Menu principale

xr 600 vs altri motard

Aperto da rageraider, Agosto 27, 2013, 09:35:47 AM

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 5 Visitatori stanno visualizzando questa discussione.

rageraider

ciao! mi chiedevo per chi come tommino o mauro o mura o chi cmq ha un xr 600 messo giu bene sia di ciclistica che di motore. o quantomeno anche se originale ma che nn abbia perso in compressione o altro. come si comporta su strada e nn so su pista, contro i moderni motard! e vero partendo dal principio che in strada la differenza la fa il manico. vorrei sapere le vostre esperienze in merito, che so magari vs sm 610 510 i vari ktm che oramai inondano le strade!

WIDE

ti dico la mia.
io prima di comprare il mio xr650 già motardato avevo pensato di prendere xr600 perchè secondo me messo giù bene va che è un treno...raffreddato ad aria niente pompa radiatori menate varie che si rompono...

a confronto con moto più moderne potrebbe avere qualche cosa in meno come ciclistica ma di motore ne dubito...

La volontà piega il destino!

Tomminoo

al meeting eravamo 35 moto di cui 4 erano i nostri 600 :-*
come dici tu per strada non si fanno le gare perciò posso dirti solo... " come vanno sti 600!!!" :D
ciaoo ;)

Derapone82

#3
Guarda  a me capita spesso di attraversare Roma per lavoro e ti posso dire che la mia TUTTA ORIGINALE anche quel carburatoraccio (che ha i gg contati) non è proprio a puntino come dico io è con tutto ciò me ne vado in gran stile anni 80 e vedo i loro occhi spalancati nell'occhialetto  :o  anche perché io sono tacchettato  :)
Che dire Honda sopra tutti di un gradino...pure due tre  ;D
Certo poi il manico fa il resto....
PER QUANTO TU NON POSSA CREDERE ALLE FAVOLE SCEGLIERAI SEMPRE LA FOLLIA!

rageraider

so che nn si fanno gare ci mancherebbe... pero per i passi di montagna parlo proprio di chi c'e l'ha con forche steli rovesciati e mono ben tarati. se c'e una livellazione tra i mezzi. che ne so si riesce a stare in scia a ktm 690? che di motore dovrebbe avere 20cv in piu?

Tomminoo

chiedi a Razzo che aveva Mauretto francobolato dietro :D
e non riusciva a passare Cecco2 con il 600 tutto originale con le ruote enduro hihihihiihhihi

ot: ma sti video del meeting qualcuno li può caricare??
ciaoo ;)

Webbo

#6
tu intanto carica i tuoi, che c'ho io? internet più veloce ?  ;D
Per cortesia non contattatemi in privato (via PM o mail) per aiuto o consulenze tecniche, postate pubblicamente, e se vi posso aiutare lo farò volentieri.

Phyl

guarda, proprio col 690 non penso che ci siano problemi! :D :D

c'avrà pure 20 cavalli in più, ma nel range dove conta di + in strade di montagna magari va anche meno di un 600 ben messo......

il 600 messo su bene per me è una gran moto tutt'oggi su strada!!

al max i 450 vanno via nello stretto, ma stretto stretto..... :D :D ;)


rageraider

perfetto mi interessava sapere proprio questo!

RAZZO

C'è poco da dire ..... a parità di mezzo è sempre e comunque il pilota che fa la differenza !!  ;)
Non prendete me come riferimento perchè ormai sono vecchio ed anche una mezza pippa !!  :D
Se metti in mano ad uno che sa andare un K 690 .... in montagna non lo vedi più ... avrà
quasi 20 Cv in più per qualcosa rispetto all'XR 600 ?!?!  ;D ;D

Razzo


WAKATADAO RESING TIM

KAZZEMBERGHER TEAM

Webbo

per chi usa la moto come noi a livello amatoriale (non piloti, nemmeno da regionale) la prestazione LA FA SOLO IL GUIDATORE, la moto conta poco.
come pensare che un motard possa bastonare qualsiasi stradale su strada mista... se trovi lo stradsita bravo e tu sei un medio motardista, scordatelo
Per cortesia non contattatemi in privato (via PM o mail) per aiuto o consulenze tecniche, postate pubblicamente, e se vi posso aiutare lo farò volentieri.

RAZZO



WAKATADAO RESING TIM

KAZZEMBERGHER TEAM

sicboy

Citazione di: Webbo il Agosto 27, 2013, 15:18:25 PM
per chi usa la moto come noi a livello amatoriale (non piloti, nemmeno da regionale) la prestazione LA FA SOLO IL GUIDATORE, la moto conta poco.
come pensare che un motard possa bastonare qualsiasi stradale su strada mista... se trovi lo stradsita bravo e tu sei un medio motardista, scordatelo

Qualche settimana fa ho beccato in costiera cilentana un tizio sulla cinquantina con una vecchia VRF 750 che ha deciso di ingarellarsi con me...ci siamo fermati al distributore di benzina insieme ed ero io quello che stava dietro...gli ho fatto i complimenti. Mai visto tante scintille in curva in vita mia...
   

"La differenza fra un uomo e un bambino sta nel prezzo dei loro giocattoli" (O.Wilde)

http://www.xr-italia.com/forumxr/index.php?topic=41720.msg483234#msg483234

Phyl

chi meglio del Razzo può dare un parere sul 690 .....

e poi come dare torto al Webbo......  :)

sulla base delle mie poche volte che ho preso un k690 in mano volevo intendere che non è un fulmine di agilità nello stretto, mentre il 600 notoriamente è una moto che si guida bene, agile e scende velocemente in piega....

inoltre quasi tutti quei cv in più sono in alto e quindi valgono solo nei lunghi rettilinei .... su strade di montagna, tra le curve intervallate da brevi rettilinei penso che le due moto (per caratteristiche tecniche) possano tranquillamente andare insieme....

la mia impressione è che sul k, per dargli tanto allungo, abbiano sacrificato qualcosa in basso ........ cosa che a me non piace.....  ;)

Tomminoo

#14
690 , 650r , 600 ci siamo divertiti un sacco, e anche noi che eravamo i meno prestazionali non ci siamo fatti aspettare più di tanto...
non parlo del "600" di Mauretto hihihihiih



Citazione di: Webbo il Agosto 27, 2013, 14:29:30 PM
tu intanto carica i tuoi, che c'ho io? internet più veloce ?  ;D
siiii io sto con la pennetta wind :-\ :-\ :-\

ciaoo ;)