Menu principale

La 1a XR 600 R '92 di Windspirit

Aperto da Windspirit, Agosto 06, 2013, 04:50:53 AM

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 3 Visitatori stanno visualizzando questa discussione.

gerry.dp

Citazione di: Windspirit il Ottobre 20, 2013, 13:39:36 PM
dopo la foto Fmi non lo userò.


Che senso ha tutta questa fatica allora?  ???
L'ingiallimento del serbatoio non comporta mica la bocciatura della pratica!   ::)
      
Clicca qui--> Enduristi inesperti (Salerno) [Team Enduro - Supermotard]     Clicca qui--> Canale YouTube
Clicca qui--> L' XR 600R '87 SM di "gerry.dp"
Clicca qui--> Facebook     Clicca qui--> INSTAGRAM

Windspirit

Diavolo Gerry un pò di onore per questa xr del 92!  Mi manca solo l'adesivo del webbo, ho tutto pronto e montato non vedo l'ora di guardarla come mamma honda l'ha fatta 21 anni fa!

Cmq l'fmi non guatda solo se hai almeno il 90% dei pezzi originali, ma anche lo stato di conservazione.
Lo riepeto non lo faccio solo per l'Fmi ma anche per avere e conservare la moto così com'era.

Windspirit

Update




Per cortesia datemi un piccolo consiglio su come coprire i fori sul parafango anteriore fatti per mettere la lama.




differenza tra serbatoio verniciato e serbatoio mai verniciato ma smacchiato







Windspirit

In attesa adesivi del Webbo... :P



ogni consiglio che la renda fedele all'originale del 92 è ben accetto!

Grazie

Webbo

forse forse il fianchetto è un po chiaro, ma capisco che commercialmente di colori non si trovino tutte le sfumature
Per cortesia non contattatemi in privato (via PM o mail) per aiuto o consulenze tecniche, postate pubblicamente, e se vi posso aiutare lo farò volentieri.

Windspirit

#110
forse nel'ultima foto sembra più chiaro di quanto è, cmq dopo aver carteggiato i fianchetti verniciati in viola dall'ex proprietario, ho notato che sotto c'era ancora il colore originale. Sono andato in colorificio a cercare il colore più simile e il RAL 5015 era quello che più si avvicinava al colore originale con l'unica differenza che quest'ultimo era un pelino più scuro ma molto simile.

Alla Honda non mi hanno saputo dare un codice perchè i fianchetti arrivano già verniciati.
Nessuno conosce il codice colore originale tranne qualcuno che forse è geloso di queste preziose informazioni.

Io preferisco condividere altrimenti a cosa servirebbe questo forum?

Questo il colore originale ma ovviamente parliamo di un fianchetto carteggiato quindi sicuramente ha perso lucido e un pelo di tono



questo il fianchetto riverniciato col il RAL 5015



e qui la resa del colore confrontato col il cerchiettino campione posto sullo spray


motard73

Bella complimenti a me piace davvero tanto

Braaavvooooo :-*

Derapone82

Infatti è bellissima wind!SPETTACOLARE complimentoni!! :batti: :respekt:
PER QUANTO TU NON POSSA CREDERE ALLE FAVOLE SCEGLIERAI SEMPRE LA FOLLIA!

Derapone82

Per quanto riguarda i buchi sulla banana prova ad andare a vedere chi monta porte e finestre e chiedi di quei tappi che mettono sui buchi a scomparsa che mettono per non far vedere le viti prendi la misura e chiedi ;)
PER QUANTO TU NON POSSA CREDERE ALLE FAVOLE SCEGLIERAI SEMPRE LA FOLLIA!

Windspirit

Grazie Derapone82 non vedo l'ora di montare gli adesivi del webbo!

Derapone82

PER QUANTO TU NON POSSA CREDERE ALLE FAVOLE SCEGLIERAI SEMPRE LA FOLLIA!

Merlo2


Windspirit

#117
Ragazzi scusate la domanda un pò stupida ma sto compilando il modulo per l'FMI e mi si richiede la tipologia del veicolo mi dite qual'è?

Nel modulo c'è da scegliere ovviamente nella categoria dei fuoristrada: Scrambler, regolarità, Trial, Motoalpinismo.

quale scelgo? io avrei subito detto Motoaplinismo, ma negli esempi risportati sul foglio guida del modulo un Yamaha XT 600 e un Dominator 650 li riporta come Scrambler da qui il dubbio se sia scrambler o motoalpinismo.

bolide_74

gran bella veramente!!!!! complimenti......
nel dubbio accelera !!

RAZZO

Allora è definibile scrambler.  ;)

Razzo


WAKATADAO RESING TIM

KAZZEMBERGHER TEAM