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Problema marcia XR 600R 1992

Aperto da Windspirit, Settembre 01, 2013, 20:58:54 PM

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Windspirit

Ecco un pò di foto dell'airbox del filtro ecc. per capire le condizioni in cui è:

Collettore dal carburatore alla testata




Collettore dal carburatore all'airbox










Airbox




Filtro Aria



ogni osservazione e/o consiglio è ben accettato.
Grazie mille a tutti per l'aiuto

Derapone82

Boh sarà..io avro' piulito in vita mia un camion di carburatori a partire dal si al 19 del mio longevo fifty top(ancora marciante) fino ai 4 carburatori in linea di svariate stradali e non ho mai usato acidi o prodotti strani e le moto sono sempre andate bene pero'devo ammettere che moto come le nostre non se ne vedono tutti giorni in officina e io non le ho mai toccate e quindi ascolto chi ne sa più di me....
pero' io alla mia dopo una settimana che l'ho presa ho smontato e pulito il carburatore come ho sempre fatto senza acidi ma solo benzina e aria compressa e meticolosità rimontato era un'altra moto andava e va da dio!!  ;)  ;)
PER QUANTO TU NON POSSA CREDERE ALLE FAVOLE SCEGLIERAI SEMPRE LA FOLLIA!

Windspirit

Nell'indecisione ho comprato i prodotti che spero risolvano il problema della mia moto! Quanto mi manca!


Windspirit

#33
HO TROVATO IL PROBLEMA!!!


Webbo

HA ! qualcuno si è fumato lo spillo ?  ;D
Per cortesia non contattatemi in privato (via PM o mail) per aiuto o consulenze tecniche, postate pubblicamente, e se vi posso aiutare lo farò volentieri.

Windspirit

#35
Webbo è stata ferma in garage per una settimana e più causa mia otite e giustamente non sapendo cosa fare si è fatta lo spillone!!!   ;D ;D ;D

Scherzi a parte spero si sia solo svitato. Come si innesta lo spillo nel pistoncino? si avvita? nel caso sia rotto riesco a reperirlo?

ecco perchè ad accendere si accende ma come dai gas si spegne perchè il getto max non si libera dallo spillo e forse lo stesso accadeva prima agli alti,quando la moto tendeva a spegnersi, forse a causa delle forti vibrazioni lo spillo tendeva a cadere e a rimanere nel getto per poi riprendersi una volta che si chiudeva il gas! Poi l'ultima volta che l'ho tirata per benino gli avrò dato il colpo di grazia ed è rimasto lì nel getto in attesa che qualcuno smontasse il carburatore.

Webbo

#36
guardati questo video

http://www.youtube.com/watch?v=WOO8puMGiqM

comunque le gole del segger sono belle rovinate..
ti conviene cambiarlo.


però ti esorto a discutere di argomenti tecnici nell'aposita sezione e non nella galleria dove tendenzialmente si postano solo le foto della propria moto e non si parla di questioni teniche
Per cortesia non contattatemi in privato (via PM o mail) per aiuto o consulenze tecniche, postate pubblicamente, e se vi posso aiutare lo farò volentieri.

Windspirit

l'ho visto già 20 volte ed è stato utilissimo ma non fa capire come si smonta lo spillo dal pistoncino (o galleggiante come credo si chiami)

Webbo

quando hai in mano il pistoncino cilindrico ti risulterà chiaro, ma al momento non ricordo
lo spillo è lo spillo, il galleggiante è un altra cosa ed ha un suo spillo con testa in gomma.
Per cortesia non contattatemi in privato (via PM o mail) per aiuto o consulenze tecniche, postate pubblicamente, e se vi posso aiutare lo farò volentieri.

Windspirit

#39
Ok grazie Webbo, non resta altro che aprire il carburatore e rendersi conto.

P.S. Che cosa sono le gole del segger?

Webbo

sono delle torniture finissime (5 o 6) sulla testa grossa dello spillo dove una rondella elastica spaccata (segger), evita che lo spillo cada giù come è successo a te.
Per cortesia non contattatemi in privato (via PM o mail) per aiuto o consulenze tecniche, postate pubblicamente, e se vi posso aiutare lo farò volentieri.

Phyl

Apri la parte alta del carb...... lo spillo si toglie di lì...... devi svitare qlcs e poi si toglie..... forse è caduto sotto perchè le tacche dello spillo, come dice il webbo, sono consumate.....

probabilmente devi cambiare spillo e seeger (ma il seeger è probabile che sia rimasto dentro.... apri il carb da sopra e vedi se lo trovi..... ).

alla fine non è un gran problema...... bisogna solo smettere di fumare  :D ;)

Windspirit

#42
Aperto il coperchio del pistoncino ho trovato la vite per smontare il pistoncino tutta smanciata e non riesco a svitarla! Come fare?



Inoltre del seeger nessuna traccia. L'ex proprietario non era poi così delicato dato che avrà perso ho dimenticato di metterlo! Cmq lo spillo si innesta e si mantiene ma non c'è il fermo che lo blocchi. Se riesco a smontare quella vite forse risolvo.  Idea di come svitarla?

Windspirit

#43
Ora ho capito che il seeger sta sotto la piastrina con le due viti del braccio che solleva il pistoncino, quindi per questo non lo vedo. Ad ogni modo ammesso che riesca a svitare quella maledetta vite spanata, devo sostituire lo spillo. Dove trovo lo spillo del carburatore originale?

gianca charly

Lo spillo del carburatore originale lo trovi e puoi ordinarlo in qualsiasi concessionario Honda  ;)
gianca charly