Menu principale

Viaggio in Grecia con l'XR400

Aperto da lupo-solitario, Settembre 01, 2013, 20:45:48 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

lupo-solitario

Le foto che pubblico sono il resoconto visivo del mio viaggio "in solitaria" attraverso la Grecia. Le ultime due immagini sono la mappa del percorso che ho effettuato: il tutto rigorosamente senza alcun programma predefinito.

Inutile sottolineare che la sensazione di poter arrivare, ed accamparmi, praticamente dappertutto (con la mia moto e la mia tenda) mi ha regalato un senso di libertà infinita.
Non sono un bravo scrittore, quindi lascio anche alle foto il compito di raccontarvi cosa ho visto e vissuto nel mio giro Ellenico (perdonate le immagini di qualità non eccelsa: per motivi di peso e spazio non ho portato la mia fotocamera!).

Qualche dettaglio tecnico, visto che siamo su un Forum di motociclisti:
la mia XR è tutta originale, prima di partire ho messo le mani solo sulla trasmissione, effettuato cambio olio e filtri, pasticche freni ed altra ordinaria manutenzione. Per la moto ho portato con me: un litro di olio, un piccolo spray per ingrassare la catena (finito troppo presto) ed una bomboletta per riparare i pneumatici (che per fortuna non mi è servita).
Non ho idea di quanti chilometri abbia percorso in totale, immagino siano stati intorno ai tremila, di cui una parte (la più divertente...) su sterrato, a caccia di baie col mare turchese, o di passi di montagna con vista mozzafiato.

Qualche doveroso ringraziamento super-speciale a:
1. Il mitico Riky (RikyCross) grazie al cui aiuto, ed ai suoi impeccabili accessori da moto, sono riuscito a sistemare borse laterali e bagagli vari in assoluta sicurezza e stabilità. Nessun problema per tutto il viaggio, né in autostrada, né sui sassi in mezzo al nulla.
2. Fabio, utente del nostro amato Forum, residente in Grecia, che mi ha accolto come un fratello nel mio girovagare, regalandomi per qualche giorno la sua compagnia, chilometri di sterrato, grotte con le stalattiti, foreste pietrificate, affetto e risate. Un ragazzino di primo pelo, capace di guidare la sua XR, senza la camera d'aria anteriore, con le ruote da motard (lisce) per chilometri, anche in fuoristrada: un uomo, un mito!!! Un grande grazie anche alla sua dolcissima e paziente compagna, Xula. Due persone speciali, due amici in più che ho trovato grazie a questo sito...
3. La mia XR che nonostante sia stata strapazzata senza ritegno mi ha portato fino al Mare Libico, per poi riportarmi a casa, senza crearmi NESSUN problema di sorta. La mia tenda MSR, un capolavoro di funzionalità e leggerezza (tessuto per paracadute, dettagli in alluminio ricavato dal pieno, titanio etc.)
4. La Grecia, il mare con le sue cinque tonalità di blu, il sole, il vento, la luna, le stelle, le dune di sabbia, i sassi, i cedri del libano, i gabbiani, ed i miei amici Sophia, Dimitri, Zeta, Angeliki, Jannis, di cui ho già nostalgia.




[/URL]






































[/img]
(lupo solitario)

fabionur

TROPPO BUONO,TANTO CARO & APPASSIONATO VERACE !!   gli amici 1/2 greci ti salutano con affetto aspettandoti di nuovo per completare l`esplorazione di questo paese, esaurito il mare sara` la volta della montagna con tappa finale l`isola di SAMOTRAKI !!
E PER INVOGLIARTI TI DICO SOLO CHE L`ISOLA OLTRE AD AVERE UNA MONTAGNA DI 1600 M. E` CARATTERIZZATA DA PLATANI MILLENARI CHE SI TUFFANO NEL MARE IN COMPAGNIA DEI DELFINI SEMPRE PRESENTI .......A presto  !!
ps.  e questa volta montero` anche pneumatici enduro anche se su cerchi motard   he  he  ,il mondo e` bello perche` " AVVARIATO " ciao
fabionur - non e` importante essere artisti quanto il vivere da artisti  !!

XR MAN


nirva7

Grande Pierluigi!! che posti spettacolari!!!  :-* :-* :-*

DadoSupermotard

Bellissimo giro e bellissime foto! Sei un grande!
Poi la Grecia è sempre fantastica!
La mia seconda patria!  :-*

sicboy

Complimenti! Davvero un bel giro. L'XR non si smentisce mai  :)
   

"La differenza fra un uomo e un bambino sta nel prezzo dei loro giocattoli" (O.Wilde)

http://www.xr-italia.com/forumxr/index.php?topic=41720.msg483234#msg483234

UOrsini

Posti meravigliosi !

Nel Peloponneso ci sono stato , nel 1991 con il BMW , per 3 settimane girandolo e rigirandolo nella quasi totalità.

La parte nord invece l'ho attraversata sempre con il BMW nei 2 anni successivi quando per andare in Turchia approdammo a Igouminitsa e via terra raggiungemmo un anno Instambul e l'anno successivo la Cappadocia ( per poi ridiscendere verso Tarsus e ritornare indietro lungo tutta la costa meridionale).

Chiaramente gli anni sono passati e la Grecia sarà cambiata ma non nei miei bei ricordi.

Quella natura incontaminata quelle coste frastagliate la gentilezza degli abitanti !

gianca charly

Grande Pier poi alla cena racconti tutto!  ;)
Ciao
gianca charly

catello


Robin di locksley (fu sergio)

Bella PIER, aspettiamo racconto in compagnia di un buon vino....
A presto

lupo-solitario

#10
Miei cari compagni di bisboccia, io ci sono. Ma il Mao quando è che si decide a tornare, che senza di lui non si può? (NoMao=NoParty!)
(lupo solitario)

Robin di locksley (fu sergio)

#11
E tornato e tornato e solo che vuole qualche coccolina prima di venire a cena :D :D

Mao

Grande Lupo Solitario, sei un pazzo!!!Bravissimo!!! :D :D :D Mitico anche Fabionur che ti ha accolto a braccia aperte in un'altra nazione. Siamo una famigghia internazionale :P
L'unica cosa che non quoto è la tenda capolavoro di funzionalita' e leggerezza...ma la privacy?? :D :D :D ;)

lupo-solitario

#13
1. Grazie di cuore per i complimenti, a tutti!
2. Confermo: Fabionur è stato di una disponibilità e gentilezza infinite! (altro che famiglia: persino mia sorella mi avrebbe mandato a quel paese...)
3. Confermo pure che sono un pazzo!!
4. La tenda naturalmente ha un secondo telo impermeabile per la privacy, la pioggia ed il vento! Semplicemente, in molti casi (tipo spiaggia deserta), ho evitato di montarlo per poter guardare le stelle pur senza essere disturbato da zanzare, lucertole, conigli scolopendre e quant'altro si muove di notte...
(lupo solitario)

dalmata

Supercomplimenti! :) :) :)

Anche perché affrontare tutti quei km da solo non é da tutti!
saluTony ®