Menu principale

Suzuki valenti rm 125

Aperto da docmarco62, Agosto 28, 2013, 22:12:36 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 2 Visitatori stanno visualizzando questa discussione.

docmarco62

Emanuele (mio figlio) vorrebbe comprare questa moto:
http://www.subito.it/moto-e-scooter/rm-125-targata-immatricolata-e-omologata-lecco-71389960.htm
giusto per capire quanto vael la pena chiedo ai più esperti.
deve cambiare:
pastiglie freno post
gomma post
dischi frizione
fare revisione
secondo voi?
D.M.L
lei la esce, lui la entra
Vincitore del Trofeo "PISTONASSO 2007" al 3° Gran Premio Tana delle Tigri
Santo del giorno: San Penetrato da Tergo
ALLA LIIIIIIIIIIIIIIBBIA! FATTO!
Putost che tò la dona mi tovi la Gilera...
A Marrakesh sono andato cercando il Fesh Fesh...
e invece poi ho solo trovato me stesh...
Mò me ne vato ammare...
Next Stop...2022 I've a dream
2023 Si cambia!
HAT Pavia-Sanremo 2024, fatta ma...Mah!

ROBY_HRC

ciao..

ma da usare in pista o su strada visto che dice che è omologata?

ciao

Inviato dal mio GT-I9070P con Tapatalk 2
.........DALLE VALLI BERGAMASCHE CON FURORE.......

Il Regolarista

#2
offrigli mille euro e stop  ;)

pastiglie circa 30/40 euro
gomma  60 euro
frizione 110/120 circa
revisione 67 ma considera che non vedo luci e altro quindi devi aggiungerle o peggio rifare l' impianto

secondo me non andare oltre i mille euro

p.s. controlla bene il cambio tra la seconda e terza marcia è sempre stato il punto debole delle gialline e anche i dischi freno con gli urti avevano la tendenza sè consumati oltre un tot a crepare attorno ai fori per pio finire in mille pezzi ad un urto successivo  ;)  per il resto un ottima moto
i cavalieri di camelot vi aspettano fuori dai cancelli
membro di tana delle tigri ...... dio ci si arrapa con gli enduristi :)

docmarco62

#3
Citazione di: ROBY_HRC il Agosto 28, 2013, 22:14:08 PM
ciao..

ma da usare in pista o su strada visto che dice che è omologata?

ciao

Inviato dal mio GT-I9070P con Tapatalk 2
Lui vorrebbe cominciare a farci enduro,  :) , certo poi ce l'ha in mano e sicuramente...
D.M.L
lei la esce, lui la entra
Vincitore del Trofeo "PISTONASSO 2007" al 3° Gran Premio Tana delle Tigri
Santo del giorno: San Penetrato da Tergo
ALLA LIIIIIIIIIIIIIIBBIA! FATTO!
Putost che tò la dona mi tovi la Gilera...
A Marrakesh sono andato cercando il Fesh Fesh...
e invece poi ho solo trovato me stesh...
Mò me ne vato ammare...
Next Stop...2022 I've a dream
2023 Si cambia!
HAT Pavia-Sanremo 2024, fatta ma...Mah!

docmarco62

Per Andrea (regolarista)
a quanto so i pezzi per circolare li ha tutti, vanno montati e quello non è un problema, esta da vedere se non ha semplificato l'impianto elettrico per togliere le frecce e quant'altro, perché comunque per andare a fare un po' di enduro deve fare del bitume e qui la moto deve essere in regola altrimenti sono multazze.
Per il discorso cambio, il problema è che la moto è senza dischi e quindi parte subito (secondo chi vende) ma non si può teoricamente provare anche perché non assicurata.
comunque vado a vederla sabato, e seguirò il tuo consiglio, ammesso che sia per il resto a posto, gli sfrucuglio la mille euro sotto il naso e vediamo se accetta. 8)
D.M.L
lei la esce, lui la entra
Vincitore del Trofeo "PISTONASSO 2007" al 3° Gran Premio Tana delle Tigri
Santo del giorno: San Penetrato da Tergo
ALLA LIIIIIIIIIIIIIIBBIA! FATTO!
Putost che tò la dona mi tovi la Gilera...
A Marrakesh sono andato cercando il Fesh Fesh...
e invece poi ho solo trovato me stesh...
Mò me ne vato ammare...
Next Stop...2022 I've a dream
2023 Si cambia!
HAT Pavia-Sanremo 2024, fatta ma...Mah!

Il Regolarista

#5
sè la porti a casa con un millino è ok è sempre una moto che in ordine sè tuo figlio non la tiene male tra un paio dì anni la rivendi tranquillamente sui 1500 sotto questa cifra non scende  ;)

spero abbia anche una marmitta omologata altrimenti la revisione con quella della foto la vedo dura
i cavalieri di camelot vi aspettano fuori dai cancelli
membro di tana delle tigri ...... dio ci si arrapa con gli enduristi :)

ROBY_HRC

detto per esperienza diretta...

un 125 cross omologato è la moto meno indicata per farci enduro...per via del motore fiacchissimo sotto senza bassi ed esplosivo sopra.
in mulattiera ti fa morire....in ripartenza nella ghiaia mossa cuoci la frizione.
l'unico 125 x fare enduro è il k o l'husky.
per girare al campetto da cross è perfetta.
occhio al cambio come ti è stato detto....anche un mio amico ne ha avute 2 ed entrambe con lo stesso problema.

se devi rifarci anche l'impianto luci valuta bene...

ciao

Inviato dal mio GT-I9070P con Tapatalk 2
.........DALLE VALLI BERGAMASCHE CON FURORE.......

lelef

2t ,14 anni di vita ed uso?
ha fascino ok era una bellissima moto ma non vale i soldi che potresti dover spendere in manutenzione straordinaria
poi per carità in brianza di gente che ha preso l'enduro l'ha usata 2 volte e l'ha parcheggiata 10 anni che :"si sa mai quando ho tempo faccio un giro" ne conosco un pò

Il Regolarista

Citazione di: ROBY_HRC il Agosto 28, 2013, 23:24:41 PM
detto per esperienza diretta...

un 125 cross omologato è la moto meno indicata per farci enduro...per via del motore fiacchissimo sotto senza bassi ed esplosivo sopra.
in mulattiera ti fa morire....in ripartenza nella ghiaia mossa cuoci la frizione.
l'unico 125 x fare enduro è il k o l'husky.
per girare al campetto da cross è perfetta


hai perfettamente ragione ma sè è una Valenti vera alla moto veniva montato un volano appesantito e cambiata la carburazione dovrebbe essere più piena ai bassi poi sempre un 125 è quindi palle sul tappo benzina e gass a fuoco o sali o no senza alternative  ;)
i cavalieri di camelot vi aspettano fuori dai cancelli
membro di tana delle tigri ...... dio ci si arrapa con gli enduristi :)

BOZU

ottima e giusta descrizione del Regular, anche se appoggio Roby_hrc.

se la vuoi da cross, per fare cross, ok, altrimenti tribuli e va bene solo per far impenni in Viale Liguria, poi c'è il discorso montaggio parti elettriche (sperando siano funzionanti)...mahh, su una moto di 14 anni....
per esperienza, ho sempre avuto problemi con i cross targati..

ASA PERDER  8)
se non sai dove andare......DaiCheNemo....

lelef

#10
ma una cosa simile non è più adatta? (ammesso di trovarla depot a libretto se serve)
http://www.moto.it/moto-usate/gas-gas/ec-125/ec-125--2006-07/index.html?msg=4789162
la differenza di prezzo se al suzukino devi farci certi lavori (es cambio e impianto ele) te la giochi facilmente

Gogo

Dalla foto sembra avere il cerchio post da 19...sarebbe meglio il 18, almeno hai anche più scelta per montare pneumatici omologati.
:)

Pike

Citazione di: lelef il Agosto 29, 2013, 09:56:48 AM
ma una cosa simile non è più adatta? (ammesso di trovarla depot a libretto se serve)
http://www.moto.it/moto-usate/gas-gas/ec-125/ec-125--2006-07/index.html?msg=4789162
la differenza di prezzo se al suzukino devi farci certi lavori (es cambio e impianto ele) te la giochi facilmente

:applausi:

Concordo perfettamente, ed aggiungo che se è per cominciare la differenza è fare 3 giri bestemmiando e vendere tutto o beccarsi una "malattia" che durerà per tutta la vita. Poi se è vero che ha 10 ore... hai già risparmiato 300 e passa eurini per un pistone nuovo che devi mettere in conto per il Suzukino. Alla fine se spendi anche sui 500 euro in più vale la pena.
Per vivere senza problemi: Auto tedesche, moto giapponesi e soprattutto DONNE A PAGAMENTO!!!

ROBY_HRC

http://www.subito.it/moto-e-scooter/ktm-125-targato-como-72016987.htm

oppure questa.
faro a parte che fa schifo.
.sembra messa bene.

io ho cominciato a fare enduro a 6 anni con un ktm 50 4 marce con mio papà.
poi a 13 anni sono passato ad un triao fantic 50 causa altezza (ero un nano)..ed ho cominciato a fare le mulattiere bergamasche vere...dove fanno la 6 giorni o la valli...che sarebbero state impraticabili con un 50 enduro ed avrei abbandonato (qui ci ha visto lungo mio papá che volle lui prendermi il trial in luogo dei fiammanti beta rr o ktm 50 che io desideravo) .
a 16 anni riuscivo a toccare con un piede sul k250 di papá allora mi prese un bel k125 2t del 92 (era il 97)...quello bianco con la sella verde.
sopra non era un mostro di potenza...ma aveva un sotto incredibile (montava anche un polmoncino tra  espansione e terminale) ...ed in mulattiera passavo sulle orecchie ai vari tm,yz,cr che spingevano e bestemmiavano...
che ricordi....
è stata la passione piú bella che ho condiviso con mio papà...ci guardavamo da sotto il casco e lo sguardo faceva trasparire il sorriso a 142 denti e lui si diveritva a vedere me che mi divertivo..

ciao

Inviato dal mio GT-I9070P con Tapatalk 2
.........DALLE VALLI BERGAMASCHE CON FURORE.......

ROBY_HRC

.........DALLE VALLI BERGAMASCHE CON FURORE.......