Menu principale

xr 600 bende termiche

Aperto da nerone, Luglio 28, 2013, 17:39:45 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 2 Visitatori stanno visualizzando questa discussione.

nerone

Salve! sto ancora mettendo a punto il mio nuovo acquisto e ho notato facendo i primi giri che il motore é fantastico (sono stato fortunato avendola presa a distanza solo vedendola in foto) ma scalda anche molto...sarà anche che adesso fa 30-35 gradi...e mi é venuta l'idea di schermare il calore sia dei collettori che del terminale originale e quindi domanda: potrebbero servire le bande termiche o sono sconsigliabili perchè potrebbero impedire il raffreddamento dello scarico? In rete non ho trovato molto: datemi una dritta! grazie :hmmm:

Phyl

#1
in genere le bende termiche si mettono proprio per ritardare il raffreddamento dei gas di scarico xhe non è considerato (il raffreddamento) cosa buona e giusta......

più i gas di scarico restano caldi più dovrebbero evacuare meglio......

certo, molti dicono che è una ca@@ata, ma se a te la cosa serve per parare il calore non vedo problemi.... :) ;)

nerone

ja! ma così non si scalda di più anche il cilindro? io le metterei volentieri per salvarmi lo stinco destro dall'abbrustolimento... però non vorrei danneggiare il motore impedendo o ritardando il raffreddamento. Esteticamente fanno un pò l'effetto mummia di Tutankamon....forse più indicate per le cafè racer...ci penso...comunque grazie!

Derapone82

Io pure le metterei raga l'altro gg sono andato al bar vicino casa e qui a Roma sta facendo giornate da 40 gradi!bhe andavo piano perché stavo anche in pantaloncini... sono arrivato sembravo un BBQ col motore e il manubrio! :D
PER QUANTO TU NON POSSA CREDERE ALLE FAVOLE SCEGLIERAI SEMPRE LA FOLLIA!

Phyl

non danneggi nulla! l'aria calda dovrebbe uscire più velocemente dal cilindro la cui temperatura resterà cmq invariata, al max ti aumenterà leggermente la temperatura dello scarico ....... ma non mi risulta che sia un problema ....... ;)

Il Gabry

Io le ho messe sui collettori akra nel 650, mi occorrevano perche mi son scottato... e per non vedere solo un pezzo li ho fatti tutti...

adesso la moto va molto di piu e ho pensato di fargli un altro giro ancora sopra.........  :hahaha: no non cambia nulla e non penso causi nessun problema al motore, anzi

Se prendi la benda su e-bay sappi che quella bella nera anche esteticamente appagante dopo poco diventa bianca/grigia quindi...  ;)

e se decidessi di far su collettori ecc preparati perche puzzera e fumerà veramente tantissimo all inizio, poi si cuoce e non fa piu niente
Il Gabry

nerone

ma qualcuno c'è che le usa da almeno un anno per essere sicuri che non fanno danno! su e-bay le ho viste a 28 E x5m x5cm fatte di fibra vulcanica (ossia?) ... allora non dovrebbero cuocere e fumare... allora tanto vale prenderle bianche!
mi chiedo se anche le honda con raffreddamento ad acqua emanano tanto calore dallo scarico (??) forse togliendo il dBkiller il flusso di scarico è più veloce e scalda di meno?????

RAZZO



WAKATADAO RESING TIM

KAZZEMBERGHER TEAM

nerone

OK grazie del link, ma la motivazione lì mi sembra sia più estetica che per isolamento dal calore che invece è il mio problema: ma sono veramente isolanti? ci vorrebbe un raffreddamento ad acqua solo per i terminali di scarico e marmitta... ;)prima di imbarcarmi mi piacerebbe capire se stoppano di tanto il calore...la mia è del '90 e ha dei bei tubi inox ...

Il Gabry



Settimana scorsa, io ho bendato da 2 3 cm dall inizio fino a dietro il telaio, la benda avrà un 700, 1000km circa
da e-bay, occhio che ti vanno sicuro piu metri di quel che pensi, io non ricordo quanti ne ho presi, ho parlato anche con altri e tutti mi han confermato che devono cuocersi ed e normale che puzzino all inizio. io ho montato le bende sui collettori smontati per ovvie ragioni e poi rimontato il tutto. tienile ben strette che poi si allentano un pò. io ho fatto così, metti in moto la moto, assolutissimamente all aria aperta, inizieranno a fumare bene in brevissimo tempo, spegni e lascia riposare, ho fatto un 5 6 volte cosi poi son partito per strada andando ad andatura limitata del codice stradale mi son trovato bene, se correvi mi arrivava un po di puzza nel casco probabilmente dal vuoto che crei.
poi ho fatto un pò di salita in modo che si scaldi bene e via.

chiaro che non la lascio mai in moto al minimo per tanto tempo, ora semafori rossi eterni ecc ne puzza ne fumo, protegge dal calore, adesso non so dirti quanto ma non mi son mai piu scottato e mai piu fuso pantaloni, se lavi la moto che si bagna io accendo, spengo, accendo, spengo in modo che si scaldi e raffreddi 2 volte e rimane asciutta. Occhio che se gli dai con lidropulitrice diventa pelosa!  ;)

L'idea di dipingerla di trasparente alte temperature non e affatto male!
Il Gabry

Derapone82

#10
Bella roba quasi quasi...al lago del salto ho dato una cottarella al mio bel pantalone :-\ sarebbero utili
PER QUANTO TU NON POSSA CREDERE ALLE FAVOLE SCEGLIERAI SEMPRE LA FOLLIA!

nerone

dei pantaloni chissene ... é lo stinco che mi interessa... e il piacere di sgasare e fare km anche a 35° senza cuocermi... ;D

Derapone82

Si hai ragione ma era la prima volta che li mettevo :(
PER QUANTO TU NON POSSA CREDERE ALLE FAVOLE SCEGLIERAI SEMPRE LA FOLLIA!

ksmart

ragazzi ci sono novità a riguardo?
...credici...