Menu principale

Rimasto senza olio

Aperto da ciccio_6_0, Settembre 06, 2013, 12:46:15 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

ciccio_6_0

Salve ragazzi, ho da poco acquistato una xr600R del 1993. L'ex proprietario mi aveva assicurato di aver fatto il cambio olio poco prima che me la vendesse e così due mesi dopo nemmeno mi sono accorto troppo tardi che giravo con due gocce d'olio. quando me ne sono accorto è stato nè troppo tardi(per fortuna!) nè troppo presto dato che di sicuro ho attaccato le fasce e danneggiato il pistone! per esempio adesso si accende e cammina ma consuma olio a go go e fuma dalla marmitta tantissimo! se a qualcuno è già capitato mi potrebbe dire come mi posso sbrogliare facilmente senza andare a pagare più di 500 euro dal meccanico che solo per aprire e chiudere il motore si prende 500 euro...figuriamoci per i ricambi! Grazie in anticipo

matteoxr

da quel che ricordo il primo componente che risente della mancanza di olio è l'albero a camme, quindi occhio anche a quello.

per il resto secondo me non ti resta che aprire partendo dalla testa e poi "scendendo" vedere cosa si salva

Webbo

secondo me 500€ ti volano via al volo...

rettifica cilindro
cambio pistone e fasce
forse albero a cammes e bilanceri
speriamo non biella..
guarnizioni
kit smeriglio
manodopera

Per cortesia non contattatemi in privato (via PM o mail) per aiuto o consulenze tecniche, postate pubblicamente, e se vi posso aiutare lo farò volentieri.

cecco2

la mia aveva lo stesso problema  mangiava olio a volonta  poi o trovato un bravo meccanico e o fatto tutti i lavoretti che a menzionato il grande webbo   ma non sono bastati i 500 euri     saluti cecco 2

tizmon

Dovrai sicuramente controllare anche cambio e relativi ingranaggi e alberi, che in assenza di olio si rovinano in modo serio.
A me è capitato di far aprire il motore e l' albero primario era completamente consumato a causa della mancanza di olio.....
Concordo che la spesa di 500 eurozzi è ottimistica.

rainbowsix

ma quanti grippate a fine estate??
Honda XR600RN 1992-Honda CRF1000L Africa twin Adventure Sport-Yamaha TDR250-Yamaha YZ250WR BYRD

1987-1989 Cimatti Gringo G1 50
1989-1989 Cagiva Cocis 50
1989-1992 Cagiva Tamanaco L.Explorer 125
1993-1997 Honda XR600R 1993
1998-1999 Yamaha TT600SW 59X 1992
1998-1998/2006-2007 Yamaha TDR250
2000-2006 Yamaha Vmax 1200 2WE America
2011-2012-2021 Honda XR650R SM MY05
2014-2015 Honda XR250R Me06 MY94
2006-2014 MV Agusta 910R Brutale America 204/300
2014-2015 Yamaha Vmax 1200 2WE America
1999-2017 Piaggio Vespa P200E
2012-2018 Yamaha TT600 59X
2016-2018 Honda CRF1000L Rally Victory Red

Derapone82

#6
 :D  :D  :D si creano il lavoro per l'inverno! :D
PER QUANTO TU NON POSSA CREDERE ALLE FAVOLE SCEGLIERAI SEMPRE LA FOLLIA!

sunray

Guarda Cicco,
non volermene, se vuoi mandami pure all'inferno dicendo che non sono affari miei tuttavia.....
MA COME FA' A NON CONTROLLARE IL LIVELLO OLIO per due mesi?
Ma basta aprire un tappo a motore caldo!
Non e' una questione economica, e' una questione logica, se Gesu' mi dice che ha appena cambiato olio, io la metto in moto, la scaldo, poi senza andar su di giri controllo l'olio.
Figuriamoci se te lo dice quello che te l'ha venduto, il quale, non appena ha preso i soldi ha terminato il suo compito.
Perdona l'intromissione e scusa.
Ciao.
Sunray

tizmon

Hai perfettamente ragione, io quando ho preso moto auto o scooter usati i primi giorni sono stati dedicati ai controlli livelli, forse sarò anche paranoico, ma almeno non rimango gabbato da una banalità, evitando il salasso.
Mi spiace che ti sia capitato, e ti assicuro che da oggi diventerai anche tu un fan dei cintrolli continui.
Ciao.

Derapone82

E'verissimo io appena ho comprato tutte le macchine subito cambio olio e cinte!
Uguale per l'XR appena presa fatto qualche giro per provarla ma poi....olio e filtro!
Dai ora non infieriamo sul povero Ciccio gia sarà nero credo che ormai abbia capito la lezione.. 8)
PER QUANTO TU NON POSSA CREDERE ALLE FAVOLE SCEGLIERAI SEMPRE LA FOLLIA!

UOrsini

Concordo pienamente con voi

Non controllare il livello dell'olio su una moto appena comprata ( sia nuova e ancor di più se usata ) mi sembra da masochisti

Sarà che sono fissato ... ma io controllo il livello dopo ogni uscita ... prima di rimettere in garage la moto


cecco2

ragazzi quando un xr mangia olio non scherza puo capitare se non la conosci    saluti cecco 2

matteoxr

ragazzi può succedere! soprattutto se nessuno ti dice che l'olio va controllato spesso su moto come le nostre.


cecco2

ben detto matteoxr         saluti cecco 2

Derapone82

Esatto!per noi puo' essre banale e scontato ma per chi non conosce bene sta puro sangue.....puo' capitare!
PER QUANTO TU NON POSSA CREDERE ALLE FAVOLE SCEGLIERAI SEMPRE LA FOLLIA!