Menu principale

xr600 92, quale olio per forcelle

Aperto da Ciopper, Agosto 24, 2013, 09:41:46 AM

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Ciopper

ciao a tutti,

ho letto la guida per sostituire l'olio delle forcelle quindi ho deciso di cambiarlo, vorrei chiedervi che gradazione e marca consigliate per il seguente utilizzo:

Peso con tutto l'abbigliamento 95 kg e uso la moto per enduro (pietraie, sottobosco e campagna) ma non in piste cross.

Pensavo al Bardahl sae 10, cosa ne pensate?

Grazie ciao

Webbo

Per cortesia non contattatemi in privato (via PM o mail) per aiuto o consulenze tecniche, postate pubblicamente, e se vi posso aiutare lo farò volentieri.

Derapone82

Si forse ha ragione il webbo magari troppo morbido....
PER QUANTO TU NON POSSA CREDERE ALLE FAVOLE SCEGLIERAI SEMPRE LA FOLLIA!

Ciopper

Non ho capito se va veramente bene il 5 oppure se era una battuta...  :)

Tacco

Io sulla mia forca std del 600 del 91 ho messo due anni fa un 15. Mi trovo magnificamente. Molle originali senza spessori e boccole interne nuove. Pressione interna sempre a 0. Peso come te.

Tieni conto che puoi miscelare oli forca di gradazioni diverse (della stessa marca) per trovare il  setting giusto.
Il Tacco enologo ubriacone "a chi non beve vino Dio neghi anche l'acqua"

Ciopper


Derapone82

Ma non è morbido un 15 raga?vabbe io magari faccio 90 kg però boh io nelle showa ci ho messo un 5 ohlins però...
PER QUANTO TU NON POSSA CREDERE ALLE FAVOLE SCEGLIERAI SEMPRE LA FOLLIA!

Ciopper

#7


15 è anche più duro di quello che prescrive l'honda (5 - 10)

Tacco

Il 15w che ho messo è il motul. Datomi da un sospensionista di Firenze (riv uff ohlins)
Prezzo medio, considerata la forca xr. Non è una Solva ufficiale quindi cifre oltre i 20 euro al litro non aveva senso spenderli.
Il Tacco enologo ubriacone "a chi non beve vino Dio neghi anche l'acqua"