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Salve a tutti da Roma

Aperto da wagner26, Luglio 30, 2013, 14:30:06 PM

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Derapone82

Ciao Wagner guarda quasi sicuramente l'attacco del cavalletto è saltato perché probabilmente l'ex padrone la avviava sul cavalletto per la molla del kick è probabile che si sia solo sbrillentata e non proprio rotta ma se fosse rotta meno la accendi meglio è...e per i pezzi Honda originali da Made in japan e stai tranquillo  ;) tra molla e guarnizione saranno un 30€ la frizione boh...non ho idea quanto costi e spero di saperlo più la possibile  8) comunque per i ricambi vai sempre sull'originale meglio  ;) facci sapere....

Ah!bella puledra! ;)
PER QUANTO TU NON POSSA CREDERE ALLE FAVOLE SCEGLIERAI SEMPRE LA FOLLIA!

wagner26

Grazie dei consigli!
Alla fine un po' in Honda, un po' in un negozietto fino ad oggi sconosciuto (e per altro proprio in zona) e un po' da Mattei son riuscito a rimediare tutto.
Ho cambiato molla, boccola, guarnizione, frizione e tante altre cose. Domani dovrei finire e apro un post apposito del work in progress :P ... magari anche con un paio di foto.

Ho stra usato la funzione CERCA per tutto, ma ora il problema URGENTE per me che sono superneofita sono le gomme!  :-[

Ho bucato (causa forse pressione bassina). Comprata camera d'aria rinforzata, smonto e noto che non ha il fermacopertone, poi  che ha un raggio spezzato, aggiunto ad un copertone caciotta posteriore mi rendo conto che non posso non andare dal gommista.

L'uso che voglio farne è 50% asfalto e 50% sterrato, ma non è remoto che l'asfalto per motivi di impegni possa esser di più. Non voglio però esagerare con una gomma troppo stradaiola per non rimanerci male e farmi passare l'entusiasmo nei primi sterrati.

Ora è montata una 140. A libretto ha la 110-100-18. Tutte quelle che mi son fermato a vedere hanno le 120. Almeno in questo ambito vorrei stare a regola.
Nei negozi di settore la misura 110 è solo per gomme da cross. Non so cosa scegliere e non posso prescindere da un vostro consiglio.
(ignoro anche se il gommista abbia il raggio o se devo andare già munito, se hanno il ferma copertone, se il ferma copertone serve anche a me che non sono Cairoli ecc)
e a dirla tutta a legger ein giro non ho ancora capito se le cross durano più o meno delle enduro.
Senza dubbio per ora farei solo sterrati asciutti......

Avete consigli prima che faccia una minchiata?  ::)





Possessore di XR con sistema di guida ABS*   *A Bischero Sciolto
"...si sà che la gente dà buoni consigli sentendosi come Gesu nel tempio... si sà che la gente dà buoni consigli se non può più dare cattivo esempio."

Derapone82

Mannaggia avevo proprio un treno sotto mano.....guarda qua...
http://www.xr-italia.com/forumxr/index.php?topic=45734.0

Che peccato!certo e' una 120 la posteriore ma stai tranquillo e con 110€ prendevi tutto....il ferma copertone se hai in mente di fare sterrato e' importante che tu lo monti evita di farti strappare la camera d'aria e di far girare il copertone sul cerchio quando sei in off e a bassa pressione... ;) ciaoooo
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wagner26

Peccato.
Comunque ancora devo capire se mi devo attenere al 110 o fare come tutto l'universo mondo e passare al 120. Di norma è piuttosto greve girare con gomme fuori misura non so se con le endurone chiudano un occhio ma sinceramente non rischierei.
A quanto ho letto le 110 sono strette ed omologate fim, le non omologate anche 110 sono un po' più larghe (spanciano?)

bho....  ???
Possessore di XR con sistema di guida ABS*   *A Bischero Sciolto
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wagner26

Citazione di: wagner26 il Settembre 16, 2013, 03:05:45 AM

Senza dubbio per ora farei solo sterrati asciutti......


Tanto per esser coerenti mi son preso proprio una Dunlop MX51 che a quanto ho capito è proprio super specifica per il fango.
( ignoro come facciano gli altri ma risulta l'unica con misure 110-100/18 )
Possessore di XR con sistema di guida ABS*   *A Bischero Sciolto
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