Menu principale

Problema elettrico Honda xr 600 '89

Aperto da simone1985, Agosto 17, 2013, 14:12:21 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 3 Visitatori stanno visualizzando questa discussione.

simone1985

Innanzi tutto ringrazio il fantastico forum e tutti coloro che mi aiuteranno a risolvere il mio problema...ho provato a vedere se l'argomento era già stato trattato....ma non ho trovato nessun topic (o forse molto probabilmente io non l'ho visto)....vi spiego il mio problema....l'altro giorno dopo circa 2 anni di fermo, ho usato la fantastica xr 600 '89 di mio cugino...la moto inizialmente sembrava funzionasse bene...il problema è che in 80 km di strada, la moto si è SPENTA circa 15-16 volte...e una volta ferma e spenta...l'xr andava in moto alla prima pedalata...io penso che non sia un problema di motore (testa-pistone-cilindro-valvole....etc) e non penso sia nemmeno un problema di candela...ma bensì elettrico (bobina,centralina...)...a qualcuno di voi è mai capitato???????

rainbowsix

Honda XR600RN 1992-Honda CRF1000L Africa twin Adventure Sport-Yamaha TDR250-Yamaha YZ250WR BYRD

1987-1989 Cimatti Gringo G1 50
1989-1989 Cagiva Cocis 50
1989-1992 Cagiva Tamanaco L.Explorer 125
1993-1997 Honda XR600R 1993
1998-1999 Yamaha TT600SW 59X 1992
1998-1998/2006-2007 Yamaha TDR250
2000-2006 Yamaha Vmax 1200 2WE America
2011-2012-2021 Honda XR650R SM MY05
2014-2015 Honda XR250R Me06 MY94
2006-2014 MV Agusta 910R Brutale America 204/300
2014-2015 Yamaha Vmax 1200 2WE America
1999-2017 Piaggio Vespa P200E
2012-2018 Yamaha TT600 59X
2016-2018 Honda CRF1000L Rally Victory Red

MarkoXR600

Io ho fatto revisione al motore quest estate fase ricontrollata gioco valvole ok si accende a primo colpo..come accellere da 1/4 in su inizia a scoppiettare come se mancasse corrente e fa fumo bianco che a minimo non fa. sembra come se con la chiave spengano il quadro. ho controllato il carburatore sembra tutto ok. mette a primo colpo ma dopo che parto mi fa questo difetto in accellerazione. puo essere anche a me bobina o statore? ma nn li ho nemmeno toccati quelli...chi mi puo consigliare?

gpsmax

prova a staccare i fili del bottone di spegnimento...

Per cortesia non contattaemi in privato (via PM o mail) per aiuto o consulenze tecniche, postate pubblicamente, e se vi posso aiutare lo farò volentieri.

Bluto

non escluderei nemmeno problemi causati dal carburatore,soprattutto se la moto,come nel primo caso è stata ferma a lungo
la benzina invecchiando può otturare i passaggi interni del carburatore
hai guardato se il serbatoio è internamente pulito e se il rubinetto funziona bene?
il getto del minimo è sicuramente a posto visto che la moto parte bene,ma il resto?

rageraider

#5
anche la mia moto ha fatto lo stesso difetto...dopo 20km spenta morta. cambiato statore centralina pick up bobina..2 carburatori...niente morta...ora sta dal secondo meccanico che ha la febbre probabilmente morto pure lui!  :D non appena resuscita spero mi dica di cosa si tratti cosi da poter essere d'aiuto a qualcuno!

gpsmax

staccare il bottone di spegnimento (o un eventuale interruttore cavalletto) è un tentativo facile di capire se è una stupidaggine, capita sulle moto ferme da parecchio.

però, sai che tutto indica che hai un carburatore sporco? fai una prova: spurga la vaschetta del carburatore (c'è la vite sotto, dal lato sinistro) dentro un recipiente pulito.

se trovi acqua o altre schifezze, hai capito di avere il carburatore sporco. capita nelle moto ferme per lungo tempo.

guardati anche il colore della benzina: se appare lattiginosa o giallastra, il problema è invece quasi certamente quello.

lo statore statisticamente dà più come difetto la difficoltà di avviamento, oppure repentini spegnimenti a caldo con conseguenti difficoltà di riaccensione.

un pick-up se non dà l'impulso, non lo dà per niente e punto. la moto non parte. difficile che un pick-up sia rotto solo da un certo regime in poi.

lo stesso vale anche per la centralina, anche se difetti simili potrebbe darli, è già successo

... ma hai mica provato a:
- cambiare la candela? anche con una vecchia?...
- cambiare la benzina? soprattutto se è giallastra, lattiginosa e puzza...
- controllare l'olio?
Per cortesia non contattaemi in privato (via PM o mail) per aiuto o consulenze tecniche, postate pubblicamente, e se vi posso aiutare lo farò volentieri.

rageraider


gpsmax

No cambiare... comtrollare!...


ho avuto solo enduro. ed ora ho un Dominator come scooter. E questo post è scritto con Tapatalk, quindi scusate gli errori...
Per cortesia non contattaemi in privato (via PM o mail) per aiuto o consulenze tecniche, postate pubblicamente, e se vi posso aiutare lo farò volentieri.

MarkoXR600

RISOLTO...avevo la massa della bobina ossidata e un po svitata quindi con le vibrazioni in accellerazione sicuramente si muoveva e la candela non bruciava bene...ora sto rientrando da un bel giretto nessun problema! grazie a tutti per la disponibilita! speriamo che serva a qualcuno come aiuto..

Derapone82

E dai!!!!Grande contento per te che hai risolto con una stupidagine!!! ;) ;)
PER QUANTO TU NON POSSA CREDERE ALLE FAVOLE SCEGLIERAI SEMPRE LA FOLLIA!

rageraider


Derapone82

Rage se fosse così ce vengo pure io a daje na pizza al meccanico tuo! :D
PER QUANTO TU NON POSSA CREDERE ALLE FAVOLE SCEGLIERAI SEMPRE LA FOLLIA!

gpsmax

alla fine era un falso contatto, meglio così...

:)
Per cortesia non contattaemi in privato (via PM o mail) per aiuto o consulenze tecniche, postate pubblicamente, e se vi posso aiutare lo farò volentieri.

rageraider

io meccanico mio lo conosci va a vede!!!