Menu principale

Rebuilding XR 600 r

Aperto da ksmart, Agosto 20, 2013, 11:02:51 AM

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 3 Visitatori stanno visualizzando questa discussione.

ksmart

per: motard73

il motore l'ho smontato tutto pezzo pezzo, poi ho utilizzato  sverniciatore e spazzola per tutti i componenti escluso cilindro e testata  che le ho dovuti necessariamente sabbiare perchè non riuscivo a togliere il nero dalle alette.
Consiglio...... prendere un contenitore in metallo, svuotare più confezioni di  sverniciatore ed immergere completamente i pezzi da sverniciare.
...credici...

motard73

Grazie per le info ksmart!!!!!!!!!!!!!!!

Per derapone......
È vero damose da fa che le belle stagioni stanno pe arriva' per qualunque cosa a tua disposizione. 

Stiamo pure vicini e a Roma ci lavoro.......

UN SALUTONE A TUTTI GLI XERRISTI
:yezz:

ksmart

Ragazzi mi serve un aiuto, non riesco a capire perché la candela della moto non fa la scintilla. Ho provato la bobina su un XR di un amico e funziona correttamente, i fili che partono dal cablaggio dello statore fino ai connettori della bobina sono ok.....qualcuno sa quanto deve misurare la resistenza degli avvolgimenti dello statore relativi ai fili nero e verde?

...credici...

gerry.dp

Hai provato a cambiare la candela?
      
Clicca qui--> Enduristi inesperti (Salerno) [Team Enduro - Supermotard]     Clicca qui--> Canale YouTube
Clicca qui--> L' XR 600R '87 SM di "gerry.dp"
Clicca qui--> Facebook     Clicca qui--> INSTAGRAM

ksmart

Certo che ho provato......
...credici...

Derapone82

Non è detto che sia solo la bobina c'è anche la centralina come organo di trasmissione di corrente alla candela l'hai controllata?magari prima di arrivare allo statore... 8)
Ciaooo
PER QUANTO TU NON POSSA CREDERE ALLE FAVOLE SCEGLIERAI SEMPRE LA FOLLIA!

ksmart

Ok ma mi sai dire come si controlla?
...credici...

gpsmax

purtroppo la centralina non si può controllare: se ne monta un'altra sicuramente buona, e si prova. se la moto va, la tua è rotta, se non va, la tua è buona e devi cercare altro
Per cortesia non contattaemi in privato (via PM o mail) per aiuto o consulenze tecniche, postate pubblicamente, e se vi posso aiutare lo farò volentieri.

Derapone82

Esatto  ;)
Scusa ma non hai detto che la tua bobina l'hai provata si un'altra XR Di un tuo amico?
PER QUANTO TU NON POSSA CREDERE ALLE FAVOLE SCEGLIERAI SEMPRE LA FOLLIA!

ksmart

#24
si Derapone82 ho controllato la bobbina ma non la centralina le prove le volevo fare sulla centralina....


...grazie gpsmax molto molto chiaro....


qualcuno mi sa dire se devo montare lo specchietto per fare l'iscrizione al registro storico?
...credici...

Derapone82

#25
Purtroppo caro ksmart l'unico modo è come dice il buon Max...procuratene una la "poggi" sulla tua e scalci verificando la scintilla...è l'unica altrimenti rischi di comprarne una per fare una prova senza essere sicuro che sia lei la casa della mancata accensione! ;)
Ciaoooo


Citazione di: motard73 il Gennaio 07, 2014, 09:17:07 AM
Grazie per le info ksmart!!!!!!!!!!!!!!!
Per derapone......
È vero damose da fa che le belle stagioni stanno pe arriva' per qualunque cosa a tua disposizione. 
Stiamo pure vicini e a Roma ci lavoro.......
UN SALUTONE A TUTTI GLI XERRISTI
:yezz:


Ci credi che ho letto solo ora?sto fulminato!
E comunque si sbroghiamoci così ci facciamo una bella smanettata per Roma e na bella birozza!
NON VEDO L'ORA CHE ARRIVI L'ESTATE!!!
PER QUANTO TU NON POSSA CREDERE ALLE FAVOLE SCEGLIERAI SEMPRE LA FOLLIA!

max.mod

Ciao.

Prima di fare prove su prove con componenti prestati, controlla i fili e il connettore del pick-up.
Per esperienza, potrebbero essere danneggiati, controllali "strattonandoli" delicatamente uno a uno (i fili sono due) ,possono essersi danneggiati dentro la guaine e non si vede nulla.
E possibile che si siano danneggiati nel smonta*/monta.
A me e' successo e sono diventato pazzo a cambiare tutto, poi era solo un banale filo tagliato (pero'.. zero scintilla!) .

Facci sapere

Max

ksmart

Grazie a tutti per le info.....intanto oggi go controllati i fili e mi sembrano tutti ok allora ho controllato
la resistenza  come discritto  sotto



spiego quello ho fatto, magari non ho capito bene quello che c'è scritto in inglese:
Ho preso il cavo Nero-Rosso che viene dallo statore e l'ho collegato al cavo rosso del multimetro, ho preso il cavo nero del multimetro e l'ho attaccato ad un bullone......il valore che ho letto sullo strumento è stato 85 Ohm...confermate che deve essere compreso tra 230 e 320? qualcuno può misurare il suo??

Grazie mille....
...credici...

gpsmax

la prova della resistenza col tester non dà un risultato assoluto... molto dipende dal tipo di tester usato per la misurazione, dalla carica della batteria interna del tester e da altri fattori.

certo, un valore di 1/3 del valore nominale è parecchio basso, ma non è certo che sia l'alternatore bruciato. anche se il sintomo potrebbe essere quello: ai bassi regimi va, come sale di giri la corrente non basta, la moto scoppietta e si ferma. e se la riaccendi, riparte subito e rifà il difetto.

se vuoi avere certezza, l'unica è costruirti l'adattatore di tensione di picco che descrivo nell'altro post. l'alternativa... montare uno statore sicuramente buono, e vedere se risolvi.
Per cortesia non contattaemi in privato (via PM o mail) per aiuto o consulenze tecniche, postate pubblicamente, e se vi posso aiutare lo farò volentieri.