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XR 250 e XR 400 quali differenze ?

Aperto da carlos, Agosto 07, 2013, 15:32:53 PM

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UOrsini

Citazione di: michele-78 il Giugno 30, 2014, 07:01:16 AM
la moto la userei per farci sterrati poco impegnativi e trasferimenti su asfalto anche lunghi 



Per l'uso descritto indubbiamente meglio il 400 !

Ma se si tratta di off ... XR 250 forever !
Però certo se avesse qualche cavalluccio di più ( 4 o 5 non di più ) sarebbe meglio  8)

Ciao Ugo

Ken

Per l'uso che ne faresti confermo quanto sopra, meglio il 400; da possessore sia di 250 che 400 posso affermare che sono entrambe fantastiche, più le guido e più mi piacciono.

Il 400 dà più soddisfazione nella maggiore potenza, nel senso che se si vuole superare l'ostacolo di gas è più pronta e "schizza" meglio, con il 250 necessita  la stessa tecnica di un 125 2t, ossia si deve sfrizionare (l'anteriore viene su lo stesso alla fine se non si hanno tante pretese).

Il 400 è più stabile in velocità e tiene meglio la traiettoria una volta impostata; con il 250 la imposti più rapidamente, digerisce meglio il cambio repentino di direzione, però l'anteriore è un po' piu' instabile.

Il 250 è più leggero, e sicuramente ha il baricentro più basso, caratteristiche che lo fanno curvare molto velocemente, inoltre si ha il vantaggio (almeno per me), di avere poco freno motore, quindi inerzia ancora minore e maggiore scioltezza nel lento tecnico, specialmente nellle mulattiere impegnative in discesa, dove con il 400 si ha la tendenza a osare meno.

Il 400 è più "belva" quando c'è da accelerare, il 250 gli tiri il collo senza dignità, e nel bosco ti esalti da morire!! (chi lo possiede e ha un po' di manico sa bene di cosa parlo, perchè alla fine si va forte lo stesso!).

Sono entrambe moto che hanno scritto la storia del fuoristrada (così come la 600 e la 650), dal fascino unico, con una vera identità e che condensano quel senso unico avventura che mi fa sognare e nessuna specialistica moderna mi inspira. Non avrò detto niente di nuovo, ma sicuramente perchè non sono il solo a pensarla così ;D

Che dire, al di là dell'uso, è sempre difficile sceglire tra 400 e 250, io nel dubbio le ho prese entrambe  ;D ;D ;D 








gpsmax

Citazione di: Ken il Giugno 30, 2014, 23:24:26 PM
... il 250 gli tiri il collo senza dignità, e nel bosco ti esalti da morire!! (chi lo possiede e ha un po' di manico sa bene di cosa parlo, perchè alla fine si va forte lo stesso!)

8)

però su strada andare in giro a 80 all'ora anch'io mi scoccio un pò. se prevedi parecchio asfalto, fattelo dire da uno che ha il 250: prenditi il 400 e cucitelo addosso.

;D
Per cortesia non contattaemi in privato (via PM o mail) per aiuto o consulenze tecniche, postate pubblicamente, e se vi posso aiutare lo farò volentieri.

michele-78

 devo trovare un xr 400 da provare    8) ma per il momento qui in zona milano non ho trovasto nulla :(

ROBY_HRC

Bhè se ti allunghi a BG e mi dai 2500 € ti vendo la mia con un secondo motore di ricambio...e te la faccio provare anche nel listino da cross dietro casa...con un salto che se vuoi fai il back flip....tranquillo che anche se cadi l'Xr non si rompe...ahahahahah

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.........DALLE VALLI BERGAMASCHE CON FURORE.......

Tinto

Di dove sei??


😁😁ricordate sempre comunque vada sarà un successo 😁😁
WR 250 F 2008
XRV 750 Africa Twin 1999...Black Queen

michele-78

#21
limbiate  (MB) 

Tinto

WR 250 F 2008
XRV 750 Africa Twin 1999...Black Queen

ROBY_HRC

Scherzi a parte...se vuoi provare un 400 chiedi pure senza problemi

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DièM

Io vorrei montare tutto il monoblocco completo di un 400 sul mio 250... si puo fare senza incorrere in modifice vero???
Si tratta di smontare il monoblocco 2t0 e mettere su l'altro senza cambiare nient'altro?!