Menu principale

selle e serbatoi maggiorati Per 650 ...

Aperto da Pike, Agosto 21, 2013, 14:49:10 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

Pike

Vorrei "turisticizzare" un po' il mio 650 e mi sono imbattuto su questa foto:

http://www.ebay.com/itm/Honda-XR650R-Rear-Motorcycle-Rack/110793153778?rt=nc&_trksid=p2047675.m1851&_trkparms=aid%3D222002%26algo%3DSIC.FIT%26ao%3D1%26asc%3D261%26meid%3D724311370148800744%26pid%3D100005%26prg%3D1088%26rk%3D2%26rkt%3D5%26sd%3D261263463070%26

in pratica vedo una sella apparentemente comoda ed un serbatoio sui 16 L nero che sono esattamente le prime cose che vorrei montare. Qualcuno saprebbe dirmi :
1) questa sella chi la produce? (ho cercato quelle che diceva il webbo in altri post, ma mi sembrano tutte "racing" non turistiche/comode come quella in foto). Ho provato anche a cercare una sella usata, magari strappata per farmela fare da un tapezziere.... ma non trovo niente!!!
2)il serbatoio è un Clarke?  Si trova in Italia? Ne ho trovati in USA sui 170 euro + 85 di sped  :o , ma oltre alla spedizione esagerata non riesco a capire quanto spenderei  ancora in più di tasse di tasse  :angry2:

3) Un kit di plastiche, magari nero (e magari grafiche decenti) le trovo in Italia ad un prezzo umano? (Facendo enduro, ed avendo avuto diverse moto , con 60/90 euro trovavo kit di plastiche di tutti i colori... anche per gas gas  ???  ??? , com'è che per xr non trovo niente??

Grazie mille

Pike (triste e sconsolato)

Per vivere senza problemi: Auto tedesche, moto giapponesi e soprattutto DONNE A PAGAMENTO!!!

Webbo

la sella o è Corbin (probabile) o Renazco, entrambi americani e belli costosi

il serbatoio clarke da 16 lo puoi trovare in Italia per pura fortuna, lo abbiamo appena preso con enrico70 da ebay USA e il costo totale è stato circa 260€ comprese spese e tasse

fianchetti neri li trovi solo su ebay USA, io li ho presi anni fa.

parafango nero sempre ebay USA o in inghilterra, dovrebbe essere della UFO, ma in Italia alla UFO non sanno nemmeno che esiste..

alla fine se vuoi la puoi fare nera, ma ad un bel costo..
Per cortesia non contattatemi in privato (via PM o mail) per aiuto o consulenze tecniche, postate pubblicamente, e se vi posso aiutare lo farò volentieri.

Pike

Grazie Webbo... 350/370 dollari solo la merce!!! più spedizione e tasse???
Questi sono fuori!!! Come ca##o fanno a vendere??
Quando avevo il DRZ trovai una sella usata con 50 euro e la feci imbottire e rivestire con altri 80: lavoro perfetto, molto bello ed estramente comoda. Con tutte le tue bazze non mi daresti qualche dritta per un usato a poco?? Guardo ebay/ebayAnnunci, subito.it. Gratis, ed altri siti... ma nada!!! Ho trovato qualcosa in usa ma con la spedizione viene sempre un botto. A proposito , sulla roba usata non ci sono tasse ... vero?
Pike
Per vivere senza problemi: Auto tedesche, moto giapponesi e soprattutto DONNE A PAGAMENTO!!!

Webbo

e che bazze avrei io ? se trovo qualcosa lo trovo su subito o ebay tanto quanto faresti tu..

c'è un utente che vende un serbatoio IMS o Clarke, non è nero ma mi pare da 16 o 18 litri, mi pare si chiami Danilo.

se la sella del DRZ l'hai modificata con pochi soldi da un tappezziere perchè non fai lo stesso con l'XR ?

aggiungo, le tasse degli USA è per TUTTO, non c'entra se usato o nuovo.. e le tasse vengono calcolate anche sul costo della spedizione.

esempio..

oggetto costa 80 €, spedizione costa 20€, totale 100€ (naturalmente in equivalenti Dollari USA) una volta che arriva in Italia aggiungi un 25-30% e quindi pagheresti al postino altri 25-30€

Per cortesia non contattatemi in privato (via PM o mail) per aiuto o consulenze tecniche, postate pubblicamente, e se vi posso aiutare lo farò volentieri.

Pike

Volevo tenerne una originale per qualche giretto più "racing" ... ma alla fine farò così!!
Danilo è questo??

http://www.xr-italia.com/forumxr/index.php?topic=45370.msg469631#msg469631

mi sa che lo ha già venduto :-(

Webbo

il serbatoio lo vendeva tempo addietro su subito.it..

il mio, clarke 16 litri rosso, lo ho preso da un utente del forum che non lo aveva mai usato.. rimasto in vendita sul mercatino per mesi... alla fine mi ha fatto un prezzaccio e l'ho preso.

tu vuoi anche un colore particolare.. l'unica credo sia prenderlo in USA

Pike

Il colore non è fondamentale...
ho trovato questo:

http://www.ebay.it/itm/151075518883?ssPageName=STRK:MEWAX:IT&_trksid=p3984.m1423.l2649

Se ho fatto bene i conti dovrebbe venire sui 210 euro tutto compreso. Ti fideresti della scritta: "Nessuna spesa di importazione aggiuntiva in consegna. Questo oggetto verrà spedito tramite il Programma di spedizione internazionale e include il numero di tracciamento internazionale. Ulteriori informazioni" ??

Webbo

si in effetti i conti tornano, di Ebay mi fido abbastanza, se hanno integrato i costi di importazione nella cifra finale è davvero un ottimo passo avanti, e ti evita di dover aspettare il postino con i soldi in mano

e tutto sommato il prezzo è davvero buono, pochi mesi fa da un altro venditore (era il prezzo più basso) lo abbiamo pagato 60€ in più..

Pike

Ultima cosa ... si installa senza tribolare o bisogna adattare qualcosa?

Grazie mille Webbo. Sempre veloce preciso ed utilissimo.  :applausi:

Webbo

devi recuperare dal serbatoio originale rubinetto e attacchi al telaio, il tappo te lo danno loro.

ah, per la benzina contenuta parte "bassa" non c'è secondo rubinetto, se vuoi usare quei litri devi sdraiare la moto..

mio giudizio personale, lo spessore della plastica dei clarke è molto più fina di quella ad esempio dell'acerbis 24 litri, dell' IMS non saprei.. nel senso che se cadi su una pietra appuntita credo ci voglia poco a forarlo

lelef

bè la dogana "integrata" l'ho provata e funziona bene..oddio è vero che prima spesso capitava di non far dogana ed era meglio ma è altrettanto vero che altre volte il corriere o chi per lui faceva conti un pò abbondanti e l'unica era pagare (hai voglia a contestare  :-\ )

XR MAN

La plastica dell'IMS è robusta, simile all'originale..

Tico

Yamaha RD 350 - Yamaha RD 500 - Yamaha FZR 600 - Yamaha FZ 750 - Aprilia ST 125 - Honda NSR125 - Vespa 50 4M - Honda XR 650