Menu principale

Una nuova arrivata nel mio garage: la TETTONA!!!

Aperto da MartY, Agosto 06, 2013, 11:24:34 AM

Discussione precedente - Discussione successiva

MartY

Uolter, grazie dei seggerimenti, cercherò di tenere la crukka in perfetta efficienza. La batteria che monta in questo momento è quella di serie, al primo cedimento la cambierò con quella che mi hai indicato.
Prevedo di "fermare" la moto per tutto l'inverno, mi consigli un mantenitore di carica o lascio che si scarichi la batteria e poi la ricarico per bene in primavera?

Bracco, mi fai morire!!  ;D ;D ;D ;D ;D

Cmq ho già avvertito mia moglie di trovarsi un giaciglio al più presto, il GS me lo corico con me, le cure non sono mai troppe!!!  :D :D :D

uolter72

la
miglior cosa da fare sarebbe tenerla in moto ogni 2 gg. per 15 minuti
circa..... non ho mai usato mantenitori di carica in 28 anni di
motoclismo perpetuo....

ROBY_HRC

io sulla mia bicilindrica a fine stagione scollego fisicamente la batteria.
lasciandola collegata ci sono delle microcorrenti e dispersioni che alla lunga scaricano la batteria.
in inverno mai lasciarla in garage particolarmente freddi sotto lo zero.
ad inizio stagione la ricollego,e con un caricabatterie la ripristino alla carica piena.
collegata...uj colpo e parte.
ho ancora la batteria originale del 2007...ed è risaputo che sugli lc8 mediamente non dura piû di un paio di anni.

ciao

Inviato dal mio GT-I9070P con Tapatalk 2
.........DALLE VALLI BERGAMASCHE CON FURORE.......

UOrsini

Il panzer ha sempre manifestato problemini all'impianto elettrico !

La miglior soluzione sarebbe scollegare la batteria per poi rinfrescarla di tanto in tanto con un buon mantenitore di carica.

Di certo pero' tutte le diavolerie elettroniche non sono mai un toccasana per le batterie.

Tacco

Io da vecchio "dentro" giro col mio gs ormai trentenne e da 8 anni uso una batteria Odyssey. È l'unica che mi sta durando. Le altre finivano dopo 2-3 anni...
Il Tacco enologo ubriacone "a chi non beve vino Dio neghi anche l'acqua"

Salvia

Bella è bella....però io la terrei mooooolto lontano dal fuoristrada....
Esco con una rossa mozzafiato...e quando è sporca è ancora più bella!!!     :love01:      http://www.xr-italia.com/forumxr/index.php?topic=46307.0

Se vuoi combattere lo stress quotidiano sali in moto e vai lontano!

MartY

cecco2

marty conplimenti la moto molto bella a un bell abbinamento di colori     saluti cecco 2

MartY

Grazie 1000!!!

Eccola pronta per viaggiare, ho appena trovato un buon affare e preso le valigie:

Ora non resta che legarci mia moglie e partire!  :)
Le ho già detto che può scegliere se viaggiare intera sul sedile passeggero o a pezzi nelle valigie... mi farà sapere!  ;D ;D ;D

MY

matteoxr

ma sai che è proprio bella?
ma l'xr l'hai tenuta vero??

comunque...com'è da guidare? io ogni volta che trovo un gs in montagna mi meraviglio di quanto vada e pieghi quella moto!

Tacco

Ottimo Marty! Il baulone lo trovo esteticamente orribile ma riconosco che è assai utile. Giusto per ridere...poche settimane fa ero a Campo Imperatore ed un bambino, guardando un GS tutto imbaulato ha esclamato: "babbo babbo guarda quella moto con gli scaffali !!!"

Buon viaggio! Tacco.
Il Tacco enologo ubriacone "a chi non beve vino Dio neghi anche l'acqua"

paulogas

bella versione del gs . complimenti . moto da granturismo perfetta. per me inadatta a chi ha una stazza piccola diciamo sul metro e settanta. comunque guidabile anche dai piccoletti ma bisogna stare attenti a sbilanciarsi poiche' pesa tanto . ottimo acquisto .  ;)

SUBA

mi raccomando non fare come tanti BMWisti che girano tutto l'anno con tutte le 3 borse montate ma vuote, con degli ingombri esterni  da apecar , la moto senza borse è un altra cosa da usare .
Honda XR600 '92 - KTM 600 LC4 '90 - Yamaha TDM900 ' 04 - Suzuki RM250 '93 - BMW K100RS '87 -

grappo73

:ok: sono d'accordissimo con Suba ma più la guardo e più mi piace sta BMW complimenti ;)
Soltanto un motociclista riesce a capire perché i cani amano mettere la testa fuori dal finestrino.....

salim

è la moto modaiola un po' snob... però con quella colorazione anni '80 è proprio bella!