Menu principale

Una nuova arrivata nel mio garage: la TETTONA!!!

Aperto da MartY, Agosto 06, 2013, 11:24:34 AM

Discussione precedente - Discussione successiva

Ronin

"gajarda e tosta" con questa ci arrivi anche ai poli !! complimentoni è fantastica!!

Tacco

Citazione di: salim il Settembre 09, 2013, 01:27:14 AM
è la moto modaiola un po' snob... però con quella colorazione anni '80 è proprio bella!

Giusto la colorazione ha...per il resto nulla a che vedere...più cavalli, più comoda in due, più riposante, più tenuta di strada, più adatta ai lunghi viaggi, più capacità di carico...
Il Tacco enologo ubriacone "a chi non beve vino Dio neghi anche l'acqua"

MartY

Citazione di: SUBA il Settembre 08, 2013, 21:07:35 PM
mi raccomando non fare come tanti BMWisti che girano tutto l'anno con tutte le 3 borse montate ma vuote, con degli ingombri esterni  da apecar , la moto senza borse è un altra cosa da usare .

SUBA, tranquillo, valigiame già rimosso!!!  ;)

Anche io per l'uso in città e casa/ufficio la preferisco più snella.

Però è solo una questione estetica e di ingombri nel traffico, perchè a livello di guida (e questa è la magia di questa moto) il GS si comporta nello stesso identico modo sia quando sono solo e senza valigie, sia quando ho il passeggero e le valigie a pieno carico.
La moto è stabile nel veloce, ma anche agile e leggera nello stretto. Non ha il motore rabbioso dell'Hypermotard 1100, ma tanta potenza erogata con linearità disarmante.
Sono rimasto piacevolmente sorpreso. Non stanca, non vibra, non scalcia. E' proprio ben addomesticata!  :-* :-* :-*

MY

cecco2

percaso vuoi farci ingelosire '''''''               saluti da cecco 2

matteoxr

Citazione di: MartY il Settembre 12, 2013, 09:44:55 AM
Sono rimasto piacevolmente sorpreso. Non stanca, non vibra, non scalcia. E' proprio ben addomesticata!  :-* :-* :-*

Marty ma è anche divertente da guidare?

MartY

Matteoxr, su strade tortuose non è divertente come l'XR 650 motard (moto che mi ha regalato sensazioni davvero uniche), ma anche da questo punto di vista mi ha stupito. Ciclistica molto sincera che trasmette sicurezza in piega e tanta potenza del motorone che in uscita di curva si fa apprezzare e procura sane scariche di adrenalina. Sospensioni migliorabili, specie l'anteriore, ma ancora devo provare alcune configurazioni e magari troverò il giusto compromesso. ABS, frenata assistita e controllo di trazione (disinseribili) aiutano a gestire peso e potenza.

Poi, appena la strada si spiana, nei curvoni veloci, è una lama. Stabile e precisa, permette di andare davvero forte e senza avere la sensazione di spingere troppo.

In definitiva, si. Direi che è anche divertente da guidare, se per divertimento non intendi impennate, sgommate, burnout e derapate!  ;)

MY

SUBA

Citazione di: MartY il Settembre 12, 2013, 09:44:55 AM
SUBA, tranquillo, valigiame già rimosso!!!  ;)

Anche io per l'uso in città e casa/ufficio la preferisco più snella.

Però è solo una questione estetica e di ingombri nel traffico, perchè a livello di guida (e questa è la magia di questa moto) il GS si comporta nello stesso identico modo sia quando sono solo e senza valigie, sia quando ho il passeggero e le valigie a pieno carico.
La moto è stabile nel veloce, ma anche agile e leggera nello stretto. Non ha il motore rabbioso dell'Hypermotard 1100, ma tanta potenza erogata con linearità disarmante.

MY

In questo senso ne parlano tutti bene
Honda XR600 '92 - KTM 600 LC4 '90 - Yamaha TDM900 ' 04 - Suzuki RM250 '93 - BMW K100RS '87 -

MartY

Piccolo aggiornamento:
parabrezza alto tipo Adventure e supporto per smartphone.

A me così "turistica" piace ancora di più!  :-* :-* :-*

MartY

Dopo tanti km percorsi in città, l'ho portata a respirare un pò di aria buona!

Merlo2

Derapone82

PER QUANTO TU NON POSSA CREDERE ALLE FAVOLE SCEGLIERAI SEMPRE LA FOLLIA!

Tacco

Marty sai che sono un fan delle tettone. Lo so che è comodo, lo so che ci sta un sacco di roba..ma il baulone è brutto come il peccato...

Non te la prendere visto che il mezzo è bellissimo... :)

Ciao, Tacco

docmarco62

ma
Citazione di: Tacco il Agosto 11, 2014, 21:03:56 PM
Marty sai che sono un fan delle tettone. Lo so che è comodo, lo so che ci sta un sacco di roba..ma il baulone è brutto come il peccato...

Non te la prendere visto che il mezzo è bellissimo... :)

Ciao, Tacco
non capisci niente... fa meno fatica ad impennare!
D.M.L
lei la esce, lui la entra
Vincitore del Trofeo "PISTONASSO 2007" al 3° Gran Premio Tana delle Tigri
Santo del giorno: San Penetrato da Tergo
ALLA LIIIIIIIIIIIIIIBBIA! FATTO!
Putost che tò la dona mi tovi la Gilera...
A Marrakesh sono andato cercando il Fesh Fesh...
e invece poi ho solo trovato me stesh...
Mò me ne vato ammare...
Next Stop...2022 I've a dream
2023 Si cambia!
HAT Pavia-Sanremo 2024, fatta ma...Mah!

Tacco

E ce lo sapevo che si cadeva sulle penne...impennare meglio se zavorri il baulone è sicuro...non è tanto tirarla su ma evitare lo schianto quando torna giù...ho visto muccone impennare e quando ritoccavano terra sembravano l'A380 in atterraggio...certe botte...

MartY

Citazione di: Tacco il Agosto 11, 2014, 21:03:56 PM

Hai ragione... ma è troppo troppo troppo comodo!!! E poi togliendolo rimane il supporto, che è forse ancora peggio del baulone. Quindi la soluzione sarebbe tirar via tutto e lasciare le solo valigie... uhm... sai che quasi quasi...