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Problema marcia XR 600R 1992

Aperto da Windspirit, Settembre 01, 2013, 20:58:54 PM

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Windspirit

ho lo spillo alla terza tacca i getti originali e la vite aria a 2

Webbo

se rispondi di seguito non serve quotare

per la carburazione non so cosa dirti
Per cortesia non contattatemi in privato (via PM o mail) per aiuto o consulenze tecniche, postate pubblicamente, e se vi posso aiutare lo farò volentieri.

Derapone82

PER QUANTO TU NON POSSA CREDERE ALLE FAVOLE SCEGLIERAI SEMPRE LA FOLLIA!

Derapone82

Le prime due sembrano un cesso alla turca  :D però ti giuro che è lo scarico originale!
PER QUANTO TU NON POSSA CREDERE ALLE FAVOLE SCEGLIERAI SEMPRE LA FOLLIA!

Windspirit

Grazie mille! Non riesci ad illuminare l'interno?
Qualcuno che abbia un esploso dello scarico? In rete non trovo nulla

Webbo

Per cortesia non contattatemi in privato (via PM o mail) per aiuto o consulenze tecniche, postate pubblicamente, e se vi posso aiutare lo farò volentieri.

Derapone82

Wind se hai whatts'upp mandami il numero in privato così la vedi meglio la foto che se la ingrandisci si vede abbastanza dentro  ;)
PER QUANTO TU NON POSSA CREDERE ALLE FAVOLE SCEGLIERAI SEMPRE LA FOLLIA!

Windspirit

Un tizio che vende il finale mi ha gentilmente inviato le foto con tanto di interno ma le voglio condividere con voi che siete più esperti per sapere se è tutto apposto almeno dalle foto qui sotto. Io noto uno strano db killer in quanto molto diverso dal mio oltre ad una ammaccatura che non capisco bene se venga coperta dal fianchetto.


















Cosa ne pensate? sono molto orientato sull'acquisto della marmitta usata. Quanto vale il finale? cosa devo guardare per essere sicuro che funzioni? e sopratutto come faccio ed essere sicuro che monti sui miei collettori originali?


Webbo

il suo DB killer è artigianale, poco male userai il tuo
la fascetta che serra sui collettori non è l'originale, poco male userai la tua.
verifica che il codice di omologazione impresso sia uguale al tuo..
l'ammaccatura non sembra grave, magari cercane una messa meglio
quanto vuole di questa ?

dimenticavo se il codice di omologazione è uguale al tuo monta per forza.
Per cortesia non contattatemi in privato (via PM o mail) per aiuto o consulenze tecniche, postate pubblicamente, e se vi posso aiutare lo farò volentieri.

Windspirit

vuole 90 euro e poi c'è la spedizione ma ne ho trovata una nella mia zona che in settimana potrò vedere.
Non vorrei spendere molto perchè dopo l'FMI mi verrà voglia di motardizzarla e cambierò di sicuro lo scarico e collettori ma ci tengo ad averla originale e a conservare tutti i pezzi originali e funzionanti, non di certo quella marmitta che ho ora sotto!

Derapone82

Abbiamo la stessa idea wind anche su quella robaccia di scarico! :)
PER QUANTO TU NON POSSA CREDERE ALLE FAVOLE SCEGLIERAI SEMPRE LA FOLLIA!

Windspirit

Grazie a Gerry.dp che mi ha prestato la sua marmitta originale ho sostituito lo scarico. Cosa dire il suono è davvero tutt'altra cosa ma il problema della moto che si spegne e scoppietta dallo scarico ad alti giri persiste! quindi scartato lo scarico pezzotto che avevo cosa può essere? la carburazione magra? oppure qualcosa di elettrico?

Derapone82

Ma ora non ricordo ma la candela avevi detto di averla cambiata?se no cambiala se l'hai cambiata andrei a vedere statore o bobina...
PER QUANTO TU NON POSSA CREDERE ALLE FAVOLE SCEGLIERAI SEMPRE LA FOLLIA!

Windspirit

Candela cambiata!come faccio a controllare statore e bobina? di quale bobina parli? quella che si collega alla candela?

Windspirit

#104
Ieri sera ho fatto un bel giretto in moto (non resistevo più a vederla in garage) e come sospettavo il problema della moto che si spegne e scoppietta ad alti giri è scomparso e sono sicuro che il motivo sia la temperatura esterna che a fine ottobre è ben diversa da agosto, sono almeno 10 gradi in meno!!! D'estate il problema era frequente e capitava ad ogni lunga accellerazione. Ieri sera invece l'ho tirata fino all'estremo e non lo fa più! Cosa può essere?

Mi confermate che lo statore è immerso nell'olio? perchè se così fosse c'è un nesso tra alte temperature e statore? oppure il problema è altrove?

Ad ogni modo il problema è legato alla temperatura!