Menu principale

sequenza di montaggio forcelle

Aperto da Ciopper, Agosto 26, 2013, 23:17:26 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 2 Visitatori stanno visualizzando questa discussione.

Ciopper

Dopo un appoggio a terra si è spostato il manubrio e devo "mollare" le forcelle.

mi dite per favore le sequenza corretta per serrare le viti forcelle, le 4 viti che bloccano il perno ruota ed il dado della piastra in modo da rimettere tutti in linea?


grazie,

ciao

gpsmax

Per cortesia non contattaemi in privato (via PM o mail) per aiuto o consulenze tecniche, postate pubblicamente, e se vi posso aiutare lo farò volentieri.

Ciopper

#2


Bella guida... non l avevo ancora scaricata perche pensavo trattasse solo la taratura!!!
Adesso vedo se ce n'è una che parla del montaggio pistre e registrazione cuscinetti.
Grazie
Ciao ciao

gpsmax

per la registrazione dei cuscinetti è difficile che trovi una guida, è un'operazione che richiede grande sensibilità ed esperienza per farla giusta alla "prima botta".

l'importante è comunque non farli troppo serrati perché si rovinano, invece se li fai un pò lenti e battono, basta dare un quarto di giro alla ghiera e sei a posto.
Per cortesia non contattaemi in privato (via PM o mail) per aiuto o consulenze tecniche, postate pubblicamente, e se vi posso aiutare lo farò volentieri.

Ciopper

#4


La piastra sopra, senza steli, è libera rispetto quella sotto giusto?

Io l'ho trovata solidale a quella sotto e se stringo il dado (quello sotto al manubrio) si indurisce lo sterzo.

Quando avevo montato il tutto non faceva cosi...

Derapone82

Scusa ciopper prima di tutto se avessi allentato il manubrio lui stesso sarebbe dovuto tornare a posto da solo perche se si e'girato con una botta ovviamente non hai allentatao nulla e quindi e'una forzatura...se non lo ha fatto visto che ci sei smontali e controllali e semmai abbonda con un buon grasso e al momento di serrarli occhio a come li stringi....ovviamente tutto con l'anteriore sollevato e mentre stringi controlla sempre se il manubrio nel suo raggio di manovra si muove a scatti e se li fa assicurati che non li faccia per qualche filo che tira o se per i cuscinetti, ma la differenza la vedi bene  ;)
Facci sapere ciaooooo  :)
PER QUANTO TU NON POSSA CREDERE ALLE FAVOLE SCEGLIERAI SEMPRE LA FOLLIA!