Menu principale

xr 600 vs altri motard

Aperto da rageraider, Agosto 27, 2013, 09:35:47 AM

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 5 Visitatori stanno visualizzando questa discussione.

DadoSupermotard

Ragazzi dai, per quanto possiamo essere innamorati dell' xr, non possiamo certo dire che può competere con un K690...è un bell'animale! Se parliamo di gusti estetici è un altro conto...
Oltre al fatto che come diceva giustamente qualcuno ci sono 30 anni di innovazioni tra le due moto!
Poi come è vero che tra due moto la differenza la fa il pilota, bisogna considerare che a parità di pilota la differenza la fa la moto...e a quel punto 20 cv secondo me contano molto.

rageraider

facciamo 2 considerazioni

allora xr 600 preparato come descritto 48 alleggerito al max quanto? 125?
ktm 690 leggevo che la prima serie fosse 55 alla ruota peso? 145?

20 anni di evoluzione ed un motore ad aria che va quanto uno di ultima ad acqua?

di cosa e veramente superiore il k? affidabilita? so che gli xr fanno anche 50 mila km senza contare che ho visto motori domy con 100mila.


Phyl

#32
ma xkè continui a parlare di cv?
è molto + importante la curva di coppia per capire la "consistenza" del motore a seconda del n° di giri......

allora con una stradale 600 non dovrebbe esserci confronto in montagna, ha 130 cv!

rageraider

nn parlo solo di cv ma delle due moto in generale. poi se qualcuno vuole postare la curva di coppia di xr 600 e smc 690 ancora meglio

Salvia

Di 600 non me ne intendo molto, però posso dirti 2 cose sul 650:
Al motoclub prendono in giro perchè è vecchia e non prettamente enduristica, ok...secondo te quanto ho riso quando uno si è preso il Duke 690 e dopo 600 Km ha dovuto aprire il motore...e io l'ho aperto dopo 12 anni anche se andava avanti ancora?
Altra cosa, scendendo dal passo del Penice (zona affollatissima di moto stradali), sai quanto mi diverto, anche su in 2, a "spingere" quelli coi vari 600 da strada? La strada non è perfetta quindi loro mollano, io invece quando vedo un pò di dossi spalanco e mi diverto come un bimbo :))  so che mi brucerebbero senza problemi...ma non lo fanno   :P

Questo per dirti che le variabili sono veramente tante...meglio XR o KTM? Io prenderei l'XR...ma è un confronto impari, i 30 anni ci sono e sicuramente si vedono...poi come dicono anche gli altri è il pilota che fa tutto...
Esco con una rossa mozzafiato...e quando è sporca è ancora più bella!!!     :love01:      http://www.xr-italia.com/forumxr/index.php?topic=46307.0

Se vuoi combattere lo stress quotidiano sali in moto e vai lontano!


Phyl

C'erano da qualche parte le curve di coppia del 600 di Lupin, ma non le trovo + .......

rageraider

il 600 di lupin e imbattibile ha postato poco tempo fa 55 cv, a questi livello si sacrifica anche l'affidabilita. io vorrei un 50 cv alla ruota peso ultra leggero a-loop che gia ho comprato. e forche e mono perfetti.

dalmata

Sarebbe anche interessante fare un "bilancio economico" anche spannometrico;
giusto per capire cosa investire per rendere un XR600 competitivo come detto sopra
saluTony ®

gianca charly

Citazione di: rageraider il Agosto 29, 2013, 15:30:10 PM
il 600 di lupin e imbattibile ha postato poco tempo fa 55 cv, a questi livello si sacrifica anche l'affidabilita. io vorrei un 50 cv alla ruota peso ultra leggero a-loop che gia ho comprato. e forche e mono perfetti.

Secondo me L XR di Lupin al contrario di quello che puoi pensare e affidabilissima  ;)
Appena la accendeva fuori dal ristorante spalancava il Gas come un pazzo  :P :D senza curarsi di scaldare il motore...  :o
Alla mia domanda Perché non la scaldi seguiva la sua risposta tanto non succede niente e già calda ed e una XR   :o e non si risparmia a tirargli il collo!  :o
gianca charly

WIDE

spettacolo una vera e propria filosofia di vita:-) tornado al topic penso che la una xr 600 con con tutti quei cavalli se sistemata a dovere come aspetto e gomme buone è un arma micidiale!
La volontà piega il destino!

Derapone82

Raga al di fuori di tutto coppia, cavalli, tarature, settaggi rimane comunque una moto inafferrabile e intramontabile!
Concepita 30 anni fa ha fatto e tutt'ora fa la storia e noi con lei in questo forum dedicato dove condividiamo passione e amore per questa belva sciolta da mamma Honda!!
Per me non la si può paragonare a nessuna tranne alle rivali di allora....certo magari vedere qualcuno che bestemmia per far partire qualche k recente e tu con la tua ventenne vai in moto alla prima scalciata ha tutto un suo gusto particolare  :P  ::)
PER QUANTO TU NON POSSA CREDERE ALLE FAVOLE SCEGLIERAI SEMPRE LA FOLLIA!

cecco2

raga io o xr originale ma mi da molte soddisfazioni    certo le moto piu givani saranno senpre migliori  ma non avranno lo stesso stile        un saluto ai colleghi   tommy  mauretto  mao  salim  d a  cecco 2

mauro981

Ehi ehi.. ma qui si parla della mia ruspetta!     ihih che figo  ;D
Possiamo essere poetici quanto volete ma credo che a parità di pilota ci sia una certa differenza tra k690 ed un 600 anche se degnamente preparato.
Considerate che la mia pesa circa 133 kg in ordine di marcia con uno sputo di benzina dentro, di cavalli se ne prendono relativamente pochi anche facendola diventare circa 653 cc effettivi e poi c'è il telaio che non ti "segue" come uno più recente.
Tuttavia me la sono spassata a stare appiccicato a Razzo al meeting, ero comunque consapevole che non aveva il polso destro tutto girato  ::)



°|||||°  ..dove non mi porta la Jeep non ci vado    ...o al massimo ci provo con l'icserre  ;)

paulogas

#43
cavalli e manico a parte volete mettere l'estetica delle 600 preparate dai "guru" romani mauretto e tommino e le altre 600  customizzate del forum ??? volete mettere l'estetica e la gioia quando vedi la gommazza posteriore ,la linea inarrivabile dell'xr 600 r che assieme alla yamaha tt600 made in japan sono le moto enduro e monocilindriche piu' belle mai prodotte . solo la 650 con mascherina ammerriggana le si avvicina  !!!!!!!   

il kappa e' una bella interpretazione in chiave moderna .  una bellissima moto sarebbe stata la huvsqvarna o meglio il concept moab ,quella si che si avvicinava alla bellezza nuda e pura dell'xr 600 r e del tt 600 . ma era troppo bella per produrla in serie. che tristezza . guardatevi i video sulla moab !!! concept moab !!!!

l'xr 600 r  preparata assieme al 650 e al tt 600 made in japan sono le piu' belle motard .  le prime serie dell'xr 600 r vedi 1989,1990,1991  sono sublimi  !!!!!! con le ruote artigliate poi !!!   anche l'xr 600 r del 1999 e' bellissima . mi viene l'acquolina in bocca . 
per quanto mi riguarda sarei curioso di provare una 600 o 650 con un tm 45 e maggiorazione cilindrata.  anche una 650 full hrc kit sarebbe da sballo !!!

rageraider

sicuramente a breve posterò le foto del mio antikappa!! speriamo di finirlo a breve...