Menu principale

info guarnizione tra testata e coperchio punterie

Aperto da honda89, Agosto 28, 2013, 23:08:50 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

honda89

ragazzi smontando la mia moto ho notato ke non c è la guarnizione tra testata e punteria, cera solo il mastice....ora oggi mi è arrivato il kit guarnizione smeriglio, ma cmq quella guarnizione non c è, c è quella della base cilindro,quella della testata, quella del registro catena e vari o-ring....quindi di fabbrica è con il mastice? quindi richiudo con il mastice?
grazie

Webbo

Per cortesia non contattatemi in privato (via PM o mail) per aiuto o consulenze tecniche, postate pubblicamente, e se vi posso aiutare lo farò volentieri.

teppo

Io ci metto L' Arexons Motorsil-D che si compera in qualsiasi ferramenta, ci ho chiuso tutto il motore 2 anni fa (vedi la frase sotto la mia firma !) e non perde una goccia da nessuna parte !
Basta saperlo applicare  ;)
Io AVEVO un XR650R/SM del 2000 e vivo a Rovereto, in provincia di Trento.
Ciò che mi invidiano tutti ? chiudo i motori col Motorsil-D e non perdono olio.

Webbo

Per cortesia non contattatemi in privato (via PM o mail) per aiuto o consulenze tecniche, postate pubblicamente, e se vi posso aiutare lo farò volentieri.

honda89

Ok,  grazie mille!!! Mi avete  tolto un grande dubbio...

Tacco

Puoi usare anche la pasta grigia che usano in Ducati e che vendono nei concessionari. La usa San-Rikyx per chiudere i motori che fa.
Il Tacco enologo ubriacone "a chi non beve vino Dio neghi anche l'acqua"

gpsmax

questa è la migliore, ed evita di fare quelle orribili righette rosse/arancioni che fanno tanto "rimedio casareccio", in quanto è grigia. è un ricambio originale Yamaha e Ducati, Honda la consiglia per alcune applicazioni. è quella che usa Ricky, peraltro...

un pò costosa, ma al contrario del silicone motorsil non secca nel tubo se chiuso bene. inoltre, ha il vantaggio di polimerizzare in alcune ore, così si ha tutto il tempo di lavorare con calma.
Per cortesia non contattaemi in privato (via PM o mail) per aiuto o consulenze tecniche, postate pubblicamente, e se vi posso aiutare lo farò volentieri.

honda89

gpsmax

concessionari Ducati e Yamaha, costa un 30 euro mi pare. potrebbe non essere facilissima da trovare, non tutti i concessionari ce l'hanno a magazzino.
Per cortesia non contattaemi in privato (via PM o mail) per aiuto o consulenze tecniche, postate pubblicamente, e se vi posso aiutare lo farò volentieri.

md20

Tacco

Io ho preso la confezione piccolina (da 100 mi pare) e mi è costata 14 euro. Ci fai parecchia roba in quanto ne va poco di prodotto.
Il Tacco enologo ubriacone "a chi non beve vino Dio neghi anche l'acqua"

teppo

..... io una volta ho chiuso la testata dell' XR250 che avevo anni fa con la guarnizione siliconica Rol Oil  :aiuto:.......

sono un eretico !

gpsmax

... e dopo quanti km l'hai dovuta ritirare giù perché sfiatava?...

matteoxr

teppo