Menu principale

Ironia fuori luogo da Dell'orto

Aperto da Cipo, Luglio 30, 2013, 11:53:08 AM

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Cipo

Ciao a tutti,
vi voleva raccontare la mia piccola diciamo 'avventura' con la dell'orto in merito al kit Mikuni Tm40 per l'xr 650.
ho sempre avuto il desiderio di cambiare il carburatore originale della mia xr con il kit fornito dalla mikuni ed essendo la dell'orto il distributore di tali carburatori per l'italia li contato direttamente tramite una mail fornitami dalla Topham tedesca.
Scrissi una mail nell'ottobre scorso chiedendo quanto costasse il kit e se fosse possibile ordinarlo direttamente presso di loro;mi risponde il tipo prontamente che il prezzo era di 330 comprese l'iva e le spedizioni per il solo kit,mentre se volevo anche i cavi acceleratore dedicati il prezzo saliva a 380 circa.
inoltre potevo acquistare direttamente da loro tramite bonifico bancario.
Poi la cosa mori li perchè non avevo intenzione ancora di spendere quei soldi.
Adesso essendo la situazione scalino carburatore originale peggiorata ulteriormente dopo 30000 km di onorato servizio decido di ricontattare la solita persona in dell'orto.
stavolta mi risponde che il kit costa 322+iva= 390 e che lo posso ordinare tramite il loro rivenditore ufficiale nella mia zona e sarà spedito solo a settembre.
al che rispondo domandando come mai questo aumento di prezzo del 20% in 10 mesi.
il tipo risponde ironicamente che se aspettavo un altro anno forse il prezzo sarebbe risceso.

Complimenti! bel servizio...mi verrebbe da infamarli tramite motociclismo.

Webbo

non capisco, è passato da 330 a 390 o da 380 a 390 ?
Per cortesia non contattatemi in privato (via PM o mail) per aiuto o consulenze tecniche, postate pubblicamente, e se vi posso aiutare lo farò volentieri.

Cipo

è passato da 330 a 390...solo kit senza cavi

Webbo

quindi non "il kit" ma il solo carburatore.. ok capito

in USA costa 420 Usd (power-barn)

aggiungi spese di spedizione, un 28-30% sul totale di dogana..

su ebay c'è berogs che lo vende a 299 senza cavi + ss

mi sa che conviene prenderlo in Italia..
Per cortesia non contattatemi in privato (via PM o mail) per aiuto o consulenze tecniche, postate pubblicamente, e se vi posso aiutare lo farò volentieri.

Cipo

#4
a me aveva fatto intendere che a 330 prendevo il carburatore con adattatore per la cassa filtro e alcuni getti del massimo,se poi volevo anche i cavi erano 50 euro in più.


e comunque piuttosto bergos,anche se non so se da l'adattatore per la cassa filtro...e i cavi me li faccio benissimo da solo

gianca charly

330€ il carburatore e 380€ il Kit compreso di cavi? Praticamente cavi e comando Gas ti sarebbero costati 50€ non male  :)
Bene a me i cavi e il comando Gas da un noto rivenditore di Milano sono costati 80€ ma di listino passavano i 100€ mi ha fatto lo sconto.
In Dell Orto stanno facendo un po di confusione  :o ma forse perché sono appena diventati distributori per l Italia.
gianca charly

ROBY_HRC

In questo caso dell'Orto fa da tramite e l'eventuale aumento di prezzo di listino lo decide Mikuni.

Nella prima occasione lo avresti acquistato direttamente da loro , nella seconda ti scrivono che saresti passato da un loro rivenditore (e quindi mettici un tranquillo 20-30% in più....nessuno muove la coda per niente...nemmeno i cani).

Quindi i conti tornano.

Ciao
.........DALLE VALLI BERGAMASCHE CON FURORE.......

lelef

Dell'Orto per i suoi prodotti ha sempre fatto un pò come voleva, se distribuisci i prodotti di altri ,giapponesi poi...,la musica cambia!
e un commerciale ti risponde un pò come gli viene.

Cipo

Forse mi sono spiegato male.al primo contatto mi dissero che il kit carburatore + adattatore veniva 330,adesso 390.con i cavi gas si salirebbe ancora.
Non mi interessa chi fa i prezzi,mi sento preso per i fondelli se a una domanda più che lecita si risponde con mala ironia,bell'ufficio commerciale che hanno...
I prezzi sono senza intermediari,in entrambi i casi chiesi conferma al rivenditore ufficiale vicino alla mia città e quelli erano...i conti quindi sono semplici...la gente è maleducata e imprecisa  :-\

Gogo

A mè a giugno mi dissero 376+IVA (440 euro) per il kit compreso di cavi.
Secondo mè il signore che ti ha risposto alla mail non stava scherzando...era serio!!!!  :D :D :D
Probabilmente questo carburatore è quotato in borsa.....

gianca charly

Contatta Bergos che e meglio   ;)
Ti manda il carburatore già quasi bello che pronto se poi vuoi ti procura anche i cavi e in meno di una settimana il carburatore e già a casa tua  ;)
Il prezzo di Bergos poi sarà sempre più basso  :)
W L Italia!!!  8)
gianca charly

Cipo

#11
Infatti è quello che ho già fatto,anche se dovrò rinunciare all'adattatore per la cassa filtro....ma se devo aspettare tra l'altro fino a settembre che la dell'orto mandi l'ordine in giappone (a loro dire e a dire anche del rivenditore) stiamo freschi... :-[

gianca charly

Che gran cag@ta che ti ha detto la Dell Orto!!!
L ordine la Dell Orto lo fa alla Topham e non in Giappone  ;)
Cipo hai un MP  ;)
gianca charly

Webbo

Per cortesia non contattatemi in privato (via PM o mail) per aiuto o consulenze tecniche, postate pubblicamente, e se vi posso aiutare lo farò volentieri.

lelef

Citazione di: Cipo il Luglio 30, 2013, 20:20:13 PM
Forse mi sono spiegato male.al primo contatto mi dissero che il kit carburatore + adattatore veniva 330,adesso 390.con i cavi gas si salirebbe ancora.
Non mi interessa chi fa i prezzi,mi sento preso per i fondelli se a una domanda più che lecita si risponde con mala ironia,bell'ufficio commerciale che hanno.......

No ti sei spiegato bene ma non hai capito che per un'azienda le 500 euro sono nulla avranno pochi margini e francamente gli hai telefonato mesi prima e non hai comprato, gli ritelefoni e tanto non hai comprato lo stesso personalmente a clienti che chiamano richiamano io rispondevo di andare a comprare da un'altra parte che non ho da perder tempo e non è solo una questione di cortesia verso il cliente è anche una questione di cortesia da parte del cliente!
Altro discorso se uno ti compra 100 pezzi all'anno se rompe un pò le balle si cerca di accomodarlo d'altronde uno è lì per lavorare e portare a casa la sua pagnotta mica a far salotto
Ma infine ....Quante menate! chi vende roba di meccanica mica deve avere la cortesia della commessa della profumeria!
chi vende fà il prezzo non ti và bene vai da un altro è logico.