Menu principale

Problema marcia XR 600R 1992

Aperto da Windspirit, Settembre 01, 2013, 20:58:54 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 6 Visitatori stanno visualizzando questa discussione.

Derapone82

Si giusto ma tieni sempre in considerazione che getti monti sotto!
PER QUANTO TU NON POSSA CREDERE ALLE FAVOLE SCEGLIERAI SEMPRE LA FOLLIA!

Windspirit

Ragazzi ho montato tutto è voilà la mia trattorita è ritornata e va da dio!

Quel "bip bip" dell'ex proprietario aveva combinato un casino: ha verniciato il carburatore facendolo sembrare nuovo e pulito come a me aveva detto...
nell'aprirlo la scena era bene diversa da quella di un carburatore recentemtne pulito. La vaschetta era rossa, i getti otturati e il getto del max spanato. Viti vaschetta spanate, vite braccetto pistoncino spanata, viti del pistoncino spanate, spillo conico distrutto e sorpresa delle sorprese seeger del spillo ARTIGIANALE fatto con una sfoglia di lamierino che avrebbe dovuto mantenere lo spillo in non si sa che configurazione.

vi allego qualche foto così vi fate due risate  ;D ;D ;D



spillo e seeger confronto tra vecchio/artigianale e nuovo con vaporizzatore



lo spillo rattoppato



lo spillo nuovo con seeger made in Honda 35 euro sconto compreso!



Getto minimo dopo la pulizia





getto max malmenato ma pulito e funzionante (non capisco però la dimensione sopra non c'è scritto nulla oppure non si vede)






viti sostituite con rondelle recuperate dalle vecchie spanate



problema risolto!

Ringrazio tutti per avermi aiutato e "sopportato" alle miriadi di richieste post e quant'altro ma sono alle prime armi, questa è la mia prima XR ed anche la mia prima moto e fino ad oggi non sapevo neanche l'esistenza di quello spillo! grazie a tutti voi sono riuscito nella mia piccola impresa e ora sono carico per compierne altre.

Grazie ancora a tutti

Windspirit

gianca charly

Del proprietario precedente non ho parole..
Mettere un lamierino al posto del segger che si e no costerà 1 centesimo e da folli senza commentare la verniciatura del carburatore roba da film comico..
Comunque tutto e bene ciò che finisce bene sono contento che hai risolto  ;)
Ciao
gianca charly

Phyl


Windspirit

Citazione di: Phyl il Settembre 10, 2013, 17:03:17 PM
Grande Wind, per essere inesperto sei andato forte!!  :) :) ;)

Grazie Phyl, ho consumato una bomboletta di motul per pulire a fondo il carburatore ma alla fine ne è valsa la pena, ora ruggisce come si deve. Con la benzina non credo si sarebbero tolti tutti quei depositi.

Citazione di: gianca charly il Settembre 10, 2013, 15:41:43 PM
Del proprietario precedente non ho parole..
Mettere un lamierino al posto del segger che si e no costerà 1 centesimo e da folli senza commentare la verniciatura del carburatore roba da film comico..
Comunque tutto e bene ciò che finisce bene sono contento che hai risolto  ;)
Ciao
gianca charly

Gianca cosa dire spero di non trovare altre sorprese, ma se fosse stato un meccanico a fare quella oscenità del seeger sarebbe da denunciare! Cmq tutto è bene ciò che finisce bene meglio il problema dello spillo che altro. Già mi ero iniziato a preoccupare dello statore pickup bobine ecc. menomale! ora si passa all'estetica per l'FMI!

ANCORA GRAZIE MILLE A TUTTI E UN GRAZIE A QUESTO SPLENDIDO SITO!

tizmon

Generalmente per far "rinascere" componenti metalliche e non alcuni meccanici furbi usano spruzzare tutto con abbondante svitol o similari, che una volta asciugato lascia le parti trattate lucide.......e sembrano nuove...........lo fanno spesso con i filtri dell'olio delle auto, io ho beccato un mecca che lo faceva.......ovviamente ho cambiato meccanico.
Cmq la verniciatura farlocca del carburatore è da CRIMINALE!!!!!

Windspirit

Grazie mille Derapone, l'XR è una passione che avevo sin da piccolo ma che non ho mai potuto esprimere un pò per il prezzo alto della moto un pò per i genitori apprensivi. Ora finalmente è nel mio garage e non sono mai stato così contento.

volevo chiedere una cosa sulla carburazione:

Alzando lo spillo di una tacca si ingrassa la carburazione, ciò comporta dei miglioramenti nella stagione fredda? ingrassando la carburazione si ha maggiore potenza?


Citazione di: Tomminoo il Settembre 10, 2013, 20:00:54 PM
bravo Wind  :applausi: :applausi: :applausi:
facce na pinnaaa :banana: :banana: :banana:

Grazie Tommi!

Phyl

wind, la carburazione è un po' + complicata (non tanto ma un po' di +)......

se sei di Salerno ne possiamo parlare di persona una di queste sere, magari insieme agli altri salernitani e davanti a una birra !  :) ;)

Derapone82

Guarda phyl ha ragione ma per compensare la stagione fredda o calda devi giocare con la vite pilota con un cacciavite corto...io lo chiamo il "nano"! ;D
PER QUANTO TU NON POSSA CREDERE ALLE FAVOLE SCEGLIERAI SEMPRE LA FOLLIA!

gianca charly

Ma anche se ingrassi con getti più grandi male non gli fà..  ;)
gianca charly

Derapone82

PER QUANTO TU NON POSSA CREDERE ALLE FAVOLE SCEGLIERAI SEMPRE LA FOLLIA!

Windspirit

Ieri sera ho fatto un giro di prova spremendo per bene la moto e il problema dello spegnimento che mi faceva all'inizio si è ripresentato!
In pratica quando vado ad accelerare di brutto, a volte e non sempre, la moto si spegne e scoppietta dallo scarico! Premetto di avere un pessimo finale che è stato chiuso da un macellaio e che devo assolutamente sostituire ma se si verificano questi scoppiettii con conseguenze spegnimento significa che è magra???

Per ovviare devo alzare lo spillo di una tacca?

oltre a cambiare quel finale!


RAZZO



WAKATADAO RESING TIM

KAZZEMBERGHER TEAM

Windspirit

Razzo cosa devo dirti dopo il seeger artigianale mi aspetto di tutto. Il finale dello scarico originale è stato aperto inserito una specie di dbkiller artigianale e richiuso! secondo te se lo faccio dissaldare posso ripristinare la marmitta come in origine? ho anche il dbkiller ma mi servirebbero le misure di tutto il finale con foro e fori per le viti del db killer.
Cosa c'è dentro il finale?
qualcuno ha una sezione dello scarico originale da mostrarmi?

Webbo

la misura del foro finale corretta è 27mm che corrisponde più o meno al foro interno della seconda cartuccia del fondello originale, in origine il fondello originale ha un foro di forse 15mm

la parte "colapasta" e relativa lamiera cromata sono smontabili ? se si ci fai vedere com'è sotto visto da dietro ?
Per cortesia non contattatemi in privato (via PM o mail) per aiuto o consulenze tecniche, postate pubblicamente, e se vi posso aiutare lo farò volentieri.