Menu principale

La 1a XR 600 R '92 di Windspirit

Aperto da Windspirit, Agosto 06, 2013, 04:50:53 AM

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Windspirit

Sella 92 pronta



Questo "piccolo" dettaglio non poteva mancare



manca poco alla fine!


Windspirit

#91
Pronto per il candeggio!


dopo una prima passata di Vim e Cif vedo che il pallore cede e insisto con questi due prodotti senza carteggiare per diverse ore questo il risultato



Il giorno seguente sono determinato a sbiancarlo ancora di più anche perchè quei segni del vecchio adesivo mi fanno incazzare a costo di consumare tutto il vim e il cif procedo fino allo sfinimento dei muscoli  ;D con un risultato non male ma migliorabile




a fine giornata questo lo stato






il terzo giorno (XD) siccome col vim e cif non accadeva più nulla decido di passare alle maniere forti. Provo prima col 400 ad acqua ma nulla e decido quindi di operare a secco col 180 per poi passare al 400 ad acqua. Il risultato migliora ma non è ancora ciò che voglio dal mio serbatoio. I segni ombra dei vecchi adesivi si affievoliscono ma non scompaiono. Dopo il carteggio procedo di nuovo con vim e cif fino alla noia!!! questo il risultato






da notare la differenza delle parti sbiancate da quelle trascurate e rimaste gialle come il sotto il tappo e la parte di sotto



il pallore è diminutio molto ma vorrei un risultato migliore. Premesso che devo continuare a carteggiare col 600 e col 1000/1200 per poi dare la cera ma che questo è un passaggio di finitura, avevo pensato di insistere con una carta vetro + forte scendere + in profondità per poi ripetere il ciclo di vim e cif e carteggiare per lisciare e rifinire.

Datemi un consiglio grazie!

Tomminoo

mi sembra che sta venendo benone!
con gli adesivi originali coprenti by Webbo non si vede più niente!
ciaoo ;)

Windspirit

Tommi quelli già sono in conto ma vorrei  sbiancarlo di più. Cosa ne pensi se uso una carta + grossa?tipo un 150 poi i soliti passaggi fino al 1200 e cicli di vim e cif a volontà!

Webbo

#94
e provare con un platorello e basta abrasiva a bassa velocità ?

se dei attaccare adesivi scordati di mettere la cera, sennò non rimarranno attaccati.

se usi carta grossa secondo me non tel a cavi più, una volta graffiata la plastica non la tiri più lucida, e sulla plastica rivida gli adesivi non aderiscono bene.
Per cortesia non contattatemi in privato (via PM o mail) per aiuto o consulenze tecniche, postate pubblicamente, e se vi posso aiutare lo farò volentieri.

Windspirit

#95
Grazie Webbo, proverò con la pasta abrasiva e poi la lucidatura la farò con gli adesivi incollati evitando quindi di lucidare le zone sotto l'adesivo ma lucidando il resto  :P

presto ti do conferma dell'ordine  ;D

ma volendo usarla a mano la pasta abrasiva con cosa dovrei agire?

Webbo

a mano penso che diventi vecchio.. comunque con un panno tipo di lana..
Per cortesia non contattatemi in privato (via PM o mail) per aiuto o consulenze tecniche, postate pubblicamente, e se vi posso aiutare lo farò volentieri.

Windspirit

#97
Fianchetti pronti!  :D :D :D



mancano solo gli adesivi del webbo e sono pronto per l'FMI!

ops dimenticavo in arrivo l'adesivetto nero sx originale  ;D

gerry.dp

      
Clicca qui--> Enduristi inesperti (Salerno) [Team Enduro - Supermotard]     Clicca qui--> Canale YouTube
Clicca qui--> L' XR 600R '87 SM di "gerry.dp"
Clicca qui--> Facebook     Clicca qui--> INSTAGRAM

Windspirit

#99
;D ;D ;D ;D ;D

cecco2

 ciao windspirit ai fatto un bel lavoro con quel serbatoio  vai alla grande  saluti cecco 2

lelef

#101
Citazione di: Webbo il Ottobre 15, 2013, 10:18:21 AM
e provare con un platorello e basta abrasiva a bassa velocità ?
esatto , col platorello in un ora fai quello che a mano fai in una settimana ed arrivi anche negli angolini difficili
poi potresti usare uno sbiancante chimico, tipo l'acqua di javel http://fr.wikipedia.org/wiki/Eau_de_Javel, in Francia è il più comune e usato prodotto per pulire e sbianca in modo eccellente,non so se è reperibile anche da voi

Windspirit

Citazione di: cecco2 il Ottobre 18, 2013, 22:38:36 PM
ciao windspirit ai fatto un bel lavoro con quel serbatoio  vai alla grande  saluti cecco 2

grazie cecco2 mi sono impegnato molto sul serbatoio ma mi aspettavo un risultato migliore. Siccome ho sotto la moto che ho preso usata un serbatoio verniciato ad hoc che sta facendo le bolle, ho deciso di comprarne uno non verniciato e trovato l'affare, un serbatoio che esteticamente sembrava messo bene ma soprautto mai verniciato, mi sono messo all'opera con vim cif e varie. Il risultato sembra buono ma ho letto che estiste il ret0bright un gel open source che sbianca davvero chissà!

Citazione di: lelef il Ottobre 19, 2013, 00:21:33 AM
esatto , col platorello in un ora fai quello che a mano fai in una settimana ed arrivi anche negli angolini difficili
poi potresti usare uno sbiancante chimico, tipo l'acqua di javel http://fr.wikipedia.org/wiki/Eau_de_Javel, in Francia è il più comune e usato prodotto per pulire e sbianca in modo eccellente,non so se è reperibile anche da voi

Lelef ma l'Eau de Javel non è la nostra comune Varichina?

cecco2

windspirit devi sapere che tutta la fatica che stai facendo verra vanificata dal tempo perche tende sempre ad ingiallire come il mio serbatoio la miglior soluzione e mettere un adesivo piu coprente possibilmente non troppo chiaro perhe i vapori della benza ingialliscono anche quello     saluti cecco 2

Windspirit

Ho comprato il serbatoio secondario come anche la sella per fare il restauro ma dopo la foto Fmi non lo userò.  Verrà conservato assieme a tutti gli altri pezzi originali e la mia XR monterà tutto ciò che serve per trasformarla in un bel motard! Per il serbatoio userò quello verniciato su cui applicherò una cover in pelle dei boliviani oppure se mi sale la scimmia passo a-loop ma devo averò sempre tutto ciò che serve per riportarla originale! Quel'è il modo migliore di conservare serbatoio sella e fianchetti?