiamo piu' nessuna liberta' e privacy !!!!!! telecamere ad ogni angolo !!!! ma io mi chiedo come fare a sopportare tutto cio '?????????    oggi apprendo l'ennesima ruberia e privazione di liberta' a noi cittadini :  telecamere sui semafori per segnalare il superamento della linea  !!!!!!!!!!  se la superi anche di poco multa di 41 euro !!!!!!!!!! dico io siamo matti ??????? noi dobbiamo vivere in questo modo ????????  dobbiamo essere schiavi di telecamere e prigionieri nel ns paese ??????? dobbiamo essere filmati da centinaia di telecamere ??? se andiamo in una citta' che non conosciamo dobbiamo tutte le volte prendere una multa ??? dobbiamo stare attenti a tutto ????  ma che modo di vivere e' questo ???????  dobbiamo ogni giorno versare un obolo e una tassa al comune ??? questa non e' vita signori miei !!!!! non e' vivere !!!!  vai la domenica a farti un girettino e se non stai attento multa dell'ausiliario,autovelox ,tutor,ZTL e ora telecamere ai semafori e se superi di dieci centimetri la linea taaaacccc multaaaa !!!!!!!  NON E' UN PAESE PER CITTADINI LIBERI !!!!!!!!!!!     ma quand'e' che diremo basta ???????????    quando ci metteranno le telecamere davanti casa e se sbaglieremo a fare manovra ci arrivera' la multa ??????????   signori siamo al ridicolo e al tragico messi insieme !!!!!!!  non ho parole per questo schifo !!!!!!!  alcuni dati se volete andare in rete vi stupiranno : numero e cifra delle multe totali fatte ogni anno in italia !!!!!!!!  IMPORTI DELLE MULTE !!!!!!!!!!    AUMENTO negli ultimi dieci anni delle contravvenzioni !!!!!!  signori ci rimarrete malissimo !!!!!! SONO DATI DA FAR ACCAPPONARE LA PELLE !!!!!!  si puo' dire che la pressione fiscale in questo paese e' ben oltre il 47  per cento !!!!!!!!   SIAMO BANCOMAT CHE CAMMINANO !!!!!!!!!   SIAMO SUDDITI DI PRINCIPI E DUCHI E MARCHESI ........A CUI PAGHIAMO IL ROTATICO ...........OGNI SANTO GIORNO !!!!!

menico

Concordo pienamente:dalle mie parti le postazioni di autovelox fissi crescono come funghi negli ultimi tempi.Mi viene,per assurdo,di fare un paragone con le slot-machine;hanno in comune una cosa:FARE CASSA! >:(

Webbo

Per cortesia non contattatemi in privato (via PM o mail) per aiuto o consulenze tecniche, postate pubblicamente, e se vi posso aiutare lo farò volentieri.

Tacco

Il Tacco enologo ubriacone "a chi non beve vino Dio neghi anche l'acqua"

ROBY_HRC

Vai a lavorare per pagare il mutuo e le multe della macchina/moto con cui vai a lavorare.

il bello resta sempre il fatto che formalmente puoi mungere le persone che hanno qualcosa...quindi il cittadino normale che lavora ,che possiede uno straccio di macchina/casa/moto.

I nullatenenti non possono essere munti , ma solo ammoniti...quindi tu pecorone itagliano paghi anche per i nullatenenti che non
possono essere munti (ovviamente paghi anche i loro processi...e id il loro vitto/alloggio per quei 2/3 giorni di carcere che fanno...e poi si riinizia da capo).

di base non è cambiato nulla rispetto a prima.Chi aveva i soldi è sempre stato munto dallo stato....ma la percezione era diversa...c'era molto lavoro , c'era giro di soldi...si pagavano le tasse(tante) e quello che avanzava era comunque sufficiente per farci vivere bene.Ora il lavoro è calato , o meglio...per molti scomparso , come sono scomparse le ore straordinarie (quel delta in più che ti faceva sentire un po' più ricco).
Mancando lavoro manca gettito sociale , quindi mancano i soldi provenienti dalle tasse delle aziende produttive che hanno tenuto in piedi questo paese gestito alla pizza e mandolino.Sono convinto che le varie spending review funzionino davvero e oggi si sperperino moolti soldi meno che 15/20 anni fa dove proprio venivano divorati.Il fatto è che il calo delle spese non è sufficiente a compensare il calo degli introiti fiscali.Avremmo dovuto cominciare 20 anni fa a tagliare i rami morti....ora e tardi....le spese ci sono...ed i comuni da qualche parte devono prendere i soldi....

che futuro avremo noi?e i nostri figli?è giusto che non percepiremo mai una pensione (pur avendo pagato ogni mese con il 40%dello stipendio trattenuto) e magari non ci saranno più nemmeno le strutture sociosanitarie per sperare in una morte dignitosa?come facciamo a vivere con questa certezza ed andare avanti come se niente fosse?

che tristezza...

.........DALLE VALLI BERGAMASCHE CON FURORE.......

sicboy

Citazione di: Tacco il Luglio 30, 2013, 17:20:12 PM
Paulo deve aver preso una multa...


miiii non oso immaginare se gli tolgono i punti  :lol2:
   

"La differenza fra un uomo e un bambino sta nel prezzo dei loro giocattoli" (O.Wilde)

http://www.xr-italia.com/forumxr/index.php?topic=41720.msg483234#msg483234

Gianni65

Una multa?
E per cosa?
Lui mica ci gira in moto?
;D ;D ;D ;D ;D ;D
Forse avrà preso una multa per"raccolta eccessiva di polvere sui motocicli" creando cosi' un reato ambientale!
:P :P :P :P :P :P :P :P :P :P :P

SUBA

#7
questa è cattiva non ci credo che paulo prenda multe per accesso di polvere , le mie moto non sono impolverate le uso tutte , paulo fai come mè dacci del gas .
Honda XR600 '92 - KTM 600 LC4 '90 - Yamaha TDM900 ' 04 - Suzuki RM250 '93 - BMW K100RS '87 -

Tacco

#8
...ho paura che pur guidando piano fosse uscito da una serata al pepenero e stesse tenendo un daiquiri in bilico sul casco :)
Il Tacco enologo ubriacone "a chi non beve vino Dio neghi anche l'acqua"

paulogas

#9
questa  "season 2013"  mi vede fuori forma quindi questa primavera ed estate e autunno niente moto . per la "season 2014 " dovrei essere in forma e avere una gran voglia !!!   
le motorette stanno bene . sono dentro al "PAULOGAS'S GARAGE"  eccetto lo SRAD seven fifty con lA FULL YOSHIMURA .

per quanto riguarda il disco rotto mi sto preoccupando .......a volte alla notte mi sveglio  e mi trovo al computer a fare videoconferenze  notturne ........... :D ;D ;D :D

vabbe' dai aspettiamo il chip sottocutaneo che rilevera' la ns velocita' ora per ora ...............direttamente collegato alla centrale operativa di polizia stradale e municipale . se superi la velocita' consentita ti danno una scarica elettrica tramite il chip ........ah ah ah ah !!!!    guardate che io rido ma finiremo cosi' !!!  godetevi ancora quel poco di liberta' che vi rimane a girare per strada . ora vado a prendere le medicine ........... :D

p.s. me manca er tre cilindri ..............

menico

Penso che prima di impiantarci il chip ci raseranno la zucca a 0 per stamparci su un bel codice a barre . :)

paulogas

oppure anziche' il codice a barre una bella sigla di una corporation ................... ;)

Felino68

   E vai ! Non e' libero neanche il mercato ! L' altro ieri, parlando del piu' e del meno con un amico cerealicoltore, mi dice che un socio, compaesano, della cooperativa di cui lui fa parte, ha partecipato ad una riunione dei capoccioni che comandano il mercato locale dei cereali, e che in questa riunione, poiche' si doveva decidere il prezzo della soia e dal mais, uno dei presenti avrebbe rivolto al compaesano la fatidica domanda. "Ma Felino68, ce le ha ancora le vacche ?" Ma vi rendete conto ? Uno sta chiuso in casa propria a vivere e morire, credendo che il prezzo di mercato si forma in base alla domanda e all' offerta, ed invece sono pochi biechi speculatori che decidono quanti soldi ti devono rimanere in tasca. Ammesso che ti rimangano. Ma non e' libera nemmeno la giustizia. Premetto, non sto parlando di politica, ma espongo un fatto accaduto. Silvio e' stato condannato. Ma non e' stato inerdetto dai pubblici uffici. Ergo, il magistrato e' stato avvicinato dalle alte cariche dello stato, che gli hanno intimato di non ratificare quella pena accessoria, altrimenti il governo sarebbe andato in crisi, ed il popolo forse con nuove elezioni, li avrebbe definitivamente messi fuori. Non siamo neanche liberi di scegliere. E allora che ci stiamo a fare piu' qua ? Ci vorrebbe una bella diaspora, così i politici avranno come sudditi gli extracomunitari, che scuciranno loro il culo, visto che noi non siamo capaci ! Amen.
"Hic sunt leones"
Vespa PX 125, Morini Canguro 350, Cagiva Elefant 650, Vespa PX 150, Honda XR 650 R AE, Honda NX 650 Dominator.

paulogas

felino concordo con quanto hai postato ma ti prego di non postare su x r italia riferimenti a gruppi politici  ,il web non vuole post politici . ciao felino ,un saluto !!!

informati sul canale byoblu di you tube ,sul blog di claudio messora ,sul canale you tube di francesco amodeo . troverai notizie e video molto interessanti !!!!!!