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Una nuova arrivata nel mio garage: la TETTONA!!!

Aperto da MartY, Agosto 06, 2013, 11:24:34 AM

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MartY

Eh eh eh!!!
Si, ha l'ABS!  ;D

E anche computer di bordo, sospensioni regolabili elettronicamente (ESA) e controllo di trazione. Lo so che sei un purista BMW e non approvi tutta questa elettronica, ma i moderni GS sono così.

Anzi, hai visto il nuovo? Ha anche accelleratore elettronico con tanto di mappature e criuse control.  ;)

uolter72

abs
è una cosa servofreno è una altra. se hai questo sistema combinato con
centralina fte fai sempre bene il ceck! tanti sono stati i problemi e
richiami come alla mia k1200rs seconda serie,

MartY

Si, quando freno sento il bzzzzzzzbzzzzzz.  :)

Mi spieghi bene cosa è questa frenata assistita?

IOSONOPAOLO1

ma davanti quale bar di cs sei?? :) eheheheh 

bella bestiola....anche se non amo le bmw.....

buon divertimento  :)
Paolo
Qualsiasi sforzo abbia come obiettivo finale l'autoglorificazione è destinato a concludersi in un disastro. (R.M.Pirsig,Lo Zen e l'arte della manutenzione della motocicletta)

ROBY_HRC

#19
Anche io non sono un amante delle BMW.

Tuttosommato deve essere una moto veramente fruibile e per i lunghi viaggi.

Molto bella la colorazione.Ci vorrebbero delle ruote un pò più da off per renderle giustizia tipo le Karoo.


Ah  dimenticavo....bravo...perchè di solito i GS che vedi davanti ai Bar hanno montato le 3 valigie  :D :D :D :D

Ciao
.........DALLE VALLI BERGAMASCHE CON FURORE.......

uolter72

#20
in pratica la frenata e' servoassistita da un modulo elettrico dove il luiquido freni e' sempre in pressione.

frenata superpotente con un minimo di pressione sulla leva.

ottimo comfort ma non favorisce un uso esasperato del mezzo.

il tutto governato da una apposita centralina.

in pratica la frenata, la potenza e il tempo di intervento e' gestito elettronicamente.

il sistema ha evidenziato nel corso del tempo innumerevoli problemi perche' va tenuto sempre in perfetta

efficienza. il liquido freni va sostituito ogni 2 anni obbligatoriamente proprio perche' sempre in pressione.

e...lo devi fare in bmw con azzeramento del sistema tramite apposito bocchettone

costo 250/300 euro.

ora e' stato abbandonato a favore del solo abs in quanto la modulabilita' era pari a zero.

FTE e' stata sollecitata a migliorare il sistema con la sostituzione di un apparato nuovo...ma in casa bmw avevano gia' preso la decisione.

attendo dunque!!

il modulo costa 1800 euro!!!!!!!

Bracco

#21
Uolter ma non glielo potevi dire pima al povero Marty.

Vai a vedere che "ha preso una sola".  :D ;D :D ;D :D ;D :D ;D :D ;D :D ;D

Scherzi a parte, ottimo bestia Marty.

Complimenti vivissimi.

Salut

PS Lasciali stare questi cialtroni, sono una marea di invidiosi retrogradi.  :P

MartY

Sai che ti dico, Uolter? NON LO SENTO PIU' il bzzzzzzzzzzzbzzzzzzzz !!!  ;D ;D ;D

uolter72

andasse a farsi fottere sto bzzzzzz di mmmerda!

uolter72

una
ultima cosa: la batteria. sempre al 100%! lo spunto è fondamentale per
il ceck! sempre una exide al gel mi raccomando. al minimo segno di
cedimento cambiala. o mantienila sempre perfettamente efficiente. la mia
ha 8 anni. ma le exide di oggi non sono più quelle di una volta.

Bracco


uolter72

#26
cerco
di dare un suggerimento in base alla mia esperienza con sto sistema
fenante del cavolo bmw. che significa sta puntualizzazione  bracco? mha! l'invidia
non mi è stata mai insegnata e mi è sconosciuta. Mi dispiace
deluderti.....

uolter72

#27
.

Bracco


Uolter stai sereno.  ::)

Come avrai notato dalle "faccine" le mie era battutine per sdrammatizzare i tuoi commenti tecnici, che sicuramente saranno stati ben accetti da Marty.

Non ho mai  messo in dubbio l'esperienza di nessuno, anzi sono stato sempre dell'idea che le sfortune dell'inesperto, se raccontate, sono utili a tutti.
Figuriamoci se i suggerimenti vengono da una persona capace.  ;)

Salut

UOrsini