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Problema marcia XR 600R 1992

Aperto da Windspirit, Settembre 01, 2013, 20:58:54 PM

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Phyl

ma se tiru su tutto l'ambaradan senza svitare quella vite spanata non riesci cmq a sostituire lo spillo e a fermarlo?

Forse devi compare anche il fermo.....


Derapone82

No phyl mi pare che non ce la fai a sfilarlo senza togliere la vite....

Citazione di: Windspirit il Settembre 07, 2013, 02:32:29 AM
Idea di come svitarla?

Puoi provare a svitarla incastrando un cacciavite a taglio magari con un martelletto in una delle due croci della vite ovviamente dagli un po' di wd 40 e quando sviti spingi il più possibile sul cacciavite o metti in morsa il carb o ti fai aiutare da solo la vedo dura...o sennò se hai le pinze a scatto o a pappagallo assicurati che la pinza aggrappi bene la testa della vite e vai...o alle brutte se proprio non riesci metti il carb in morsa e con i seghetto a ferro incidi la testa facendola diventare a taglio e il gioco è fatto ;) facci sapere
PER QUANTO TU NON POSSA CREDERE ALLE FAVOLE SCEGLIERAI SEMPRE LA FOLLIA!

Windspirit

#47
Vite liberata tacci sua! ho smontato tutto il pistoncino e sorpresa: il seeger era stato fatto artigianale! cose da pazzi!

cmq Ieri ho trovato e comprato lo spillo originale alla Honda alla "modica" cifra di 35 euro!!! praticamente se l'avvessi fatto fare in oro mi sarebbe costato meno!
Cmq alla Honda mi hanno detto che il codice del ricambio è cambiato, per chi lo cercava il vecchio codice 16027MN1671 è diventato 16012MN1751 e ora oltre allo spillo e al seeger c'è la parte superiore del getto max come potete notare in foto. Alla Honda mi hanno assicurato che è per il carburatore dell'XR 600.



Ho confrontato la misura dello spillo ed è identico a quello che ho io che come Webbo ha notato è usurato nelle gole.



Ora devo rimontare il tutto e dopo essermi imbattuto in altre due viti spanate ho pulito il carburatore in ogni suo angolo. Non potete immaginare in che stato era, menomale che l'ex proprietario lo aveva pulito!

Apro una parentesi sui prodotti da utilizzare: Ho usato MOTUL spray pulitore per carburatori, senza il quale non avrei fatto granchè, infatti con la benzina non si levava quasi nulla. La vaschetta era tutta rossa ora è argento.



peccato non aver fatto una foto prima della pulizia.


Ora la domanda che mi resta da fare a voi esperti è:

Lo spillo ha 5 posizioni grazie alle 5 gole. Vorrei sapere quale scegliere e in base a che cosa.

Grazie mille a tutti per avermi supportato in questa mia prima piccola impresa.

Windspirit

Ho letto che alzando lo spillo si ingrassa la carburazione, abbassando lo spillo si smagrisce.

Quale posizione mi consigliate? qual'è la posizione di fabbrica?

Windspirit

#49
Se può servire per la posizione dello spillo ho una foto per la regolazione della vite aria.





ho letto che conviene alzare lo spillo rispetto alla posizione originale, ma qual'è questa posizione?

sullo spillo ci sono 5 tacchè, devo scegliere la posizione centrale e poi decidere a moto accesa se alzare di una tacca? oppure devo partire già con lo spillo + alto?

premetto che ho lo scarico originale chiuso

Derapone82

Guarda dovresti attentamente chiudere la vite dell'aria contando quanti giri sono mezzo alla volta cioè 1/2 1 1/2 2 ecc ecc...io a 2 1/2 ho lo spillo alla 4 tacca carburatore originale scarico aperto originale pero'e va da paura che getti hai?c'è incisa la misura sopra...ciaooo
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Windspirit

#51
quarta tacca partendo dall'alto o dal basso?

per i getti scendo in garage e ti dico

Derapone82

scusa hai ragione 4° partendo dall'alto  :)
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Phyl

sullo spillo (sia vecchio che nuovo) ci deve essere una sigla (dovrebbe essere in alto) ..... vedi se quella del nuovo e quella del vecchio coincidono....

se non ho capito male insieme allo spillo ti hanno dato un getto del max...... anche lì dacci uno sguardo che sopra ci dovrebbe essere un numero..... e confrontalo con il numero che c'è sul getto del max che hai montato....


cmq questa è nuova, insieme allo spillo ti devi prendere anche il getto del max che dicono loro...... mahh  :hmmm:

però guardando bene non dovrebbe essere il getto del max perchè non vedo filettatura ...... forse è il polverizzatore

fai qualche foto fuori dalla bustina e anche facendo vedere lo spazio vuoto dentro.... ;)

Webbo

#54
non gli hanno datto il getto del max ma la sede dello spillo sul quale si avvita il getto del max.. polverizzatore forse ?

ora capisco perchè il carburatore era pulito fuori, era stato verniciato !

io per provare partirei dalla tacca centrale
Per cortesia non contattatemi in privato (via PM o mail) per aiuto o consulenze tecniche, postate pubblicamente, e se vi posso aiutare lo farò volentieri.

Windspirit

#55
Si Webbo è stato verniciato altro che pulito e non ti dico quanta vernice nelle mani che se ne veniva con lo spray pulitore.
Cmq i codici li ho controllati sono gli stessi ora non ho il pezzo sottomano ma fra poco metto mano in garage e vi posto tutti i dettagli.
Cmq dato che vorrei rimontare tutto per stasera  qualcuno che mi dice a che tacca devo posizionare lo spillo. La posizione di fabbrica qual'è?

Derapone82

Comunque all'infuori di tutto...BRAVO WIND!!!
Stai procedendo alla grande e facendo i passi giusti pur non essendo pratico!
Continua così e continua a chiedere quando hai paura di sbagliare o non sai come procedere avrai appurato che nessuno si fa problemi ad offrire aiuto...VAI COSÌ!!!!  :mavai: :applausi:
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Webbo

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Windspirit

#58
Grazie Webbo! Questo sito mi sorprende sempre più!

Alla voce dello spillo dice terza tacca ossia giusto al centro considerando che le tacche sono 5. Se voglio ingrassare la carburazione devo alzare lo spillo di una tacca? Cioè dovrei mettere lo spillo alla seconda tacca partendo dal basso? Quindi liberare maggiormente il getto max giusto?

Webbo

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