Menu principale

xr 600 vs altri motard

Aperto da rageraider, Agosto 27, 2013, 09:35:47 AM

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 4 Visitatori stanno visualizzando questa discussione.

Mao

Un 600 preparato te lo sei cucito addosso e vuoi mettere la soddisfazione..come gia' detto la differenza la fa il pilota, vedi Cecco che con tanto di tassello su strada non era meno da nessuno al meeting. (ciao Cecco sei mitico).
Io la moto di Lupino l'ho anche provata e ti assicuro che devi stare attento a dosare il polso se non ti vuoi ribaltare e come dice il buon Paulo, vuoi mettere la gioia anche solo nel guardarla...
In ogni caso il giusto compromesso lo ha trovato Dalmata che le ha tutte e due ;) Anche queste sono soddisfazioni :D

dalmata

Citazione di: Mao il Settembre 04, 2013, 16:10:32 PM

In ogni caso il giusto compromesso lo ha trovato Dalmata che le ha tutte e due ;) Anche queste sono soddisfazioni :D

Ben detto... Con qualche sacrificio  ;)
saluTony ®

gianca charly

Concordo con Mao quando dice la soddisfazione di avere un mezzo cucito addosso ed io aggiungo anche vuoi mettere averlo Kittato con passione regalandogli gingilli e chicche introvabili in Italia o autocostruiti ;D il dettaglio fa la differenza  ;D
Non parliamo dell XR di Lupin perché non fa testo e troppo bella!!!  :-* e vogliamo parlare dell XR di Archimede RikyX be' lasciamo perdere...  ;D ovviamente senza nulla togliere a tutte le altre Bellissime XR del Forum  ;)
gianca charly

lelef

vabbè uno può cucirsi addosso anche un crf  :D
A noi CI PIACE L'XERRE ma è una ciclistica vecchia di decenni oltretutto non nata pensando al motard, manco esisteva! echissenefrega se non è veloce per mè ha un rapporto felicità X km superiore alle altre  :)

mauro981

Citazione di: lelef il Settembre 04, 2013, 20:37:37 PM
A noi CI PIACE L'XERRE per mè ha un rapporto felicità X km superiore alle altre  :)

Saggissima citazione, domani ne farò una targa da appendere in garage!   :D



°|||||°  ..dove non mi porta la Jeep non ci vado    ...o al massimo ci provo con l'icserre  ;)

RobertCross

Il discorso da fare è un'altro per me.
Inutile pensare che l'XR sia veloce come una moto appena costruita...non lo sarà mai.
Il bello però è avere un mezzo d'epoca aggiornato nella componentistica che ti permetta cmq delle prestazioni sportive di un certo livello.

Ecco...se con l'XR 600 arrivi a questo...beh...io la preferisco ad un K nuovo...anche se nel complesso rimarrà cmq inferiore.

Lo stesso paragone lo faccio con le auto.
Una Delta Evoluzione è mille volte più lenta di un'Impreza STi.....ma se prendi la Delta e la aggiorni di motore e di telaio...ti avvicini molto alle prestazioni di una Impreza originale e con un fascino e una storia che nessuna Subaru può ostentare.
:)

p.s. viva l'xr 600 upgradata  ;D
XR 600 R 1988 - forcelle Showa USD 47mm, pompa e pinza freno CRF 2005, Keihin FCR MX 41, modifica freno a disco posteriore, manubrio Renthal 609 e riser 35mm, scarico X-Racing, paramotore artigianale in alluminio, termometro temp. olio, portafaro USA, parafango ant. CR 2000, leve freno e frizione antirottura.
http://www.xr-italia.com/forumxr/index.php?topic=45005.135

sicboy

Noi siamo di parte e quindi il giudizio è comunque troppo soggettivo, almeno lo è per me. Resto sempre dell'opinione
che i cavalli in meno e la ciclista meno raffinata in gran parte vengono superati dal manico.
E poi l'XR ha un fascino che altri si sognano...voglio vedere Aprilia, KTM fra dieci anni...
   

"La differenza fra un uomo e un bambino sta nel prezzo dei loro giocattoli" (O.Wilde)

http://www.xr-italia.com/forumxr/index.php?topic=41720.msg483234#msg483234

Pier88

Ma come va la Honda fmx? Ce la ha un mio conoscente ma non l'ho mai provata... In pratica sarebbe la dominator fatta motard



Sent from my Windows Phone 8S by HTC using Tapatalk

rageraider

fmx motore 650 del domy ancora meno pompato 38cv. pesa 165kg

cmq nn e vero che l'xr nn ha fatto motard. ci sono state piu e piu riviste che lo mostravano motardizzato all'epoca che correva contro ktm 620 le prime usaberg 503 le husqy 570.

lelef

Il 650 ha corso nell italiano supermotard con 2 moto piu o meno indirettamente supportate da Honda e non andavan malaccio ma ai tempi faceva tantissimo il pilota e i primi 2 posti eran sempre prenotati metti anche che il pilota di punta Honda che non ricordo chi fosse in una gara alla prima manche ė andato benino poi stragasato nella seconda si ė cappottato alla partenza e nel recupero ha centrato le barriere a fine rettilineo e volando ė arrivato quasi tra il pubblico  :)
Di 600 c'era un privato ma lo doppiarono 2 volte
A mio avviso poi il manico ė una mezza verità, un conto ė sapere andar forte un conto ė esser cosį stupidi di andare al limite su strada,visto che ho molti più amici al cimitero che in vita credo che il mio discorso fili

rageraider

e un discorso puramente pur parlè... nessuno vuole rimanerci su strada per strafare...almeno nn io...

paulogas

#56
L'fmx lascia perdere. e' una moto ferma rispetto all'xr 650 . pochissimi cavalli .

rageraider

e ferma anche rispetto al 600 se e per questo! cmq anche il 600 ha corso nel motard oltre il 650. se trovo la rivista ve la posto

gerry.dp

#58
È vero,non si può proprio paragonare nemmeno al 600 manco lontanamente...penso che un XR 600 preparato per bene sarà sempre più performante e compresso di un FMX anch'esso preparato ;)
      
Clicca qui--> Enduristi inesperti (Salerno) [Team Enduro - Supermotard]     Clicca qui--> Canale YouTube
Clicca qui--> L' XR 600R '87 SM di "gerry.dp"
Clicca qui--> Facebook     Clicca qui--> INSTAGRAM

Tomminoo

l' FMX a me non piace proprio , non l'ho mai provato ma al posteriore ha un cerchio da 4 brrrrrrr
forse si potrebbe utilizzare il telaio per creare una bella cafèracer 8)
ciaoo ;)