Menu principale

quanto può valere???

Aperto da hyperrob, Agosto 16, 2013, 22:14:41 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

hyperrob

ciao a tutti, come già detto in presentazione stò dietro a questa XR 600 del 86 di un mio amico che l'ha smontata e verniciato telaio e motore e rimontata, per il resto è abbastanza originale.ha i documenti in regola.
secondo voi quanto posso offrirgli per potermela portare a casa?
ringrazio in anticipo sperando di diventare uno dei "vostri" presto!!!
saluti


Bluto

bisognerebbe vedere che tipo di lavoro(qualità e corrispondenza con l'originale)ha fatto l'amico
se riesci metti una foto che capiamo meglio

Uomo Tigre

#2
quoto,
la qualità del lavoro è fondamentale per determinare il valore... se ciò che è stato fatto non è un bel lavoro (tipo verniciatura con bomboletta  :ahh:) io prendo in considerazione i costi per rifarlo IMHO
detto questo, se la moto cammina bene e costa meno di 1000 euro non si può fare troppo i difficili

hyperrob

Come faccio a postare le foto?

Bluto

molti usano Image shack ma trovo piu' facile Pic Panda(su quel sito carichi le tue foto poi copi la terza strisciata e la incolli sul tuo post)


gpsmax

invece è proprio bella... non sembra rifatta a bomboletta, no davvero...

marmitta non originale, se non ti dà anche quella sarà un problema con le revisioni, ma su ebay qualcosa si trova
mancano le scritte al serbatoio, ma il Webbo te le fa in 10 minuti
ha il parafango post un pò ingiallito, ma quello si trova facile
non capisco se il borsetto è originale afflosciato... o rotto

occhio però che se prendi un '86 hai una moto con 27 anni sulle ruote, non sarebbe salubre andarci in mulattiera... i ricambi "dedicati" cominciano a scarseggiare. ne ho scritto qui: http://www.xr-italia.com/forumxr/index.php?topic=32732.msg469828#msg469828 parlando di tamburi posteriori.

se poi il motore è originale e mai aperto e revisionato, metti in conto che dovrai farlo tu prima o poi.
Per cortesia non contattaemi in privato (via PM o mail) per aiuto o consulenze tecniche, postate pubblicamente, e se vi posso aiutare lo farò volentieri.

Uomo Tigre

la moto vista così sembra bella!
come ti hanno detto c'è da considerare l'età  :nonno: ma, per me, dipende tutto dipende dall'uso che ne farai.
Facci sapere se la porti a casa

hyperrob

Il motore é stato rifatto il porta attrezzi é il suo ed è perfetto
Motore e telaio sono stati verniciati a regola
Per il resto ci vorrei usare da tranquillo anche perché non ho più il fisico per fare cose impegnative!!

Quindi in queste condizioni quanto può valere

uolter72

direi non più di 1400 euro.......

lelef

sembra in ordine ,il manubrio e lo scarico non sono di serie ma non sembrano male, la sella sembra un 87 mancano i paramani
per un prima serie in ordine i prezzi sono più alti di 1400 euro  ;)

hyperrob

Mah, anche a me 1400 sembrano un po' pochini

gpsmax

comunque, se non pensi di fare mulattiere e troppe uscite toste, prenditela.

se davvero hanno fatto tutti quei lavori, ne vale la pena comunque...

a patto di sapere che dovrai vedertela con il carburatore doppio, il tamburo posteriore e tutto il resto della moto che ha quasi trent'anni. preparati quindi a seguirla con amore e non ti tradirà, ma se pensi di usarla come uno scooter, che giri la chiave e vai... stai sbagliando moto...

;)
Per cortesia non contattaemi in privato (via PM o mail) per aiuto o consulenze tecniche, postate pubblicamente, e se vi posso aiutare lo farò volentieri.

stefano67


hyperrob

#14
Allora, ho sondato un po' il terreno e mi ha detto che vorrebbe realizzare 2600 eurini!!!!
Dice che è rara che ha fatto un po' di lavori Etc etc..........
Boh, che dite??
È veramente così rara?