Menu principale

Problema marcia XR 600R 1992

Aperto da Windspirit, Settembre 01, 2013, 20:58:54 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

Windspirit

Ho tolto il fondello e fatto un pò di foto, la marmitta è stata saldata con un db killer all'interno

RAZZO

WAKATADAO RESING TIM

KAZZEMBERGHER TEAM

cecco2

sono daccordissimo con razzo   non e un lavoro da artisti            saluti  da cecco 2

Derapone82

PER QUANTO TU NON POSSA CREDERE ALLE FAVOLE SCEGLIERAI SEMPRE LA FOLLIA!

Windspirit

Cosa mi consigliate fare? vado dal fabbro e faccio dissaldare il tappo? e poi come ricostruisco il pezzo mancante? cioè il cerchio col foro in cui inserire e levare il dbkiller che l'ex proprietario mi ha anche fornito?

Secondo voi è questa schifezza la causa degli scoppi e spegnimenti oppure devo ingrassare?

qualcuno che mi spiega cosa c'è all'interno del finale della marmitta originale senza dbkiller? cioè è vuota nella parte finale oppure ha tutto un sistema che non potrò mai ricostruire o che magari c'è all'interno della mia?

Esiste una sezione o un esploso per capire un pò meglio.

Mi vien voglia di buttarla via e comprarmela nuova! povera moto ma in che mani era!!!

Webbo

io forerei al centro appena all'esterno del cerchio di forellini..
chiaro il rumore sarà maggiore.

oppure metti in conto di prendere una marmitta originale usata sui mercatini
Per cortesia non contattatemi in privato (via PM o mail) per aiuto o consulenze tecniche, postate pubblicamente, e se vi posso aiutare lo farò volentieri.

Windspirit

Questo il mio dbkiller, è l'originale?

potrei tagliare la marmitta su misura per il dbkiller. Cosa c'è all'interno? qualcuno mi può postare una foto della marmitta originale senza dbkiller che si veda la bocca e magari l'interno?

Grazie mille

Webbo

si, è l'originale ancora tappato, se fresi da 27mm al centro sarà perfetto.

ma lo avevi da parte ?

perchè la parte finale dello scarico è stato sicuramente ricostruito e il db killer originale non è stato montato
Per cortesia non contattatemi in privato (via PM o mail) per aiuto o consulenze tecniche, postate pubblicamente, e se vi posso aiutare lo farò volentieri.

Webbo

Derapone82

PER QUANTO TU NON POSSA CREDERE ALLE FAVOLE SCEGLIERAI SEMPRE LA FOLLIA!

Windspirit

dimensioni del Tappo Vim

dimesioni del dbkiller da inserire quando serve!

cosa devo usare per liberare la mia moto da quell'orrendo tappo?

Webbo

premesso che come avrai visto, la parte cilindrica finale è stata ricostruita, resta da vedere COME è stata realizzata..
non è detto che se fori da 50mm l'interno sia come in origine..
però magari provare non guasta e di sicuro il db killer originale riuscirai a montarlo
resta de vedere la resa..

Windspirit

Webbo sono molto curioso di vedere se la causa del problemino ad alti giri che fa esplodere e spegnere la moto sia dovuto a quel tappo artigianale!
Inoltre amo il sound della marmitta originale senza db killer, per me ineguagliabile a nessun altro scarico.

Webbo

a mio parere uno scarico per quanto male sia fatto se la moto è carburata bene, in accordo con esso, non dovrebbe presentare malfunzionamenti, magari è scarburata, magari lo scarico è stato sistemato alla benemeglio prima della vendita.. e la moto in realtà non ha mai funzionato bene

Windspirit

come alternativa ho trovato una marmitta orginale bucata, se ha il finale sano potrei tagliare il mio e saldare quello buono. che ne pensate?