Menu principale

La 1a XR 600 R '92 di Windspirit

Aperto da Windspirit, Agosto 06, 2013, 04:50:53 AM

Discussione precedente - Discussione successiva

Webbo

molto bella, ad essere pignoli il retrotreno spara troppo in alto.. è un po sproporzionato..
forse ora hai una forcella più corta, dovresti correggere accorciando il mono..

in velocità potresti far fatica a tenerla dritta..
Per cortesia non contattatemi in privato (via PM o mail) per aiuto o consulenze tecniche, postate pubblicamente, e se vi posso aiutare lo farò volentieri.

Cubanonano

T.S.N.C.

RobertCross

Complimenti...curatissima e impeccabile!
XR 600 R 1988 - forcelle Showa USD 47mm, pompa e pinza freno CRF 2005, Keihin FCR MX 41, modifica freno a disco posteriore, manubrio Renthal 609 e riser 35mm, scarico X-Racing, paramotore artigianale in alluminio, termometro temp. olio, portafaro USA, parafango ant. CR 2000, leve freno e frizione antirottura.
http://www.xr-italia.com/forumxr/index.php?topic=45005.135

vemar

RC30

Oooohhh, finalmente delle foto che non siano solo del culo.  :D

Molto bella e molto ben curata.

Mi piace molto l'abbinamento grafica/colori, anche se sui fianchetti ci vedrei bene il nero sulla parte alta, sopra la scanalatura.

Complimenti!
Honda XR 650M '05 - Honda RC30 '89 - Honda CB 400 SS da scippo '75

K  Ho un cervello, non sono analfabeta e non sento l'irrefrenabile bisogno di deturpare la mia lingua madre con K ed abbreviazioni (almeno ci provo).

pimpko

Citazione di: Webbo il Maggio 13, 2014, 10:54:19 AM
molto bella, ad essere pignoli il retrotreno spara troppo in alto.. è un po sproporzionato..
forse ora hai una forcella più corta, dovresti correggere accorciando il mono..

in velocità potresti far fatica a tenerla dritta..

Credo abbia ragione Webbo.....è sproporzionata dietro.

Sembra troppo leggera al retrotreno.

Forse è anche....... parlando di dinamica e geometria della tua moto.................di raggio ruota posteriore(gomma) troppo piccolo.....

Davanti invece è ottima. Sembra bella e sicura...fatta bene. Molto forte.  ;)

Ma provandola ,............come ti  è sembrata  sopra i 110/120 km/h? Stabile?

rageraider

scarico e avantreno mostruosi...cerchi molto belli. pero per me le motard devo essere iper essenziali. c'e ancora troppa roba!

RC30

I collettori di scarico non è che siano poi questo granchè.  ::)

;D
Honda XR 650M '05 - Honda RC30 '89 - Honda CB 400 SS da scippo '75

K  Ho un cervello, non sono analfabeta e non sento l'irrefrenabile bisogno di deturpare la mia lingua madre con K ed abbreviazioni (almeno ci provo).

Windspirit

Eccomi dopo una primavera senza moto passata ad testare una moto dai mille problemi trascorsa con  un apertura motore con l'amico gerry per una semplice incrostazione valvole e finita in una triste scoperta di numerosi danni ad un motore cilindro pistone da buttare biella alla frutta e cambio sgretolato. All'apparenza la moto andava bene all'orecchio alcun rumore nè di testa nè di banco, poi all'apertura già della sola testa i segni del maltrattamento e dell'incuria (vi rimando al topic http://www.xr-italia.com/forumxr/index.php?topic=47026.0) deciso a smontare a sostituire e perchè no, già che ci siamo, a pompare un pò il motore ho rifatto cilindro pistone biella banco camme bilancieri e trasmissione. In pratica tutto il motore e siccome avevo una testata alla frutta ho dovuto sostituirla con una seminuova che il caro max ha ben curato in ogni minimo dettaglio ;D (per chi volesse approfondire vi rimando qui http://www.xr-italia.com/forumxr/index.php?topic=47341.0)

PRIMA

DOPO

ora il motore può essere chiuso!

Derapone82

Daje wind! Vogliamo sentire come canta!!
PER QUANTO TU NON POSSA CREDERE ALLE FAVOLE SCEGLIERAI SEMPRE LA FOLLIA!

Windspirit

Derapo non vedo l'ora!!! Attendo che mi chiami il meccanico! tacci sua!!!

intanto stò impazzendo con le grafiche per i fianchetti.

Che ne pensate?

RAZZO

WAKATADAO RESING TIM

KAZZEMBERGHER TEAM

gpsmax

concordo, molto bellissime assai...

8)
Per cortesia non contattaemi in privato (via PM o mail) per aiuto o consulenze tecniche, postate pubblicamente, e se vi posso aiutare lo farò volentieri.

Derapone82

Fighe si raccordano perfettamente e non stonano affatto...Buon gusto! ;)
PER QUANTO TU NON POSSA CREDERE ALLE FAVOLE SCEGLIERAI SEMPRE LA FOLLIA!

Cubanonano

Bella! A riguardarla bene le uniche due cose che non mi convincono del tutto sono il parafango anteriore e la mascherina.
:)
T.S.N.C.