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Rebuilding XR 600 r

Aperto da ksmart, Agosto 20, 2013, 11:02:51 AM

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ksmart

ragazzi rifaccio completamente la mia moto...avrò bisogno del vostro aiuto.....
com'era.......com'è....



mi serve un consiglio.... devo acquistare un pistone nuovo, volevo sapere cosa mi consigliate

ho visto che c'è la possibilità di installarel pistoni con vari diametri

1) 97,94
2) 97,44
3) 96,96
4) 96,95
5) 96,94
-----------
6) 98
7) 100

ma poi devo solo rettificare il cilindro  in funzione del pistone?
usando un 100 non si rischia di asportare troppo materiale dal cilindro?....

aprendo il motore ho notato questo componente rotto....
ho provato a cercarlo sul sito
http://www.cmsnl.com/honda-xr600r-1990-general-export-kph_model6876/partslist/

ma non riesco a trovarlo....mi aiutare per favore?

...credici...

Webbo

#1
per il pistone normalmente si procede così:

- si smonta il cilindro e si fa misurare con un alesametro, in base al punto di usura maggiore, esempio 97,23 mm decido quale pistone serve

- decido di prendere il pistone appena superiore a quella misura e lo ordino, ed esempio il 97,44.

- una volta arrivato il pistone lo consegno assieme al cilindro all'officina che eseguirà la rettifica in funzione delle tolleranze previste dal pistone acquistato

- ritiro il cilindro rettificato e il pistone e monto il tutto.




per quel tappino che è selatato, non credo che provenga dall'oggetto da te segnato, ma credo stesse in testa ad un albero, forse del cambio, in tal caso o lo tappi in altra maniera o ricompri l'albero.
Per cortesia non contattatemi in privato (via PM o mail) per aiuto o consulenze tecniche, postate pubblicamente, e se vi posso aiutare lo farò volentieri.

rainbowsix

per qualsiasi cosa puoi fare un salto a Bari e potrei avere quello che cerchi anche l'albero. il pistone l'ho venduto. cmq una bella revisionata ci vuole.
Honda XR600RN 1992-Honda CRF1000L Africa twin Adventure Sport-Yamaha TDR250-Yamaha YZ250WR BYRD

1987-1989 Cimatti Gringo G1 50
1989-1989 Cagiva Cocis 50
1989-1992 Cagiva Tamanaco L.Explorer 125
1993-1997 Honda XR600R 1993
1998-1999 Yamaha TT600SW 59X 1992
1998-1998/2006-2007 Yamaha TDR250
2000-2006 Yamaha Vmax 1200 2WE America
2011-2012-2021 Honda XR650R SM MY05
2014-2015 Honda XR250R Me06 MY94
2006-2014 MV Agusta 910R Brutale America 204/300
2014-2015 Yamaha Vmax 1200 2WE America
1999-2017 Piaggio Vespa P200E
2012-2018 Yamaha TT600 59X
2016-2018 Honda CRF1000L Rally Victory Red

ksmart

#3
Varie fasi di smontaggio.....




ruote e raggi.....


pulizia dei raggi dalla ruggine prima ella zincatura a freddo


tutte le spazzole utilizzate per lucidare i cerchi  ed il forcellone in alluminio...


Raggi niples ed altri pezzi zincati


Montaggio Ruote con raggi anteriori zincati e posteriori nuovi, cerchio lucidato e mozzo verniciato...


Motore Verniciato di nero........motore sabbiato ed in fase di rimontaggio....

...credici...

Bluto

bravo Ks,bel lavoro  ;)
tienici informati  ;D

Tomminoo

tanta robbetta nuova :-* :-* :-*
aspettiamo gli aggiornamenti!
ciaoo ;)

Derapone82

Dai Ks alla grande!tra poco toccherà a me :-X
PER QUANTO TU NON POSSA CREDERE ALLE FAVOLE SCEGLIERAI SEMPRE LA FOLLIA!

ksmart

...credici...

ksmart

Finalmente dopo aver montato le cose essenziali ho provato ad accedere il bolide....ma niente....

la candela non fa la scintilla.....e ora? da dove comincio?
come si fa a controllare l'alternatore o il generatore d scintilla?
attendo ostre info
...credici...

superciuk12

Guarda io di solito uso un sistema fin troppo banale
Sotto la sella ti prendi il malloppo dei fili che esce dallo statore  poi sganci quello principale colore rosso e nero vi colleghi una lampada di posizione mettendo l altro cavo a massa sulla vite telaio
Scalci con forza
Se la lampada si illumina bene e tutto ok
Se fa una lievissima luce rossa allora devi verificare bene potrebbe generare poca corrente
Se non fa una cippa allora il problema é dello statore

gpsmax

con questo sistema, considerato che l'alternatore dal rosso/nero tira fuori oltre 100 V... se scalci troppo forte la lampadina ti scoppia in faccia...

;D

comunque è un sistema per capire se un alternatore è sicuramente rotto, basta non usare una lampadine troppo grande come vattaggio.

se però l'alternatore era buono prima dello smontaggio, difficile che si sia rotto a star fermo. certo, tutto può succedere, ma cercherei prima se le connessioni sono tutte ok...
Per cortesia non contattaemi in privato (via PM o mail) per aiuto o consulenze tecniche, postate pubblicamente, e se vi posso aiutare lo farò volentieri.

ksmart

ho provato a collegare il clacson e mentre scalcio si sente un accenno di suono, poi ho notatoche le luci della strumentazione si accendono.....questo non mi da la certzza che l'alternatore funzioni correttamente vero?

...credici...

bolide_74

ciao anch'io sto restaurando il mio del 1993 ( ci siamo sentiti per email ) ( questo è il link del mio ..... 
http://www.xr-italia.com/forumxr/index.php?topic=46193.0 ) ma solo conservativo voglio che rimanga vissuta  ;D ;D .
poi chissà tra qualche anno forse la rifaccio per bene.
buon lavoro
nel dubbio accelera !!

motard73

E bravo ksmart
Davvero tanta bella robba

Puoi dirmi come hai fatto a far tornare bello quel motore lucido e pulito? Sembra. Bellissimo dato chee anche io sto restaurando la mia del 94 vorrei sapere come hai proceduto grazie
E buon proseguimento :) ;)

Derapone82

Bella motard a giorni anche io inizio il restauro della mia '94! :) :)
Allora buon lavoro e diamoci le dritte!!
ciaooooooooo
PER QUANTO TU NON POSSA CREDERE ALLE FAVOLE SCEGLIERAI SEMPRE LA FOLLIA!