Menu principale

xr 600 vs altri motard

Aperto da rageraider, Agosto 27, 2013, 09:35:47 AM

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

RAZZO

Citazione di: Phyl il Agosto 27, 2013, 15:45:01 PM
sulla base delle mie poche volte che ho preso un k690 in mano volevo intendere che non è un fulmine di agilità nello stretto, mentre il 600 notoriamente è una moto che si guida bene, agile e scende velocemente in piega....

Devo tutto sommato contraddirti, il K690 ha una ciclistica ed un reparto sospensioni che già
di serie sono molto a posto, la mot si guida quasi da sola e non "di fisico" come l'XR.  ;)

È vero che il K di serie ha molto allungo però è bastato sostituire il pignone, cambiare lo
scarico e aggiornare la centralina per guadagnare molto ai bassi.  8)

Comunque il problema non si pone perché basta usare una marcia in meno nel misto
stretto per avere l'agilta necessaria, visto che di marce ne ha 6.  ;D

Razzo


WAKATADAO RESING TIM

KAZZEMBERGHER TEAM

rageraider

#16
ok ! quindi ritorniamo a dire che il 600 no puo effettivamente competere con il 690 per ovvie ragioni motoristiche! non di ciclistica quella si cambia si fa si sistema!

e un xr con cildro domy pistone 100 albero a camme e centralina cdi piu scarico completo e ovviamente keihin 41 puo? a quanti cv si arriverebbe? su un peso decisamente inferiore al 690

Webbo

#17
si arriva a circa 47-48, era la mia configurazione quando avevo il 600

ma i cavalli non sono tutto.. ci va anche una bella assettata alle sospensioni, per non trovarsi alla guida di un cavallo a dondolo
Per cortesia non contattatemi in privato (via PM o mail) per aiuto o consulenze tecniche, postate pubblicamente, e se vi posso aiutare lo farò volentieri.

Derapone82

Beh c'è da dire che oltre ad avere una buona taratura delle sospensioni si ha bisogno anche di una buona gomma che ti faccia trovare il giusto feeling pilota-moto moto-asfalto altrimenti in staccata e in entrata e anche in uscita non vai gran che prendi la zuppa pure da una mini moto stradale ;D
PER QUANTO TU NON POSSA CREDERE ALLE FAVOLE SCEGLIERAI SEMPRE LA FOLLIA!

RAZZO

E' l'eterno discorso della coperta corta .... una volta trovati i cavalli servono ..... le sospensioni ....
le gomme .... i freni ..... ed  il polso destro !!  ;)
Non si possono paragonare in senso assoluto 2 moto solo in base ai cavalli, è lampante no ??  ::)

Razzo


WAKATADAO RESING TIM

KAZZEMBERGHER TEAM

Derapone82

Esatto Razzo te l'appoggio in pieno!!!hai centrato cosa ho detto sopra in due righe! ;)
PER QUANTO TU NON POSSA CREDERE ALLE FAVOLE SCEGLIERAI SEMPRE LA FOLLIA!

Webbo

ma se il pilota è scarso... ah puoi avere tutti i cavalli e le sospensioni che vuoi..
Per cortesia non contattatemi in privato (via PM o mail) per aiuto o consulenze tecniche, postate pubblicamente, e se vi posso aiutare lo farò volentieri.

RAZZO



WAKATADAO RESING TIM

KAZZEMBERGHER TEAM

rageraider

#23
ma infatti la prima cosa che ho scritto e stata..per chi ha la moto apposto di sospensioni!  avendola a posto se si poteva paragonare! cmq mi sono fatto un quadro piuttosto chiaro!

aspetta un attimo. con albero a camme pistone e cilindro scarico completo carburatore e centralina che aumenta i giri si prendono solo 5 cv da moto originale?

dalmata

Citazione di: Phyl il Agosto 27, 2013, 15:45:01 PM
chi meglio del Razzo può dare un parere sul 690 .....


Io perché l'ho comprato prima!!  :D :D :D :D

Ovviamente scherzo, però avendo entrambe XR600(originale) e K690 mi permetto di dire che é un po' difficile fare un confronto tra 2 moto che hanno circa 30anni di differenza progettuale...
saluTony ®

Webbo

#25
la moto originale ha dai 38 ai 41 cv circa dipende da anno e condizioni

io con la preparazione:

pistone 101 JE (644cc)
cammes hotcams
FCR 41
Leovince open completo
e filtro K&N ho tirato fuori 48 cv al banco, velocità massima 172km/h in piano

di più nin zò

Citazione di: rageraider il Agosto 28, 2013, 14:13:58 PM
ma infatti la prima cosa che ho scritto e stata..per chi ha la moto apposto di sospensioni!  avendola a posto se si poteva paragonare! cmq mi sono fatto un quadro piuttosto chiaro!

aspetta un attimo. con albero a camme pistone e cilindro scarico completo carburatore e centralina che aumenta i giri si prendono solo 5 cv da moto originale?
Per cortesia non contattatemi in privato (via PM o mail) per aiuto o consulenze tecniche, postate pubblicamente, e se vi posso aiutare lo farò volentieri.

rageraider

ok ti manca la centralina piu 1000 rpm!  e volano allegerito! magari si arriva a 50! cmq bastano e avanzano su una moto cosi leggera!

Webbo

centralina e volano non fanno cavalli, la benzina fa cavalli.. al massimo cambi l'erogazione, sopratutto se la centralina originale taglia quando la curva di potenza è in discesa.. avere 1000 giri in più a che serve se la curva non è in salita ?
Per cortesia non contattatemi in privato (via PM o mail) per aiuto o consulenze tecniche, postate pubblicamente, e se vi posso aiutare lo farò volentieri.

Phyl

Citazione di: dalmata il Agosto 28, 2013, 14:24:04 PM
Io perché l'ho comprato prima!!  :D :D :D :D

Ovviamente scherzo, però avendo entrambe XR600(originale) e K690 mi permetto di dire che é un po' difficile fare un confronto tra 2 moto che hanno circa 30anni di differenza progettuale...

è chiaro che non si parla di 600 originale, come diceva all'inizio anche il ns amico che chiede lumi....


cmq al di la di tutto secondo me il 600 preparato è + divertente del k 690 ..... de gustibus ...... ;)

dalmata

Citazione di: Phyl il Agosto 28, 2013, 15:03:24 PM


cmq al di la di tutto secondo me il 600 preparato è + divertente del k 690 ..... de gustibus ...... ;)

Chiaro che se si parla di "divertimento" il discorso é prettamente personale;
quello che dico semplicemente é che seppur ben preparto, l'XR ha pur sempre un telaio concepito quasi 30 anni fa e studiato per supportare altri tipi di sollecitazione, quindi un matrimonio non perfetto.  :)
saluTony ®