Menu principale

La 1a XR 600 R '92 di Windspirit

Aperto da Windspirit, Agosto 06, 2013, 04:50:53 AM

Discussione precedente - Discussione successiva

sicboy

Citazione di: gerry.dp il Aprile 23, 2014, 13:43:57 PM
Allora preparale così sabato giochiamo di nuovo insieme...cacciane 12 così le montiamo anche a Sicboy! :D

A me non servono i tamponi perché io non scivolo...al limite mi fracasso direttamemte in una vacca!  :dente: :dente:  :lol2:

ps. Sabato posso essere dei vostri...

"La differenza fra un uomo e un bambino sta nel prezzo dei loro giocattoli" (O.Wilde)

http://www.xr-italia.com/forumxr/index.php?topic=41720.msg483234#msg483234

gerry.dp

Dipende dal tipo di vacche...potrebbe anche essere piacevole! ;D ;D ;D
Cmq ja venite sabato mattina all'alba,mangiate da me e poi ve ne andate sabato sera,così stiamo più tempo insieme! Ahahahah

Clicca qui--> Enduristi inesperti (Salerno) [Team Enduro - Supermotard]     Clicca qui--> Canale YouTube
Clicca qui--> L' XR 600R '87 SM di "gerry.dp"
Clicca qui--> Facebook     Clicca qui--> INSTAGRAM

Derapone82

:o :o
Ma davvero hai fatto sta cosa col telaio appena restaurato?
Oddio io potrei morire! La modifica l'ho fatta prima di portarla in sabbiatura in modo tale che così come anche il fazzoletto di rinforzo e tutto il telaio hanno la stessa procedura di trattamento...che coraggio a rismontate tutto st'altro inverno...ti credo che la donna si ingelosisce la mia mi ucciderebbe! :D :D
Comunque buon lavoro! Grande Gerry!
PER QUANTO TU NON POSSA CREDERE ALLE FAVOLE SCEGLIERAI SEMPRE LA FOLLIA!

gerry.dp

Grazie Adrià,cmq lui ha messo a nuovo solo le sovrastrutture e ruote. Il telaio ha ancora la vernice schifosa di quando l'ha comprata. St'inverno le smontiamo (anche la mia) e verniciamo! 8)

Clicca qui--> Enduristi inesperti (Salerno) [Team Enduro - Supermotard]     Clicca qui--> Canale YouTube

RC30

Honda XR 650M '05 - Honda RC30 '89 - Honda CB 400 SS da scippo '75

K  Ho un cervello, non sono analfabeta e non sento l'irrefrenabile bisogno di deturpare la mia lingua madre con K ed abbreviazioni (almeno ci provo).

Derapone82

Citazione di: gerry.dp il Aprile 24, 2014, 21:40:41 PM
Grazie Adrià,cmq lui ha messo a nuovo solo le sovrastrutture e ruote. Il telaio ha ancora la vernice schifosa di quando l'ha comprata. St'inverno le smontiamo (anche la mia) e verniciamo! 8)

Aaaaaaaaaaaahhh!
Pensavo che avesse appena restaurato e subito giù di saldatrice!
E quindi anche tu devi restaurare eh? Bene bene!
Bravi rega! Quanto amiamo ste XR!
PER QUANTO TU NON POSSA CREDERE ALLE FAVOLE SCEGLIERAI SEMPRE LA FOLLIA!

gerry.dp

Il fatto è che io abito a cento metri dal mare e dopo meno di 4 anni dall'ultima verniciatura ha di nuovo molti segni di ruggine! :(

Tomminoo

Ma che diciiiiiii
Hai bucatonil telaio per saldarci due dadi per le pedane del tt!!!
Dimmi che non è vero....

gerry.dp

Windspirit

;D

Windspirit

La mia ragazza è talmente gelosa che vuole per forza girare con me in moto ma siccome neanche sotto tortura rimonterei il kit originale passeggero ecco che urgono le pedane del TT 600!

Lo so che sono della concorrenza ma dobbiamo ammetterlo esteticamente sono davvero belle e guarda caso con 20 euro ne trovo una coppia perfetta e completa a pochi km da casa.

Grazie al caro Gerry per la sua manualità decidiamo di operare quanto prima. L'operazione è semplice (a dirsi) e consiste nel forare il telaio (io ho evitato questo passaggio) e saldare un dado nella posizione che reputate comoda ma allo stesso tempo bella esteticamente e che non disturbi i talloni del conducente.

Primo problema: al lato destro la pompa interferisce con la posizione della pedana che se messa troppo su oltre ad essere molto scomoda vi costringerà a tagliare il fianchetto.

decidiamo di eliminare la linguetta di supporto e di inclinare un pò il tubo

Si parte

ecco il mitico gerry armeggiare col saldatore sul mio telaio.

e poi col frullino per ripulire la saldatura

prima di passare alla verniciatura date una bella stuccata con sintofer, fatelo asciugare per bene e poi carteggiate fino alla forma desiderata

se fosse necessario un altra piccola stuccata e carteggio. Io mi fermo qui e procedo alla verniciatura della sola parte stuccata con il buon proposito di rismontare tutto il prossimo inverno e fare una bella riverniciata all'intero telaio. Alla fine se lo merita davvero dato che da quando ho comprato la moto non l'ho mai verniciato.

Incartare per beninio tutta la moto per evitare di stendere un pò di "zucchero a velo" sulle plastiche e sulla sella (sopratutto se questa è nera!) e via con lo spray

il tubo del serbatoio della pompa posteriore da troppi problemi al movimento della pedana e se spostato + fuori tocca sulla marmitta e questo non va bene, potrebbe surriscaldarsi e far ribollire l'olio con conseguente caduta di pressione e alterazione della frenata. Decido di spostarlo verso l'esterno almeno finchè non trovo una soluzione migliore.

non viene poi così male la verniciatura con lo spray, certo che dal carrozziere è tutta un altra cosa. Sarà presto fatto, se lo merita questa cavalla!

gerry.dp

Ti ho fatto un  servizio di lusso!  8)
Però ti devo sempre richiamare: girale ste caxxo di foto!   :mattarello:

Windspirit

è dropbox che non gira, ritorno al caro vecchio imageshack  :hmmm:

Windspirit

rageraider

io ho inserito la molla tra la pedana e il telaio. cosi rimaneva bloccata troppo e gratta via la vernice