Menu principale

Rottura catena e basamento

Aperto da CptHook, Agosto 27, 2013, 11:59:13 AM

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 4 Visitatori stanno visualizzando questa discussione.

ROBY_HRC

anche io ho spaccato ebquindi cambiato i carter del mio 400.
i carter nuovi non avevano nessun numero riportato.
ho tagliato e tenuto il pezzo dei vecchi con il numero.
è il numero di serie motore per capire l'anno di produzione ed il seriale.

ciao

Inviato dal mio GT-I9070P con Tapatalk 2
.........DALLE VALLI BERGAMASCHE CON FURORE.......

Stefano80

ho come un deja vu ..

il carter che ho io purtroppo è il destro, e cel'ho proprio perché è successala stessa identica cosa.
ti sconsiglio di saldare, l'alluminio si deforma e li dietro ci sono troppe perti che DEVONO essere allineate alla perfezione.
Il motore che ho rifatto io era stato risaldato, il cambio era diventato duro e senza nemmeno provare ad accendere ho scelto subito la strada dello smontaggio totale.

Dopo l'apertura ho sostituito anche parte del cambio, perché a causa della saldatura alcune parti avevano assunto una colorazione scura/violacea che proprio non mi convinceva.

La soluzione migliore è cercare un motore sbiellato e recuperare i carter, già che apri fai una bella manutenzione, anche se non sarà certo economico  :-\

PS: forse qualcuno ricorda che ho anche una coppia di carter esternamente sani, ma con la paratia interna che separa la camera di manovella dal cambio rotta. li tengo per esperimenti futuri, non mi azzarderei a montarli su un motore stradale..
www.specialmotors.net

YoutubeFacebook - Instagram - Pinterest

Honda XR 650R SM - Honda XR 250 '92
Honda XL 350R - Beta TR-35 Reverse 125 - Beta TR-34 260 - Cagiva Elefant 750 - Guzzi V65 SP - Guzzi V50C - Yamaha SR 250
Mazda MX-5 NA - Suzuki SJ 413 - Toyota 4Runner


domyXR650SM

#32
ieri aime' mi e' successo un danno analogo, solo che per fortuna si sono spezzate le sole filettature dei bulloni, il mecca dice che con acciaio liquido avendo recuperato i pezzi si ripristina tutto,che dite???  a...porca pupazza....che danni fa una catena....manco a farlo apposta se posto una foto le filettature hanno lo stesso danno che c'è in queste di foto,mi e' andata bene forse perche' ero di seconda piano...comunque sono alla ricerca di un archetto xronly...dopo l'accaduto,se qualcuno lo vende puo' contattarmi,thanks....l'archetto originale non serve ad una mazza >:(

domyXR650SM

#33
Ho pagato ieri ad xrmanu il suo famoso archetto rinforzato spesso 4mm,taglio laser con tre attacchi...mo voglio vedere quando arriva...






domyXR650SM

#34
Nel frattempo il nuovo kit regina


Webbo

strano, qui tutti la sconsigliano e tu la compri... (catena regina)  :P
Per cortesia non contattatemi in privato (via PM o mail) per aiuto o consulenze tecniche, postate pubblicamente, e se vi posso aiutare lo farò volentieri.

domyXR650SM


Webbo

certo finchè non si rompe... che è una esperienza comune a molti qui..
Per cortesia non contattatemi in privato (via PM o mail) per aiuto o consulenze tecniche, postate pubblicamente, e se vi posso aiutare lo farò volentieri.

gratta

Piccolo OT: ma xrmanu ha la possibilià di costruire quell'archetto oppure era il suo che ti ha venduto?

Più che altro perchè sto cercandone uno anch'io...  :-\

Webbo

li fa lui.. a suo tempo aveva messo anche un annuncio
Per cortesia non contattatemi in privato (via PM o mail) per aiuto o consulenze tecniche, postate pubblicamente, e se vi posso aiutare lo farò volentieri.

domyXR650SM

#40
Gratta a me lo ha costruito...pure la did si rompe...aime'...e mi ha fracassato i perni del carter,macinato l'archetto originale,e lasciato a piedi che facevo prima-seconda...se ero terza-quarta non oso pensare i danni

RAZZO

E vabbè .... tutte le catene si rompono se sono arrivate alla frutta o se
non sono state manutentate come si deve.  ::) ::)

Razzo


WAKATADAO RESING TIM

KAZZEMBERGHER TEAM

gpsmax

Si ma generalmente le DID si allunano fino a che finisci i registri, le Regina invece arrivate a un certo punto... Crack. Credo sia un discorso di materiale troppo cementato.


questo post è scritto con tapatalk, quindi scusate gli errori...
Per cortesia non contattaemi in privato (via PM o mail) per aiuto o consulenze tecniche, postate pubblicamente, e se vi posso aiutare lo farò volentieri.

dorit

Ciao domyXR,da come tieni la moto (pulita e curata) immagino che anche la catena lo fosse (pulita e lubrificata) quanti km aveva quando si è rotta?
Se 6 incerto chiudi il gas, l'asfalto è duro e moltooo abrasivo...

Luke (ex burp1007)

#44
Ciao a tutti,
visto che devo aprire il motore e sistemare un po' di roba approfitto del topic.

Volevo chiedere consigli su cosa controllare, e soprattutto su cosa mi consigliate di cambiare (visto che una volta aperto avrò più o meno tutto in mano).

- il pistone e la testa son neri da fare schifo e incrostati. Come li pulisco?! E soprattutto, come mai son cosi? Una volta che tornerò ad usarla che accortezze devo usarlo per mantenerlo "decente"?
- il pistone immagino vada cambiato e messo uno di qualche centesimo più grande già che ci sono (la moto ha circa 20000km)
- il cilindro pensavo di farlo lucidare, e ovviamente nel pistone segmenti e raschiaolio nuovi

Altre cose da controllare o parti da sostituire con qualcosa aftermarket che renda di più eventualmente?

A voi la parola! Grazie mille!!  :aiuto:

Luca
"Chi vive senza follia non è così saggio come crede"
[Francois de La Rochefoucauld]