Menu principale

Ruota Anteriore decentrata

Aperto da LUIGIBEN, Settembre 06, 2013, 22:07:50 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

LUIGIBEN

Al ritorno dalle vacanze ho deciso di tirare " il capo a terra " del oerchè la moto mi tira a destra, mi sono reso conto che la ruota anteriore non è centrata nella forcella non è equidistante sia a dx che a sx, lo scostamento è quasi più di 1 cm, per intenderci il lato dove alloggia il rinvio è piu stretto, il lato disco anteriore è piu largo, ho misurato la distanza tra il bordo del cerchio e la forcella, non penso sia normale, sulle vostre com'è? Premetto le forcelle e le piastre sono state controllate e sono dritte, allora il meccanico mi diceva potrebbe essere o il perno ruota o il rinvio che funge da boccola, e quindi ho deciso di prenderli nuovi ( sempre che ne abbia la certezza che possano essere gli unici  2 colpevoli ), appurato che il perno della mia che è '92 è di 15mm, mi sorge anche un dubbio, avendola presa usata ed avendo gia 2 proprietari prima di me non è che possano aver cambiato le forcelle? Mi spiego sono quelle di serie ed hanno la regolazione sia con i tappi sopra per l'aria, che sotto sulla base dei bastoni, ci sono anche vari modelli di forcella a seconda dell'anno di costruzione? Ed il rinvio è uguale per tutti gli anni? Il perno della ruota è cambiato solo per quanto riguarda il diametro o varia anche la lunghezza?
Grazie come sempre in anticipo a tutti.

P.s ben accette altre DIAGNOSI  ::)

gpsmax

il'92 aveva il perno ruota da 15 e la forcella con i registri sotto ai foderi e le valvole per l'aria in cima, quindi direi che la tua forcella è quella giusta. in effetti ce ne sono state diverse, di forcelle del 600 in quegli anni, ma le differenze erano solo a livello di idraulica interna, quindi se non la smonti non si può sapere da fuori.