Menu principale

La 1a XR 600 R '92 di Windspirit

Aperto da Windspirit, Agosto 06, 2013, 04:50:53 AM

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Windspirit

appena ordinato per non perdere tempo ma credo sia esagerao 15 euro! grazie lo stesso

Tomminoo

Citazione di: RAZZO il Settembre 19, 2013, 11:55:39 AM
Ha senso ordinare una staffa di ferraccio che oltretutto non si vede quando è montata ?  ???

Razzo

straquotoooooo :)

dal ferrameta te la regalano na staffetta del genere!
ciaoo ;)

Windspirit

#77
Ragazzi devo verniciare le fiancatine, in quanto con gli adesivi si noterebbe il viola 96 che ho sotto. Volevo chiedere a chi le ha già verniciate mi basta fare una leggera scartavetrata sul viola e verniciare oppure devo prepararle?

Perchè essendo già verniciate dovrebbero già avere uno strato di preparazione sotto!

Altra cosa conoscete il codice colore dell'azzurro 92?

grazie mille

Windspirit

Dopo aver carteggiato le fiancatine viola spunta da sotto il colore originale 92!



sono andato in un colorificio per prendere la tinta e somiglia molto ad un RAL 5015 ma tuttavia vorrei avere il codice del colore originale in quanto il colorificio amico mi può realizzare e inserire in una bomboletta qualsiasi tinta io voglia a patto però di aver il codice originale.

Qualcuno conosce il codice del colore dei fianchetti XR 600 1992?

Windspirit

#79
Scocca carteggiate per benino con la grossa e rifinita con la fina ora è bianca liscia e mascherata, pronta per primer di fondo



intanto oggi mi è arrivato un piccolo particolare : il borsello originale del 92 che assieme alla copertina sella originale renderanno più fedele il mio restauro




è fatta sono innamorato del rosso xr 92!




Per cortesia se c'è qualcuno che conosce il codice dell'azzuro delle fiancatine del 92 gliene sarei molto grato.
Grazie


gerry.dp

Bravo,vedo che non stai perdendo tempo!  :ok:
      
Clicca qui--> Enduristi inesperti (Salerno) [Team Enduro - Supermotard]     Clicca qui--> Canale YouTube
Clicca qui--> L' XR 600R '87 SM di "gerry.dp"
Clicca qui--> Facebook     Clicca qui--> INSTAGRAM

Windspirit

#81
Grazie Gerry, il restauro impiega tempo e quanto più fedele è più tempo ci vuole! l'avessi fatta ASI a quest'ora avrei anche l'assicurazione d'epoca...

Cmq grazie alla tua marmitta ho risparmiato un pò di tempo!!! ;) ;) ;)

Come posso fare per avere il codice del colore originale dei fianchetti? Alla Honda tramite il telaio riescono a risalire al codice colore o sono segreti di stato?

Bluto

non ne sono certo ma prova il blue 5010

Derapone82

Citazione di: Windspirit il Settembre 27, 2013, 23:36:05 PM


intanto oggi mi è arrivato un piccolo particolare : il borsello originale del 92 che assieme alla copertina sella originale renderanno più fedele il mio restauro









:-* :-* Peccato che la mia domenica scorsa abbia fatto una finaccia  :-\ :-\  scivolato in mulattiera e come dicono dalle parti mie "sgarata" rovinosamente  :o :-\
PER QUANTO TU NON POSSA CREDERE ALLE FAVOLE SCEGLIERAI SEMPRE LA FOLLIA!

Windspirit

#84
work in progress...  ;D

Windspirit

Tafanario, borsello originale, Db killer originale e paramani montati!





Resta:

1) mascherina portafaro

2) sella che farò sellare con la copertina 92 dal tappezziere

3) fianchetti ormai preparati da un pezzo attendono la verniciature, sto temporeggiando per trovare il codice colore Honda ma è introvabile e in alternativa opterò per il RAL 5015.
ho anche ordinato l'adesivetto nero originale per il fianchetto sinistro.  ;D

4) serbatoio verniciato da scollare adesivi e togliere la vernice che ha fatto le bolle, pulirlo all'inverosimile e applicare adesivi coprenti by Webbo

5) Manubrio qui ho pensato o di verniciare il mio che è nero e non è originale infatti non ha il traversino saldato oppure di comprarne uno usato originale

6) Manopole, quelle che ho sotto hanno dei fori dove prima c'erano i paramani della one. Cosa faccio li ricompro o esistono i tappi? Non saprei se sono originali

7) Il forcellone posteriore non ha adesivi seppur quelli che ho sopra sono originali XR

ogni consiglio è ben accettato

Mi manca inoltre un piccolo dettaglio come fisso la targa al portatarga? quello che era montato sul parafango posteriore si è spaccato mentre lo smontavo ed è comunque pesantissimo. Dato che ora sotto c'è un portatarga cosa conviene usare per fissarci su la targa in quei fori che vedo? 

Tomminoo

sta venendo bene!!!
per la targa usa le fascette, così farai più velocemente a togliere il tafanario dopo le foto FMI :D :D :D
buon lavoro!
ciaoo ;)

Windspirit

Grazie Tommi, purtroppo non ho molto tempo da dedicare alla moto ma ad oggi ho tutti i pezzi originali per metterla come all'epoca. Appena ho un bel week end libero mi diverto un pò. La mia non è tanto una preoccupazione di non passare l'FMI ma è più uno sfizio di vederla tutta originale come in questo video del '92 http://www.youtube.com/watch?v=LhBTnwINnsQ

STEPENDA!!!

dopodicchè la motardizzazione e personalizzazione sarà d'obbligo ma voglio avere sempre tutto l'occorrente per riportarla d'epoca quando voglio o qualora sia necessario  ;D

paulogas

bellissimo video ,quanto e' bella la versione 1992. cosi' nuove di pacca ,che belle !!! i manubri bianchi lindi ......

Derapone82

PER QUANTO TU NON POSSA CREDERE ALLE FAVOLE SCEGLIERAI SEMPRE LA FOLLIA!